SIMPLE MINDS

Lo spazio dove discutere di tutte quelle sonorità difficili da circoscrivere in una categoria ben precisa (incluse le compilation più eterogenee), oppure di quelle sonorità meno riconducibili ai generi da noi trattati nello specifico, ma comunque degne di attenzione presso un certo tipo di pubblico…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

SIMPLE MINDS

Messaggioda dave » mar set 18, 2007 10:54 pm

Mi è capitato di rivedere il video di "Mandela Day" e di riascoltare alcune loro cose (per esempio, "Real Life") e trovo che la vicinanza con molti gruppetti dark odierni sia palese (penso per esempio ai Cadabra).
Che ne pensate?
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: SIMPLE MINDS

Messaggioda nightporter » mer set 19, 2007 4:12 am

dave ha scritto:Mi è capitato di rivedere il video di "Mandela Day" e di riascoltare alcune loro cose (per esempio, "Real Life") e trovo che la vicinanza con molti gruppetti dark odierni sia palese (penso per esempio ai Cadabra).
Che ne pensate?


Penso che i loro lavori che hai nominato, ovvero "Mandela day" e "Real life", siano quanto di più lontano ci possa essere dal dark...

Casomai, prendi in considerazione il mio avatar... non saranno stati dark neanche allora, ma almeno facevano un post-punk di tutto rispetto :wink:
Avatar utente
nightporter
 
Messaggi: 107
Iscritto il: mer set 19, 2007 3:25 am

Messaggioda Monochrome » mer set 19, 2007 11:13 am

Perfettamente d'accordo con Nightporter. Dave, ascoltati un pezzo come "Up on the catwalk" (tanto per fare un esempio) e poi ne riparliamo... :wink:
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Messaggioda The Director » mer set 19, 2007 2:36 pm

Massimo rispetto per i SM, l'ultima volta a Milano hanno fatto un signor concerto.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda nightporter » gio set 20, 2007 3:19 am

The Director ha scritto:Massimo rispetto per i SM, l'ultima volta a Milano hanno fatto un signor concerto.


Li vidi 3 o 4 anni fà a Firenze ed è stato bellissimo, dal vivo rendono ancora alla grande e hanno pescato a piene mani dal loro gloriosissimo passato (e non tutti ne hanno uno :) )
Avatar utente
nightporter
 
Messaggi: 107
Iscritto il: mer set 19, 2007 3:25 am

Messaggioda nightporter » gio set 20, 2007 3:22 am

Monochrome ha scritto:Perfettamente d'accordo con Nightporter. Dave, ascoltati un pezzo come "Up on the catwalk" (tanto per fare un esempio) e poi ne riparliamo... :wink:


Sicuramente il brano migliore di "Sparkle in the rain", album che apprezzo ma che nella loro storia ha rappresentato una transizione verso il pop-rock per cui vengono ricordati dalla maggior parte della gente.
Poco dopo arrivò "Don't you" (che neanche venne scritta per loro) e da allora i Simple Minds non furono più gli stessi...
Avatar utente
nightporter
 
Messaggi: 107
Iscritto il: mer set 19, 2007 3:25 am

Messaggioda Monochrome » gio set 20, 2007 10:42 am

nightporter ha scritto:
Monochrome ha scritto:Perfettamente d'accordo con Nightporter. Dave, ascoltati un pezzo come "Up on the catwalk" (tanto per fare un esempio) e poi ne riparliamo... :wink:


Sicuramente il brano migliore di "Sparkle in the rain", album che apprezzo ma che nella loro storia ha rappresentato una transizione verso il pop-rock per cui vengono ricordati dalla maggior parte della gente.
Poco dopo arrivò "Don't you" (che neanche venne scritta per loro) e da allora i Simple Minds non furono più gli stessi...


Giustissimo. "Sparkle in the rain" è una sorta di spartiacque nella discografia dei Simple Minds... personalmente sono molto affezionato a quella canzone (mi riferisco ad "Up on the catwalk"), mentre l'album che preferisco (sarà banale come scelta) è "New Gold Dream".
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Messaggioda prince rupert » gio set 20, 2007 11:21 am

"Empires and Dance" penso che sia uno dei rari e migliori esempi di new wave glaciale, decadente e mittleuropea...
Avatar utente
prince rupert
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: ven mar 30, 2007 3:32 pm
Località: Cosengeles

Messaggioda dave » gio set 20, 2007 3:01 pm

Mi annoto bene i vostri consigli e affronterò a breve la materia... :D
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Messaggioda Monochrome » gio nov 27, 2008 10:09 am

Grandissima notizia..... ora però voglio date in Italia!!!!!!!!!

da www.side-line.com


Simple Minds will embark on their '30th Anniversary Tour' at the Manchester MEN Arena on Thursday November 27th. The tour celebrates 30 years of Simple Minds playing live (1978 – 2008), and will see the band perform their landmark 1982 album "New Gold Dream" in its entirety for the very first time. Simple Minds will also perform their classics including "Alive and Kicking", "Love Song", "Waterfront" and "Don’t You (Forget About Me)".
Thursday Nov 27 – Manchester MEN Arena

Friday November 28 – Birmingham NEC

Saturday November 29 – London Wembley Arena

Monday December 1 – Sheffield Arena

Tuesday December 2 – Cardiff International Arena

Wednesday December 3 – Newcastle Metro Radio Arena

Thursday December 4 – Glasgow SECC

Saturday December 6 – Belfast Odyssey Arena
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Messaggioda sigur » sab dic 06, 2008 9:28 am

li vidi credo nell'85 con una grand band supporter, i China Chrisis....
sono sempre stati grandi, chissà...vediamo le date.... :-D
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna


Torna a FORUM 107: DIFFERENT SOUNDS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron