CORAZZATA VALDEMONE: ADUNATE

Lo spazio dove discutere delle più interessanti realtà musicali del panorama musicale italiano, siano esse emergenti o già affermate…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

CORAZZATA VALDEMONE: ADUNATE

Messaggioda Telemaco33 » ven feb 11, 2011 9:58 am

Immagine

Nuovo album. Edizione limitata a 100 copie.

Info: http://www.myspace.com/corazzatavaldemone
Telemaco33
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:18 pm

Re: CORAZZATA VALDEMONE: ADUNATE

Messaggioda enry » sab feb 12, 2011 7:32 am

Posso essere polemico per una volta? Queste tirature da 50/70/100 copie non le capisco, fanno tanto elite e quei pochi "fortunati" che riescono a prenderne una magari se la possono anche un po' tirare, ma poi?. A volte mi domando se certe bands suonano solo per amici, parenti e addetti ai lavori. Io capisco le tirature da 500 copie o anche qualcosa meno, ma quando vedo 'tiratura limitata a 22 copie numerate' mi vien da ridere (e mi scappa la voglia di provare a cercarle).
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: CORAZZATA VALDEMONE: ADUNATE

Messaggioda ouroboros » sab feb 12, 2011 9:53 pm

enry ha scritto:Posso essere polemico per una volta? Queste tirature da 50/70/100 copie non le capisco, fanno tanto elite e quei pochi "fortunati" che riescono a prenderne una magari se la possono anche un po' tirare, ma poi?. A volte mi domando se certe bands suonano solo per amici, parenti e addetti ai lavori. Io capisco le tirature da 500 copie o anche qualcosa meno, ma quando vedo 'tiratura limitata a 22 copie numerate' mi vien da ridere (e mi scappa la voglia di provare a cercarle).


Spezzo una lancia in favore di queste "edizioni limitate"; quasi sempre sono edite da piccole label (tape label o cdr label) che hanno bassi budget, non molta clientela ma vogliono lo stesso pubblicare musica di gruppi emergenti. Ben vengano se servono a fare conoscere nuove realtà...stampare 500 copie e tenerne 400 ad ammuffire è una cosa assurda, meglio investire su 100 copie, non spendere troppo e fare girare intanto il nome.....parlo per esperienza personale, questo ambiente è ristretto, pochi acquistano cd e tapes, i nomi emergenti spesso sono snobbati.....
Avatar utente
ouroboros
 
Messaggi: 182
Iscritto il: lun ago 20, 2007 2:12 pm
Località: arezzo

Re: CORAZZATA VALDEMONE: ADUNATE

Messaggioda albireon » mar feb 15, 2011 11:15 pm

Posso essere polemico anche io? Quante copie pensate che venda un "medio" gruppo dark/ambient/martial/neo folk italiano? Condivido al 2000% il discorso di Ouroboros. Scusate l'OT.
Avatar utente
albireon
 
Messaggi: 89
Iscritto il: gio lug 17, 2008 9:28 pm
Località: Parma

Re: CORAZZATA VALDEMONE: ADUNATE

Messaggioda Hatesville » lun feb 28, 2011 9:15 pm

Ma poi non capisco il problema. Se si vuole una copia limitata, ci si sbatte e la si compra.
Se non si vuole buonanotte ai suonatori e ognuno compra quello che riesce a reperire e per cui vuole spendere soldi.
Avatar utente
Hatesville
 
Messaggi: 72
Iscritto il: gio apr 19, 2007 4:08 pm

Re: CORAZZATA VALDEMONE: ADUNATE

Messaggioda Telemaco33 » mar mar 01, 2011 6:38 pm

Dico la mia con un certo ritardo...

Concordo con quanto detto da Albireon: le vendite condizionano le tirature. Ma se il disco riceverà consensi sarà poi ristampato in tirature "larghe". Forse, In certo qual modo, queste limited editions sostituiscono i vecchi demo, dandogli però la qualità di un vero e proprio album. Mi sembra una cosa positiva in un mercato discografico sì sovraffollato, ma che permette a tutti di ritagliarsi un piccolo spazio e magari ottenere i favori del pubblico.
Telemaco33
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:18 pm

Re: CORAZZATA VALDEMONE: ADUNATE

Messaggioda The Director » lun mar 07, 2011 9:37 am

"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: CORAZZATA VALDEMONE: ADUNATE

Messaggioda Fedemone » lun mar 07, 2011 11:35 am

Posso anche dire la mia, la Kunaki è un grsso fabbricante/distrubtore di CD. stampa in base alla richesta, se non ci son richieste per un mese o due, il titolo va "fuori catalgo" ma può esser rimesso. Se si vuole evitare con 1$ l'autore compra una copia e rimane in giro ancora un poco.

Ma c'entra poco con la corazzta. Mi ricordo di un paio di mp3 validi, chissà, se mi capita l'occaisone potrei prenderli
Stat rosa pristina nomine, Nomina nuda tenemus -------,--'-{@
Punk is not dead;Goth is undead
Abbassa i vicini che disturbano il volume!
La vita è troppo corta per musica noiosa
Avatar utente
Fedemone
 
Messaggi: 287
Iscritto il: mar lug 31, 2007 8:08 am


Torna a FORUM 108: ITALIAN PANORAMA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron