Moonlight festival

Lo spazio dove discutere delle più interessanti realtà musicali del panorama musicale italiano, siano esse emergenti o già affermate…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Moonlight festival

Messaggioda noxious » dom mag 03, 2009 2:17 pm

Ma quali sono i gruppi oltre ai sex gang children, neon, spetsnaz che vi faranno parte?
Avatar utente
noxious
 
Messaggi: 219
Iscritto il: lun apr 27, 2009 8:19 am
Località: Bielefeld / inferno gotico industriale rossanese / Bielefeld

Re: Moonlight festival

Messaggioda theMaze » lun mag 04, 2009 9:40 am

din[a]tod
katzenjammer kabarett
tying tiffany
shadow minds
global citizen
gothika
ira-k organization
christabel dreams

Dal sito c'è ancora un punto interrogativo su un headliner...
http://www.moonlightfestival.com/index_it.htm
-
theMaze
[BLANK]
Avatar utente
theMaze
 
Messaggi: 118
Iscritto il: mer feb 06, 2008 4:59 pm

Re: Moonlight festival

Messaggioda noxious » lun mag 04, 2009 10:20 am

insomma...
Avatar utente
noxious
 
Messaggi: 219
Iscritto il: lun apr 27, 2009 8:19 am
Località: Bielefeld / inferno gotico industriale rossanese / Bielefeld

Re: Moonlight festival

Messaggioda Monochrome » mar mag 05, 2009 12:24 pm

Esiste già apposito topic :wink:
viewtopic.php?f=13&t=4583

Aggiunti anche Specimen.
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: Moonlight festival

Messaggioda noxious » mar mag 05, 2009 1:46 pm

Ho visto il topic :-) però ne ho aperto un altro per sapere quali altri gruppi ci sono o se sapete qualcosa :ok:
Avatar utente
noxious
 
Messaggi: 219
Iscritto il: lun apr 27, 2009 8:19 am
Località: Bielefeld / inferno gotico industriale rossanese / Bielefeld

Re: Moonlight festival

Messaggioda sigur » mar mag 05, 2009 6:37 pm

Sarò bastardo ma è un festival da Outlet...... e ce ne di roba in giro.....
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: Moonlight festival

Messaggioda noxious » mar mag 05, 2009 7:57 pm

sigur ha scritto:Sarò bastardo ma è un festival da Outlet...... e ce ne di roba in giro.....



cioè? comunque mi aspettavo più roba... con tutto rispetto per sex gang children e specimen...
Ultima modifica di noxious il mer mag 06, 2009 12:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
noxious
 
Messaggi: 219
Iscritto il: lun apr 27, 2009 8:19 am
Località: Bielefeld / inferno gotico industriale rossanese / Bielefeld

Re: Moonlight festival

Messaggioda sigur » mer mag 06, 2009 6:02 am

per outlet intendo roba di marca ma vecchia ed a basso costo......ahahahaah
mi aspettavo di più in un festival italiano, cazzo Ataraxia con il disco nuovo imminente, stessa cosa per IANVA che saranno el treffen ma di nuovo non profeti in patria.... anche gruppi italiani di minor popolarità ma che nel 2008 hanno fatto cose EGREGIE (namenlos, infieri o qualche rappresentante dell'ottimo movimento ambient industrial che abbiamo)......
E' un festival che farà felice il terget decadence, già mi vedo tanti goticini a manine alzate su Syria degli specimen!!!
non aggiungo altro ma se chi organizza facesse tesoro di chi lavora a livello di produzioni, magari con qualche buon consulente si poteva alzare la qualità......
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: Moonlight festival

Messaggioda noxious » mer mag 06, 2009 8:09 am

sigur ha scritto:per outlet intendo roba di marca ma vecchia ed a basso costo......ahahahaah
mi aspettavo di più in un festival italiano, cazzo Ataraxia con il disco nuovo imminente, stessa cosa per IANVA che saranno el treffen ma di nuovo non profeti in patria.... anche gruppi italiani di minor popolarità ma che nel 2008 hanno fatto cose EGREGIE (namenlos, infieri o qualche rappresentante dell'ottimo movimento ambient industrial che abbiamo)......
E' un festival che farà felice il terget decadence, già mi vedo tanti goticini a manine alzate su Syria degli specimen!!!
non aggiungo altro ma se chi organizza facesse tesoro di chi lavora a livello di produzioni, magari con qualche buon consulente si poteva alzare la qualità......


concordo in pieno...si può fare di meglio...
Avatar utente
noxious
 
Messaggi: 219
Iscritto il: lun apr 27, 2009 8:19 am
Località: Bielefeld / inferno gotico industriale rossanese / Bielefeld

Re: Moonlight festival

Messaggioda StrangeLittleGirl » mer mag 06, 2009 10:50 am

sigur ha scritto:per outlet intendo roba di marca ma vecchia ed a basso costo......ahahahaah
mi aspettavo di più in un festival italiano, cazzo Ataraxia con il disco nuovo imminente, stessa cosa per IANVA che saranno el treffen ma di nuovo non profeti in patria.... anche gruppi italiani di minor popolarità ma che nel 2008 hanno fatto cose EGREGIE (namenlos, infieri o qualche rappresentante dell'ottimo movimento ambient industrial che abbiamo)......
E' un festival che farà felice il terget decadence, già mi vedo tanti goticini a manine alzate su Syria degli specimen!!!
non aggiungo altro ma se chi organizza facesse tesoro di chi lavora a livello di produzioni, magari con qualche buon consulente si poteva alzare la qualità......


Ciao a tutti sono Silvia, lavoro da poco per il Moonlight e mi occupo del'ufficio stampa, non sono un'organizzatrice.
Intervengo a tale discussione anche perchè darkroom è partner del Moonlight, quindi siamo qui per confrontarci, senza problemi!
Non sono qui per difendere il Moonlight, ma sul fatto di "roba vecchia a basso costo" non direi, i costi di queste band che dite "vecchie", ci sono e sono pure alti!
Non dimentichiamo che è la prima edizione e gratuita, se ci fosse stato un biglietto d'ingresso le cose sarebbero state forse diverse, ma i prossimi anni si alzerà il tiro, anche se mi sembra già che per questa prima edizione sia ad un buon livello, visto che in Italia non esistono cose di questo tipo e già ci sono moltissime prenotazioni alberghiere sia da parte di italiani che di stranieri e la cosa non può che essere positiva.
Sul discorso dell'aspettarsi un festival tipicamente italiano, beh sono gusti, ricordo che c'è ancora spazio per bands, e non è escluso che venga comunque inserita qualche band che citi.

Per quanto riguarda gli Ianva suoneranno il 16 Maggio a Fano, esattamente nella stessa location del Festival, in una serata al di fuori del festival, controlla le loro date, forse ti era sfuggito!

Per i resto non credo che sia un festival che attragga il pubblico decadence, anzi mi pare una line up variegata che può accontentare tutti, e ripeto per l'italia è anche troppo, vista la nomea che ci portiamo dietro; il pubblico del decadence sarebbe stato attirato da altri tipi di artisti.
Ad ogni modo le sorprese non sono ancora finite! a fine Maggio verrà presentato il programma ufficiale!
Ciao!
StrangeLittleGirl
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mag 06, 2009 10:29 am

Re: Moonlight festival

Messaggioda Monochrome » mer mag 06, 2009 11:44 am

Concordo con Silvia. Non vedo l'ombra di gruppi in linea coi gusti del frequentatore medio di una serata Decadence (tanto per capirci, roba TBM et similia). Detto questo, dal mio modesto punto di vista, iniziativa lodevolissima anche se non incontra i miei gusti (della band sin'ora coinvolte mi piacciono solo Neon e Din [A] Tod) e di certo, pur restando in ambito italiano, i nomi interessanti non sarebbero mancati. Ad ogni modo, come si suol dire "a caval donato non si guarda in bocca".... Vedremo se i prossimi cast saranno piu' variegati.
Ultima modifica di Monochrome il mer mag 06, 2009 2:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: Moonlight festival

Messaggioda noxious » mer mag 06, 2009 1:30 pm

nessuno critica l'iniziativa di questo festival, anzi... sono da encomiare! per come sono fatto io nei festival vado a vedere solo i grandi gruppi o che mi piacciono tanto, volevo solo dire che mancano nomi da urlo, tanto per intenderci, ma è il mio parere, magari poi sarà pieno zeppo di gente li' e mi fa piacere.

A Bassiano nel 1997 c'erano diary of dreams, garden of delight, funhouse... è il festival purtroppo non andò molto bene.

Speriamo sia la svolta per il suolo italico.
Avatar utente
noxious
 
Messaggi: 219
Iscritto il: lun apr 27, 2009 8:19 am
Località: Bielefeld / inferno gotico industriale rossanese / Bielefeld

Re: Moonlight festival

Messaggioda StrangeLittleGirl » mer mag 06, 2009 1:59 pm

Quali sarebbero per te dei nomi da urlo o che comunque possano rendere a tuo parere un festival degno di tal nome?
La mia è solo curiosità, specifico.
StrangeLittleGirl
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer mag 06, 2009 10:29 am

Re: Moonlight festival

Messaggioda sigur » mer mag 06, 2009 5:07 pm

Ciao Silvia, benvenuta sul forum ed in bocca al lupo per il festival. Guarda io l'avrei anche messo a pagamento, cazzo c'è tutto un mondo che si scarica i cd almeno i concerti ed i festivals che se li paghino!!!!
un festival con almeno 6 bands merita....MERITA, un biglietto di almeno 40 euro, ci sono goticine che ne spendono 150 per un corsetto da xtrax, che imparino anche a pagare la cultura gotica e non solo il fashion....
ho letto del concerto Ianva il 16, tranquilla, l'avrei messo nel festival, come evento di punta....
poi se mi chiedi che bands mettere guarda ti potrei fare una lista lunga tanto, considerando quante bands hanno lavori nuovi senza tirare fuori i muffosi... ;-)
penso a Project pitchfork, die perlen, covenant, elane, qntal, dark sanctuary, se noti tendo a picchiare un pò sul neofolk e medioeval che i festival (Utrecht e treffen a parte...) snobbano... in Italia c'è un pubblico vasto che amerebbe avere bands simili in una line-up, e potrei farti altri nomi, Rajna, Irfan ecc ecc ecc.....
penso a quante persone verrano per alzare le manine sul coretto di Syria-up up up syria up e forse puntino più alle serate che ai lives.....
non mi si dica che non è vero perchè io che gli stages li giro so contare fino a 40 e difficilmente vado oltre, quindi se salterà fuori un pubblicone (che cmq ti auguro con il cuore....) sarà per le serate dei dj, gli stands per comprare il bustino fighetto ecc....
se serve ad aprire il ghiaccio ok, nel futuro modellerei la line-up innanzitutto con nomi grossi (almeno un paio...) che siano attivi e non campino di gloria (roba che odio, soprattutto se si sciolgono, fanno una reunion, va bene e si riformano con un cd rimasterizzato e nulla più, ecc...), poi con un'attenzione particolare a varie sfumature del goth che non siano solo centrate in generi da track-list...
ho visto che è stato fatto un referendum? odio cose del genere, in the nursery o gruppi più raffinati, almeno da noi, non passeranno mai, solo bands che hanno look fighetti, estremi e taaaanto darkssssss........
e comunque BENVENUTA!!!!...... :ok:
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: Moonlight festival

Messaggioda noxious » mer mag 06, 2009 6:33 pm

sigur ha centrato il punto! di nomi ce ne sono... sono usciti tanti bei dischi ultimamente e nessuna è nella line-up,,, a parte i din a tod...project pitchfork nell'intervista rilasciata qui ha detto che nessuno in italia lo chiamato, tanto per fare un nome... covenant, VNV Nation, Diary of dreams per esempio... gruppi neofolk, martial industrial, cold meat industry...è chiaro che ognuno ha i suoi gusti e vorrebbe i loro gruppi preferiti, ma non mi dispiacerebbe vedere tanti gruppi di più generi,,,

Comunque, lo ripeto, siete da apprezzare per quello che state facendo.
Avatar utente
noxious
 
Messaggi: 219
Iscritto il: lun apr 27, 2009 8:19 am
Località: Bielefeld / inferno gotico industriale rossanese / Bielefeld

Prossimo

Torna a FORUM 108: ITALIAN PANORAMA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron