Sanremo 2008

Lo spazio dove discutere di tutte quelle sonorità difficili da circoscrivere in una categoria ben precisa (incluse le compilation più eterogenee), oppure di quelle sonorità meno riconducibili ai generi da noi trattati nello specifico, ma comunque degne di attenzione presso un certo tipo di pubblico…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Messaggioda RainDog » dom mar 02, 2008 3:56 pm

lovelorn ha scritto:
dave ha scritto:massì, "l'assenza di bravura" è esagerato, però ciò non toglie che Cristina è miserella se l'avvicina a tante altre cantanti (nel rock come nel pop).
Ripeto, se una come Elisa non si fosse lasciata prendere dal mainstream e avesse proseguito la strada di "Asile's World" ne avremmo viste delle belle...


1) Ritratti nuovamente sulla Scabbia...
2) Stai sviando il mio discorso su L'Aura...


Senti una cosa ma queste qua te la danno anche, per difenderle così a spada tratta, oppure davvero ti piacciono?? Scherzo eh. Però mi sono guardato il video di tale L'Aura che hai postato e l'ho trovato una canzone abbastanza inutile, che non avrebbe nulla di particolare se non di avere portato dei metallari sul palco di Sanremo. E fanno anche i becci, oltretutto.
Avatar utente
RainDog
 
Messaggi: 304
Iscritto il: gio mar 29, 2007 11:08 pm

Messaggioda lovelorn » dom mar 02, 2008 4:11 pm

Metallari? Sei fuori strada, informati meglio sul progetto Rezophonic prima di fare supposizioni...Io direi che le canzoni inutili sono altre; questa non sarà uno spettacolo ma è sicuramente sopra la media (pop-rock) italiana.
L'Aura è una delle poche artiste italiane che ho sempre e incodizionatamente apprezzato...La domanda a sfondo sessuale te la potevi risparmiare...E' triste...
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda dave » dom mar 02, 2008 4:18 pm

lovelorn ha scritto:Metallari? Sei fuori strada, informati meglio sul progetto Rezophonic prima di fare supposizioni...Io direi che le canzoni inutili sono altre; questa non sarà uno spettacolo ma è sicuramente sopra la media (pop-rock) italiana.
L'Aura è una delle poche artiste italiane che ho sempre e incodizionatamente apprezzato...La domanda a sfondo sessuale te la potevi risparmiare...E' triste...


ve beh, ti sei preso una cotta per 'sta L'auretta... :-D
Perchè la canzone, mi dispiace per te, ma è proprio inutile...
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Messaggioda dave » dom mar 02, 2008 4:19 pm

...meglio Il Tonno e l'amichetta, gli Albano e Romina dei tempi moderni! :-D :-D :-D
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Messaggioda lovelorn » dom mar 02, 2008 4:20 pm

Ho forse scritto in aramaico?
Ho forse detto che ho apprezzato di lei solo tale canzone?
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda AHA! » dom mar 02, 2008 4:59 pm

[quote="RainDog"]Quindi ha vinto questo Di Tonno... Ma la domanda è: chi è? Se non fa parte del gruppo giovani significa che qualcosa ha già fatto, ma io non l'ho mai sentito nominare prima d'ora, e idem per la sua compagna (è spagnola?). quote]

Il Tonno era la prima volta che lo vedevo su un palco anch'io :? mentre la Lola Ponce fu co-conduttrice in un programma di Panariello nel 2005 mi pare per pubblicare un cd di rock-pop che fece clamore nella sua non identificata terra Natale... era più brava da sola, e per tornare a Sanremo perdipiù accompagnata con un pesciolone beh dev'essere messa malino ragassuoli :?

Faccio i miei complimenti mistici a TheDirector O_O dillo a questo punto: sei un Massone della VERA GIURIA DI SANREMO, composta da Spongebob, Lou Reed e il Conte Dracula O_O
AHA!
 
Messaggi: 464
Iscritto il: lun gen 28, 2008 4:43 pm
Località: Mont Coum, Anarcadia

Messaggioda The Director » dom mar 02, 2008 5:08 pm

AHA! ha scritto:
RainDog ha scritto:Quindi ha vinto questo Di Tonno... Ma la domanda è: chi è? Se non fa parte del gruppo giovani significa che qualcosa ha già fatto, ma io non l'ho mai sentito nominare prima d'ora, e idem per la sua compagna (è spagnola?). quote]

Il Tonno era la prima volta che lo vedevo su un palco anch'io :? mentre la Lola Ponce fu co-conduttrice in un programma di Panariello nel 2005 mi pare per pubblicare un cd di rock-pop che fece clamore nella sua non identificata terra Natale... era più brava da sola, e per tornare a Sanremo perdipiù accompagnata con un pesciolone beh dev'essere messa malino ragassuoli :?

Faccio i miei complimenti mistici a TheDirector O_O dillo a questo punto: sei un Massone della VERA GIURIA DI SANREMO, composta da Spongebob, Lou Reed e il Conte Dracula O_O


Ebbene sì, ci hai smascherati: siamo proprio noi, assieme a Batman e Gianni Drudi, a decidere di anno in anno i vincitori... :-D
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda AHA! » dom mar 02, 2008 5:10 pm

Hahahahaha Drudi non me l'aspettavo :smt046
Caspita questa è una giuria...! Altro che Moccia!!! :-D
AHA!
 
Messaggi: 464
Iscritto il: lun gen 28, 2008 4:43 pm
Località: Mont Coum, Anarcadia

Messaggioda RainDog » dom mar 02, 2008 8:51 pm

Immagine
Avatar utente
RainDog
 
Messaggi: 304
Iscritto il: gio mar 29, 2007 11:08 pm

Messaggioda nightporter » lun mar 03, 2008 12:52 pm

RainDog ha scritto:Quindi ha vinto questo Di Tonno... Ma la domanda è: chi è? Se non fa parte del gruppo giovani significa che qualcosa ha già fatto, ma io non l'ho mai sentito nominare prima d'ora, e idem per la sua compagna (è spagnola?).



Gio Di Tonno e Lola Ponce (che è argentina di origini italiane) sono i protagonisti del fortunato musical "Notredame De Paris" scritto da Riccardo Cocciante, ma non so se quel musical è ancora in programma e se ne sono ancora loro gli attori.
Lei ha fatto anche un album solista piuttosto danzereccio, mi par di ricordare un video in cui lei è in costume da bagno e sfodera un b-side da applausi e inchini. :P

Al di là di ciò, per quel poco che conosco la musica di L'Aura la trovo un'artista di grandi potenzialità ma il suo pezzo sanremese non è all'altezza del suo consueto repertorio, ma c'è comunque da dire che per gente poco "sanremese" come lei non è neanche un contesto in cui sentirsi totalmente a proprio agio.

Certo è che avrei preferito di gran lunga vedere lei sul podio che la Tettangelo, sommersa di fischi quando ha dichiarato il proprio amore a GiGGGGGI D'Alessio :?

Altri highlights di questo Sanremo, la scaramuccia tra Frankie e Zampaglione nel dopofestival (superlativi gli Elii e convincente la Lucilla) e lo "stronzo" pronunciato in diretta da Tricarico e presumibilmente rivolto a Chiambretti :lol:
Avatar utente
nightporter
 
Messaggi: 107
Iscritto il: mer set 19, 2007 3:25 am

Messaggioda lovelorn » lun mar 03, 2008 3:07 pm

nightporter ha scritto:Al di là di ciò, per quel poco che conosco la musica di L'Aura la trovo un'artista di grandi potenzialità ma il suo pezzo sanremese non è all'altezza del suo consueto repertorio, ma c'è comunque da dire che per gente poco "sanremese" come lei non è neanche un contesto in cui sentirsi totalmente a proprio agio.

A proposito...
Consiglio a tutti d'ascoltarsi la Cover (si, con la C maiuscola!) di "Bocca di Rosa" di De André...
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda The Director » lun mar 03, 2008 3:34 pm

nightporter ha scritto:
RainDog ha scritto:Quindi ha vinto questo Di Tonno... Ma la domanda è: chi è? Se non fa parte del gruppo giovani significa che qualcosa ha già fatto, ma io non l'ho mai sentito nominare prima d'ora, e idem per la sua compagna (è spagnola?).



Gio Di Tonno e Lola Ponce (che è argentina di origini italiane) sono i protagonisti del fortunato musical "Notredame De Paris" scritto da Riccardo Cocciante, ma non so se quel musical è ancora in programma e se ne sono ancora loro gli attori.
Lei ha fatto anche un album solista piuttosto danzereccio, mi par di ricordare un video in cui lei è in costume da bagno e sfodera un b-side da applausi e inchini. :P

Al di là di ciò, per quel poco che conosco la musica di L'Aura la trovo un'artista di grandi potenzialità ma il suo pezzo sanremese non è all'altezza del suo consueto repertorio, ma c'è comunque da dire che per gente poco "sanremese" come lei non è neanche un contesto in cui sentirsi totalmente a proprio agio.

Certo è che avrei preferito di gran lunga vedere lei sul podio che la Tettangelo, sommersa di fischi quando ha dichiarato il proprio amore a GiGGGGGI D'Alessio :?

Altri highlights di questo Sanremo, la scaramuccia tra Frankie e Zampaglione nel dopofestival (superlativi gli Elii e convincente la Lucilla) e lo "stronzo" pronunciato in diretta da Tricarico e presumibilmente rivolto a Chiambretti :lol:


Grande la scaramuccia tra Frankie Hi NRG e Zampaglione, ha dimostrato che il sig. Franceschiello Di Gesù è una persona arrogante, saccente e fortemente antipatica...

Ma la perla sanremese l'ho vista a Striscia: in una conferenza stampa un giornalista chiedeva GIUSTAMENTE (secondo me) se non fosse il caso, visto il calo degli ascolti ed i costi spropositati, di non rinnovare la concessione e smettere di fare il festival... Domanda legittima la cui tesi supporto, ma a farla è stato uno che scrive sul Sole 24 Ore, giornale inutile che non legge neppure più chi si cura della Finanza (i miei amici nel settore sono passati tutti a Milano & Finanza), alchè GIUSTAMENTE (secondo me) Chiambretti ha risposto: "Ma quante copie vende il Sole 24 Ore? Perchè non lo chiudete? ... Imbecille... (rivolto al giornalista)..."

GRANDE PIERINO!!! :-D
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda dave » lun mar 03, 2008 3:44 pm

L'inserto culturale del Sole 24 Ore della domenica resta una delle cose più alte presenti in edicola. Per le questioni economiche non so...

Frankie sarà anche arrogante e saccente, ma almeno scrive testi intelligenti e profondi (fatta eccezione forse per il pezzo sanremese...).
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Messaggioda The Director » lun mar 03, 2008 3:51 pm

dave ha scritto:L'inserto culturale del Sole 24 Ore della domenica resta una delle cose più alte presenti in edicola. Per le questioni economiche non so...

Frankie sarà anche arrogante e saccente, ma almeno scrive testi intelligenti e profondi (fatta eccezione forse per il pezzo sanremese...).


Boh, io vedo che tanti fanno i socialmente impegnati, quelli che a San Remo non ci vanno perchè loro sono meglio degli altri a livello morale, perchè quello è il peggio della musica italiana, e poi alla fine approdano alla corte di Pippo Baudo... a me dà da pensare...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda dave » lun mar 03, 2008 3:59 pm

The Director ha scritto:
dave ha scritto:L'inserto culturale del Sole 24 Ore della domenica resta una delle cose più alte presenti in edicola. Per le questioni economiche non so...

Frankie sarà anche arrogante e saccente, ma almeno scrive testi intelligenti e profondi (fatta eccezione forse per il pezzo sanremese...).


Boh, io vedo che tanti fanno i socialmente impegnati, quelli che a San Remo non ci vanno perchè loro sono meglio degli altri a livello morale, perchè quello è il peggio della musica italiana, e poi alla fine approdano alla corte di Pippo Baudo... a me dà da pensare...


questo è vero e, per quanto sia un ammiratore dei primi lavori del buon Frankie, il pezzo "Rivoluzione" indubitabilmente lascia perplessi...
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 107: DIFFERENT SOUNDS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron