PROGETTO NENIA

Lo spazio dove discutere delle più interessanti realtà musicali del panorama musicale italiano, siano esse emergenti o già affermate…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

PROGETTO NENIA

Messaggioda HGM » ven apr 25, 2008 1:04 pm

Immagine

NENIA - La casa del dolore

Secondo me va in categoria "follie varie" ... urla , strazio , dolore , oscurità , malinconia , dark-ambient , temi a volte marzilai e qualche toccatina di industriale ... ( queste sono le minkiate che sento io )
Album di debutto , Anno domini 2000 , Italia , Piacenza !

www.nenia.it
www.myspace.com/progettonenia

"Un enebriante debutto quello dei Nenia che lascia sconfortati e sconvolti. Un progetto nato da 4 ragazzi, un delirante viaggio nei meandri della psiche umana alla ricerca di una salvezza, nella consapevolezza che tutto è tangibile e reale. La casa del dolore porta a riflettere sulle paure dell'uomo sulle sofferenze e le angosce della vita di tutti i giorni. Un delirante viaggio onirico nella metafora del dolore. Le urla di dolore in una casa dove tutto è immobile, dove le ombre fanno paura, dove gli oggetti parlano, dove la sofferenza regna sovrana, dove la luce è ormai solo un vago ricordo. Il dolore messo in musica. i Nenia sono Come un coltello affilatissimo che penetra nelle vostre carni e non lascia via di scampo; solo dolore. Questo sono i Nenia." ( da un blog a caso )
HGM
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer nov 28, 2007 9:50 pm
Località: Torino

Messaggioda prince rupert » ven apr 25, 2008 2:02 pm

Il loro primo disco l'ho amato alla follia.
Immensi!
Avatar utente
prince rupert
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: ven mar 30, 2007 3:32 pm
Località: Cosengeles

Messaggioda HGM » lun giu 09, 2008 11:03 am

Comprati di recente le altre uscite :

Hospes del 2006 è parecchio introspettivo , secondo me , una sola traccia lunghissima , va ascolatato con attenzione ma non troppo "dolore" ... ma soparttutto una splendida confezione o booklet .

Memorie Statiche del 2008 è già più vicino al debut , ma non ai stessi livelli ma comunque ben fatto , il sette secondo me se lo merita tutto .
HGM
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer nov 28, 2007 9:50 pm
Località: Torino

Messaggioda saetia » mer giu 11, 2008 1:55 pm

..musicalmente La casa del dolore mi è piaciuto assai..

..l'unica cosa che ho sempre fatto farica ad assorbire è stata la voce..

..un po troppo "sofferta".. mi ha ricordato da vicino,l'uso della voce, certe produzioni emo-core anni '90.. però in quel contesto musicale non sono ancora riuscito a digerirla..
...non tutti possono tendendo le braccia afferrare la sorte e schiaffeggiarle la faccia...

www.myspace.com/saetiadj
Avatar utente
saetia
 
Messaggi: 226
Iscritto il: lun mar 10, 2008 4:18 pm
Località: roma

Messaggioda albireon » lun lug 21, 2008 7:35 am

Devo ancora pienamente interiorizzare "Memorie Statiche", e comunque essendo una raccolta di brani di periodi molto diversi tra di loro (dal 2000 al 2007) credo vada visto come un lavoro "riepilogativo", anche se costituito da episodi molto validi.

Invece sottolineo la grandezza di "Hospes". Un lavoro emotivamente immenso....
Avatar utente
albireon
 
Messaggi: 89
Iscritto il: gio lug 17, 2008 9:28 pm
Località: Parma

Messaggioda HGM » mar set 02, 2008 8:22 pm

HGM
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer nov 28, 2007 9:50 pm
Località: Torino

Messaggioda Septic. » mer nov 05, 2008 11:22 pm

Grandissimi...scoprti da poco con Hospes...e DEVO procurarmi altro!!!
Avatar utente
Septic.
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio ott 16, 2008 10:44 pm

Re: PROGETTO NENIA

Messaggioda HGM » sab apr 04, 2009 4:14 pm

Ristampa in arrivo ( anche se in vinile ) : http://www.trips-und-traume.com/news.web.html
HGM
 
Messaggi: 183
Iscritto il: mer nov 28, 2007 9:50 pm
Località: Torino

Re: PROGETTO NENIA

Messaggioda wolfish76 » lun set 21, 2009 2:58 pm

Immagine
Avatar utente
wolfish76
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun set 21, 2009 1:24 pm


Torna a FORUM 108: ITALIAN PANORAMA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron