VIDI AQUAM nuovo album "Fog Vision" in vinile 12"

Lo spazio dove discutere delle più interessanti realtà musicali del panorama musicale italiano, siano esse emergenti o già affermate…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

VIDI AQUAM nuovo album "Fog Vision" in vinile 12"

Messaggioda rosa selvaggia » mer giu 12, 2013 1:35 pm

In uscita il 15 Giugno 2013

PREORDINE:
Per chi preordina il vinile “FOG VISION” ci sarà in omaggio il CD "Vidi Aquam Live in Berlin" (edizione limitatissima, non in vendita, del documento audio del concerto al Madame Claude di Berlino). Pagamento tramite ricarica postepay o paypal.
Per info e ordini: info@rosaselvaggia.com


VIDI AQUAM
"FOG VISION"

LP (Rosa Selvaggia, 2013)
In uscita: 15 Giugno 2013 - Numero di catalogo: RS 11

A tre anni dalla pubblicazione del CD "The World Dies", che ha riscosso un buon successo di critica in Italia e in molti paesi europei, i Vidi Aquam tornano con il nuovo album “Fog Vision”, il quale contiene 10 brani che si snodano tra atmosfere dark wave, new wave, postpunk e rituali. Come nel precedente lavoro, la band è sempre critica in alcuni testi verso certi effetti nefasti della società attuale, dalla distruzione delle foreste alla diffusione di finti e futili stili di vita, ma sono presenti anche omaggi alla Resistenza partigiana, alle dive del cinema muto, alla Scapigliatura, al mondo onirico e all’introspezione.
La formazione vede sempre Nikita (voce principale, synth, samples, programming), Daniele Viola (chitarra, programming, voce) e Fabio Degiorgi (basso, programming, cori). Ospiti sono Marta Ultre (voce in "Diva Glance" e coro in "10 Agosto '44) e Lady in Black (voci introduttive in “The Puppets Show” e “Fog Vision”). I testi sono principalmente di Nikita, con l’esclusione di "10 Agosto '44" e "We bare the light" di Daniele Viola. Il mastering dell’album è stato effettuato al Transfert Studio di Berlino da Mauro Martinuz (Teatro Satanico), mentre registrazioni, mixaggi e produzione sono dei Vidi Aquam.
“Fog Vision” esce il 15 Giugno inizialmente come LP in vinile 12” (limitato a 250 copie), per Rosa Selvaggia Obscure Label. Seguirà a Settembre l’edizione in CD, e entro fine anno sarà disponibile anche in formato digitale.

Trackslist:
SIDE A
The Puppets Show
Forest Shout
Fog Vision
She Says And Does Not Say
10 Agosto ’44

SIDE B
Pigface
We Bare The Light
Withered Flowers
Diva Glance
Fosca

Web:
Official web : http://www.rosaselvaggia.com/vidiaquam.htm
ReverbNation: http://www.reverbnation.com/vidiaquam
Myspace: http://www.myspace.com/vidiaquam
Distribution USA: http://www.sin-tech.org/Artists/VidiAquam.html
Facebook: http://www.facebook.com/pages/VIDI-AQUA ... 6628883009
rosa selvaggia
 
Messaggi: 12
Iscritto il: sab apr 03, 2010 1:42 am

Torna a FORUM 108: ITALIAN PANORAMA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron