Sanremo 2008

Lo spazio dove discutere di tutte quelle sonorità difficili da circoscrivere in una categoria ben precisa (incluse le compilation più eterogenee), oppure di quelle sonorità meno riconducibili ai generi da noi trattati nello specifico, ma comunque degne di attenzione presso un certo tipo di pubblico…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Messaggioda RainDog » lun mar 03, 2008 4:50 pm

nightporter ha scritto:
RainDog ha scritto:Quindi ha vinto questo Di Tonno... Ma la domanda è: chi è? Se non fa parte del gruppo giovani significa che qualcosa ha già fatto, ma io non l'ho mai sentito nominare prima d'ora, e idem per la sua compagna (è spagnola?).



Gio Di Tonno e Lola Ponce (che è argentina di origini italiane) sono i protagonisti del fortunato musical "Notredame De Paris" scritto da Riccardo Cocciante, ma non so se quel musical è ancora in programma e se ne sono ancora loro gli attori.
Lei ha fatto anche un album solista piuttosto danzereccio, mi par di ricordare un video in cui lei è in costume da bagno e sfodera un b-side da applausi e inchini. :P

Al di là di ciò, per quel poco che conosco la musica di L'Aura la trovo un'artista di grandi potenzialità ma il suo pezzo sanremese non è all'altezza del suo consueto repertorio, ma c'è comunque da dire che per gente poco "sanremese" come lei non è neanche un contesto in cui sentirsi totalmente a proprio agio.

Certo è che avrei preferito di gran lunga vedere lei sul podio che la Tettangelo, sommersa di fischi quando ha dichiarato il proprio amore a GiGGGGGI D'Alessio :?

Altri highlights di questo Sanremo, la scaramuccia tra Frankie e Zampaglione nel dopofestival (superlativi gli Elii e convincente la Lucilla) e lo "stronzo" pronunciato in diretta da Tricarico e presumibilmente rivolto a Chiambretti :lol:


Purtroppo non avendo guardato il Festival mi sono perso anche gli episodi divertenti! Il fatto è che lo trovo una trasmissione davvero noiosa e non riesco a seguirlo, la maggior parte delle canzoni poi non mi piace per niente. Riguardo ai vincitori, ho scoperto giusto stamattina che sono ex interpreti del musical di Cocciante, pare che lui facesse la parte del Gobbo. In generale i due non mi sono antipatici, tonno sembra un bravo ragazzo e lei è tutt'altro che brutta. Sicuramente sono meglio di Gigi D'Alessio e Co., non c'è dubbio. Va anche detto che la canzone però è stata scritta dalla Nannini, per cui vanno giudicati per l'interpretazione e nulla più...
Avatar utente
RainDog
 
Messaggi: 304
Iscritto il: gio mar 29, 2007 11:08 pm

Messaggioda nightporter » mar mar 04, 2008 11:34 am

Mah, guarda, sinceramente entrambi in quell'occasione non hanno fatto una gran figura... Frankie forse ha sbagliato nel non limitarsi a commentare solo la canzone di Zampaglione e invece ha voluto anche parlare degli eventuali propositi per cui è nata e l'eventuale strategia di marketing che ne sta alla base, ma d'altro canto Zampaglione si è dimostrato esageratamente acido, andando a sconfinare nel personale e rinfacciando a Frankie tante cose che con l'argomento in questione non c'entravano nulla.
La mia impressione è che di fronte si trovassero due persone che stanno in cattivi rapporti da anni e che non aspettassero altro che l'occasione di parlar male l'uno dell'altro, fino ad arrivare al memorabile scambio di complimenti finali... "Leccaculo !".... "Surreale !" :lol:

Certo è che entrambi, anche artisticamente, il meglio di sé l'hanno dato in passato e ormai stanno un po' in discesa...

The Director ha scritto:Grande la scaramuccia tra Frankie Hi NRG e Zampaglione, ha dimostrato che il sig. Franceschiello Di Gesù è una persona arrogante, saccente e fortemente antipatica...
Avatar utente
nightporter
 
Messaggi: 107
Iscritto il: mer set 19, 2007 3:25 am

Messaggioda nightporter » mar mar 04, 2008 11:47 am

RainDog ha scritto:Purtroppo non avendo guardato il Festival mi sono perso anche gli episodi divertenti!


Ma anche io mica l'ho visto tutto, ma che scherzi ? :shock:
5 serate di circa 4 ore ciascuna, più 5 dopofestival che è durato un'altra ora a puntata, a quest'ora sarei collassato davanti alla tv se l'avessi seguito tutto :lol:


Il fatto è che lo trovo una trasmissione davvero noiosa e non riesco a seguirlo, la maggior parte delle canzoni poi non mi piace per niente.


La trasmissione ha una formula che necessita improrogabilmente di essere rivista e corretta, ma soprattutto ridotta, perché così porta allo sfinimento.
Anche la conduzione è risultata troppo prolissa e ingessata, ma d'altronde da Baudo non ci si può aspettare diversamente.
Le canzoni non le ho ancora ascoltate tutte, ma qualcuna è ampiamente dignitosa, da L'Aura a Gazzé, da Cammariere a Mario Venuti (che nella serata dei duetti aveva resuscitato i suoi vecchi compagni Denovo :wink: )

Riguardo ai vincitori, ho scoperto giusto stamattina che sono ex interpreti del musical di Cocciante, pare che lui facesse la parte del Gobbo. In generale i due non mi sono antipatici, tonno sembra un bravo ragazzo e lei è tutt'altro che brutta.


Sì, lui era il Gobbo di Notredame, lei Esmeralda.
Trovo che siano capaci e abbiano fatto una bella gavetta prima di arrivare a Sanremo, come d'altronde si richiede a chi lavora nei musical.
E poi sì, tutt'altro che brutta, ecco il video di cui parlavo (applausi e inchini :-D )

http://www.youtube.com/watch?v=HoXvTBTcW78
Avatar utente
nightporter
 
Messaggi: 107
Iscritto il: mer set 19, 2007 3:25 am

Messaggioda AHA! » mar mar 04, 2008 12:14 pm

Viva i b-side!!!! Applausi per le poche fibre sintetiche che indossa e ciò che sta al suo interno :-D
AHA!
 
Messaggi: 464
Iscritto il: lun gen 28, 2008 4:43 pm
Località: Mont Coum, Anarcadia

Messaggioda ForgottenTear » mar mar 04, 2008 12:21 pm

Di Sanremo ho avuto solo modo di vedere Tricarico che dava dello stronzo in sordina al molestatore e nano malefico, scena appagante.
Avatar utente
ForgottenTear
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:22 am
Località: Prov Varese

Messaggioda nightporter » mar mar 04, 2008 12:34 pm

Alla faccia della sordina, l'ha detto al microfono un secondo prima di cantare :lol:
Certo è che inizialmente non si era capito se l'epiteto era rivolto a Chiambretti o a qualcuno seduto in platea (io speravo a GiGGGI D'Alessio :-D )

ForgottenTear ha scritto:Di Sanremo ho avuto solo modo di vedere Tricarico che dava dello stronzo in sordina al molestatore e nano malefico, scena appagante.
Avatar utente
nightporter
 
Messaggi: 107
Iscritto il: mer set 19, 2007 3:25 am

Messaggioda ForgottenTear » mar mar 04, 2008 12:55 pm

Ah ah, be dalla direzione in cui si è girato direi era evidente il bersaglio; se lo diceva ad Alessio, povero Tricarico, finiva infondo al mare con le scarpe di cemento.
Avatar utente
ForgottenTear
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:22 am
Località: Prov Varese

Messaggioda AHA! » mar mar 04, 2008 1:12 pm

Amen Forgottentear!!! :-D
AHA!
 
Messaggi: 464
Iscritto il: lun gen 28, 2008 4:43 pm
Località: Mont Coum, Anarcadia

Messaggioda dave » mer mar 05, 2008 2:03 pm

Comunque, a proposito di Cristina Scabbia, ieri la singer milanese è salita sul palco durante il concerto dei Megadeth (mia passione giovanile che continuo ad andare a vedere dal vivo, nonostante l'ultima modesta produzione discografica) a Milano e ha provato a duettare con MegaDave Mustaine durante "A Tout Le Monde".
Peccato che non si sia accorta che il microfono era spento, pertanto è stata una sorta di mimo per 4/5 minuti, con ilarità collettiva dell'Alcatraz... :-D
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Messaggioda ForgottenTear » mer mar 05, 2008 2:37 pm

azz
Avatar utente
ForgottenTear
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:22 am
Località: Prov Varese

Messaggioda lovelorn » mer mar 05, 2008 3:49 pm

dave ha scritto:Comunque, a proposito di Cristina Scabbia, ieri la singer milanese è salita sul palco durante il concerto dei Megadeth (mia passione giovanile che continuo ad andare a vedere dal vivo, nonostante l'ultima modesta produzione discografica) a Milano e ha provato a duettare con MegaDave Mustaine durante "A Tout Le Monde".
Peccato che non si sia accorta che il microfono era spento, pertanto è stata una sorta di mimo per 4/5 minuti, con ilarità collettiva dell'Alcatraz... :-D

Cose che capitano...Chissà perché ma credo sia colpa dei fonici...
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda dave » mer mar 05, 2008 5:29 pm

lovelorn ha scritto:
dave ha scritto:Comunque, a proposito di Cristina Scabbia, ieri la singer milanese è salita sul palco durante il concerto dei Megadeth (mia passione giovanile che continuo ad andare a vedere dal vivo, nonostante l'ultima modesta produzione discografica) a Milano e ha provato a duettare con MegaDave Mustaine durante "A Tout Le Monde".
Peccato che non si sia accorta che il microfono era spento, pertanto è stata una sorta di mimo per 4/5 minuti, con ilarità collettiva dell'Alcatraz... :-D

Cose che capitano...Chissà perché ma credo sia colpa dei fonici...


Dato che il microfono era proprio spento e il pubblico delle prime file lo ha evidenziato più volte a gesti, Cristina, in quanto non pivellina esordiente, doveva accorgersene... 8)
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Messaggioda lovelorn » mer mar 05, 2008 6:03 pm

Anche se fosse vero, questa è una stupidaggine qualunque e di certo non cambia il mio, e penso anche il tuo, giudizio su di lei.
A proposito...

http://www.youtube.com/watch?v=tbZcFy9Kd_U
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda dave » sab nov 29, 2008 12:47 am

Dato che se ne è discusso molto, ma non trovate raccapricciante la collaborazione di L'Aura con Grignani???????????? :shock:

Cosa non si fa per il vile pecunio... :roll:
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Messaggioda lovelorn » sab nov 29, 2008 4:46 pm

Fa schifo, effettivamente, quella canzone...Purtroppo L'Aura, stando con la piu grande major al mondo, deve adattarsi ad alcune regole di mercato...Fa parte del gioco :(
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 107: DIFFERENT SOUNDS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron