Frozen Autumn

Lo spazio dove discutere delle più interessanti realtà musicali del panorama musicale italiano, siano esse emergenti o già affermate…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Messaggioda prince rupert » ven dic 19, 2008 4:51 pm

Elizium ha scritto:Infatti, i loro album in giro non credo si trovino facilmente, neanche lelle grandi città probabilmente. Credo anche che si tratti del classico gruppo che ha molta più fortuna sul mercato nord-europeo, e magari in Italia paradossalmente hanno un mercato molto più ristretto.
Grazie comunque per le informazioni.


Diciamo che i loro cd vanno a ruba.
Il primo ("Pale Awakening") invece, ebbe (ai tempi) scarsa distribuzione in Italia.
....e gente giusta che rifiuti d'esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda....
Avatar utente
prince rupert
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: ven mar 30, 2007 3:32 pm
Località: Cosengeles

Messaggioda nightporter » sab dic 20, 2008 4:43 am

Elizium ha scritto:Credo anche che si tratti del classico gruppo che ha molta più fortuna sul mercato nord-europeo, e magari in Italia paradossalmente hanno un mercato molto più ristretto.


Bene o male, nella loro ormai lunga carriera non hanno fatto molti concerti (pochi anche in Italia, e finora mai più a sud di Prato e Firenze, infatti mi son meravigliato che finalmente a febbraio ne faranno uno a Roma), e questa cosa ha sicuramente impedito loro di farsi conoscere di più, ma al tempo stesso come controparte ha alimentato il loro "culto".
Hanno però un seguito più ampio di quel che ci si potrebbe aspettare, infatti sono conosciuti e apprezzati (e ci hanno pure fatto concerti) in Russia, Grecia, Sud America e ovviamente posti come Olanda, Belgio e Germania.

Il primo ("Pale Awakening") invece, ebbe (ai tempi) scarsa distribuzione in Italia.


L'etichetta non s'impegnò più di tanto per promuoverlo, peccato...
Avatar utente
nightporter
 
Messaggi: 107
Iscritto il: mer set 19, 2007 3:25 am

Re: Frozen Autumn

Messaggioda MAXLINE » gio gen 22, 2009 10:45 pm

Come ho fatto a perdermi questo topic...? :roll:

Ho conosciuto i FA nel 1995 per puro caso, per mezzo di un cd compilation "L'Apelle de la Muse" dove appariva una stupenda "Again".
A quell'epoca ero fan assoluto dei Clan of Xymox, band da cui i FA traggono palese ispirazione stilistica.
Ho subito acquistato il loro primo cd "Pale Awakening" ed in seguito tutti i loro successivi lavori, compresi i progetti paralleli di Diego Merletto come Static Movement che riscolto spesso con gran piacere.
Ho anche assistito ad una loro live performance all' Ideal di Magenta.
Chi fosse interessato ad approfondire la discografia mi contatti! ;)
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Re: Frozen Autumn

Messaggioda Nevediprimavera » ven gen 23, 2009 10:28 am

Sono dei grandi!!
Anche se il loro capolavoro resta sempre"Pale Awakening"!
Nevediprimavera
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mar gen 06, 2009 6:57 pm

Re: Frozen Autumn

Messaggioda MAXLINE » lun gen 26, 2009 11:35 pm

Ecco qualcosa che farà molto piacere ai darkofili romani e limitrofi:

" On saturday 7th , The Frozen Autumn will perform live at Init Club in Roma, Italy "

Bella notizia, eh? :D

* Apriranno il concerto i Christabel Dreams.
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Re: Frozen Autumn

Messaggioda Monochrome » mar gen 27, 2009 9:04 am

MAXLINE ha scritto:Ecco qualcosa che farà molto piacere ai darkofili romani e limitrofi:

" On saturday 7th , The Frozen Autumn will perform live at Init Club in Roma, Italy "

Bella notizia, eh? :D

* Apriranno il concerto i Christabel Dreams.


Max, guarda che è dal 30 Novembre che questa notizia appare nella sezione concerti :wink:
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: Frozen Autumn

Messaggioda MAXLINE » mar gen 27, 2009 7:29 pm

Monochrome ha scritto:
MAXLINE ha scritto:Ecco qualcosa che farà molto piacere ai darkofili romani e limitrofi:

" On saturday 7th , The Frozen Autumn will perform live at Init Club in Roma, Italy "

Bella notizia, eh? :D

* Apriranno il concerto i Christabel Dreams.


Max, guarda che è dal 30 Novembre che questa notizia appare nella sezione concerti :wink:


'Azzarola Mono!
Me la sono lasciata sfuggire!
Beh, comunque non sfigura affatto anche in questa specifica sede :D :D :D
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Precedente

Torna a FORUM 108: ITALIAN PANORAMA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron