Anima Virus - End of the Eden

Lo spazio dove discutere delle più interessanti realtà musicali del panorama musicale italiano, siano esse emergenti o già affermate…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Anima Virus - End of the Eden

Messaggioda Monochrome » mar feb 24, 2009 11:43 am

In uscita il primo album di Anima Virus. "End of the Eden" è un bel cd che miscela gothic-rock (Christian Death sopratutto) ed elettronica; 14 tracce fredde ed oscure che meritano il vostro ascolto! Bravo Aurelio!
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: Anima Virus - End of the Eden

Messaggioda sigur » mer apr 29, 2009 4:40 pm

Mono scusa ma son troppo figlio di puttana e questo dalla nascita.......
d'accordissimo su tutto mi scappa da ridere perchè sul topic sopra dove ci scanniamo sul gothic-rock diamo per palese che i Christian death siano death-rock, il contrario di ciò che dici riguardo agli Anima Virus.....
e mi piace questo piccolo lapsus tuo perchè mi confermi ciò che non riesco a fare entrare in tante persone cioè che i confini della musica sono labili e spesso dentro le nostre teste, merda non c'è Linneo per la musica.......
lo bacio questo lapsus perchè se è vero che Deathwish e The only.... sono i capisaldi del death-rock, ashes ed album seguente sono più goth-rock, sarà perchè si spostano in europa e subiscono influenze in parte.....
allora che cazzo di musica fanno i christian death? DARK cazzo!! puro e crudo dark tra evoluzioni e sfumature... son figlio di t... lo so..... :-D :-D
tornando agli anima virus è davvero un bel disco, non ci trovi anche gli Xymox per la scura influenza elettronica tra la chitarra?
mi unisco ai tuoi complimenti..... :ok:
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: Anima Virus - End of the Eden

Messaggioda Monochrome » mer apr 29, 2009 6:48 pm

No problem :)
Nel topic relativo al deathrock non mi sono addentrato in dissertazioni su etichette e stili, perchè spesso queste sono labili. Di certo, ciò che penso riguardo i Christian Death (ed in questo concordo con te) è che c'è una bella differenza tra Only Theatre of Pain /Deathwish e Catastrophe Ballet (per me capolavoro assoluto della loro discografia ed uno dei dischi piu' belli di sempre): i primi due li definirei death-rock, il terzo "gothic" con tutto ciò che ne consegue. ::ok:
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: Anima Virus - End of the Eden

Messaggioda sigur » mer apr 29, 2009 7:01 pm

sai che ho avuto paura per un attimo??? ahahahah
rimane fisso il tuo topic nel congratulkarsi con Aurelio per il mazzo ma anche il bel lavoro svolto!!!!
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: Anima Virus - End of the Eden

Messaggioda noxious » gio apr 30, 2009 8:58 am

è un gruppo che mi piace, ma non li metterei sul piano dei christian death...
Avatar utente
noxious
 
Messaggi: 219
Iscritto il: lun apr 27, 2009 8:19 am
Località: Bielefeld / inferno gotico industriale rossanese / Bielefeld

Re: Anima Virus - End of the Eden

Messaggioda Monochrome » gio apr 30, 2009 9:58 am

noxious ha scritto:è un gruppo che mi piace, ma non li metterei sul piano dei christian death...


Dipende da cosa intendi dicendo "mettere sullo stesso piano".... io ho solo detto (e lo ribadisco, visto che il concetto viene ribadito piu' volte nella press-release del disco), che la music adi Anima Virus risente dell'influenza ANCHE (e non solo) dei Christian Death (si veda la voce e i riff di chitarra).
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: Anima Virus - End of the Eden

Messaggioda noxious » gio apr 30, 2009 10:04 am

Monochrome ha scritto:
noxious ha scritto:è un gruppo che mi piace, ma non li metterei sul piano dei christian death...


Dipende da cosa intendi dicendo "mettere sullo stesso piano".... io ho solo detto (e lo ribadisco, visto che il concetto viene ribadito piu' volte nella press-release del disco), che la music adi Anima Virus risente dell'influenza ANCHE (e non solo) dei Christian Death (si veda la voce e i riff di chitarra).



li sto ascoltando ora...si come riff e timbrica vocale li ricorda molto, ma in alcune circostanze mi ricordano industrial rock :-)
a me piacciono comunque
Avatar utente
noxious
 
Messaggi: 219
Iscritto il: lun apr 27, 2009 8:19 am
Località: Bielefeld / inferno gotico industriale rossanese / Bielefeld


Torna a FORUM 108: ITALIAN PANORAMA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti