ZEITGEIST: DA VEDERE ASSOLUTAMENTE!!!

Lo spazio dove discutere del cinema di ogni epoca, dai suoi primordi fino all’ultima uscita cinematografica del momento, ma anche di quella televisione che riveste un ruolo tutt’altro che marginale nella società in cui viviamo…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

ZEITGEIST: DA VEDERE ASSOLUTAMENTE!!!

Messaggioda The Director » gio apr 24, 2008 2:22 pm

Andate a questo link e guardatevi il film "Zeitgeist" (che esiste solo in inglese, ma dispone di sottotitoli in italiano e molte altre lingue):


http://www.zeitgeistmovie.com/


Altro che 'Fahrenheit 9/11'... attendo commenti!!!
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda ForgottenTear » gio apr 24, 2008 3:04 pm

Purtroppo ora non ho modo di vederlo tutto, ma anche solo i primi 10 minuti catturano l'attenzione, estremamente interessante il modo in cui tratta la tematica della religione usando concetti laico-esistenzialisti, rimando ogni commento più amplio a visione effettuata.
Avatar utente
ForgottenTear
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:22 am
Località: Prov Varese

Messaggioda The Director » sab apr 26, 2008 1:30 pm

UP!

Ragazzi, vi consiglio vivamente di impiegare due orette della vostra vita per vedere questo film, ne vale la pena! Poi, se non vi va di vederlo sul pc, sul 'mulo' lo si trova facilmente... :wink:

Attendo i primi commenti: enry, Didimo, Mono, dave e tutti gli altri (oltre a FT che ha già promesso di vederlo), attendo i vostri responsi!
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda Brutal Gardener » mar apr 29, 2008 6:23 pm

Assolutamente sconcertante !!!
Della seconda parte riguardante gli attentati dell' 11 Settembre avevo già visto 9/11 (inganno globale).
Nonostante, personalmente non condivida appieno la tesi complottistica mondiale, sono rimasto scioccato dalle attinenze e dalle simbologie della religione cristiana con la maggior parte delle religioni conosciute e relativi riferimenti astrologici.
Un'aspetto che non avevo ancora approfondito.
Molto interessante anche l'ultima parte che analizza e mette in relazioni gli aspetti più oscuri del potere del denaro e le colossali "messinscene" che hanno dato il via a devastanti guerre e cambiamenti socio-politici.

Ottimo consiglio ragazzi!
Thanks !! :smt023
.....Why can't we all just walk away......
Avatar utente
Brutal Gardener
 
Messaggi: 34
Iscritto il: gio nov 08, 2007 8:42 pm

Messaggioda ForgottenTear » ven mag 02, 2008 7:41 am

Visto anch'io finalmente. Molte cose dette già le sapevo, comunque interessante il modo in cui sono affrontati i vari argomenti (religione, potere politico, potere economico) con un filo conduttore unico. Certo, non è un documentario neutro e cerca di spingere verso una certa tesi già prestabilita, verso la quale provo fascino e qualche riserva per gli aspetti più "fantasmagorici".
Avatar utente
ForgottenTear
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:22 am
Località: Prov Varese

Messaggioda mircallatytty » ven mag 02, 2008 11:47 am

:shock:
Per ora ho visto il primo quarto d'ora e mi ha sconcertato. Mi riprometto, appena finito di vederlo, di fare qualche commento in proposito perché merita farlo! :?
I NEVER DRINK... WINE!
Avatar utente
mircallatytty
 
Messaggi: 105
Iscritto il: lun apr 28, 2008 10:32 pm

Messaggioda The Director » gio mag 22, 2008 2:40 pm

UP!

Ragazzi, sono due ore della propria vita spese bene, fidatevi... attendo ulteriori commenti!!! :wink:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda sigur » sab mag 24, 2008 8:04 am

che dire è fatto molto bene, temi che comunque trattiamo spesso nella nostra associazione culturale a Bologna (chi ne fosse interessato mi contatti pure con messaggio per non spammare....:))
la visione è apocalittica ma non inverosimile, i plagi del sistema americano sono sotto gli occhi di chi vuol vedere, per me è sempre sconcertante andare in Germania e vedere a quale senso di colpa continuo a distanza di anni sono sottoposti quotidianamente i tedeschi...
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Messaggioda dave » sab mag 24, 2008 1:59 pm

sigur ha scritto:che dire è fatto molto bene, temi che comunque trattiamo spesso nella nostra associazione culturale a Bologna (chi ne fosse interessato mi contatti pure con messaggio per non spammare....:))
la visione è apocalittica ma non inverosimile, i plagi del sistema americano sono sotto gli occhi di chi vuol vedere, per me è sempre sconcertante andare in Germania e vedere a quale senso di colpa continuo a distanza di anni sono sottoposti quotidianamente i tedeschi...


appena avrò un briciolo di tempo lo vedrò...
un piccolo appunto: amo la Germania e mi sono molto simpatici i tedeschi che in questi anni ho conosciuto. Tuttavia, quel "senso di colpa" se lo sono voluti e cercati ai tempi...magari è ingiusto che le nuove generazioni paghino per i loro nonni, tuttavia certe degenerazioni non nascono dalla mattina alla sera... 8)
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Messaggioda ForgottenTear » sab mag 24, 2008 5:26 pm

Uhm però la cosa porta ad una censura a volte assurda in Germania, io credo sarebbe meglio lasciarsi alle spalle il passato senza scordarlo, ma senza farne un'ossessione nel presente, se no non si va avanti.
Stavo riflettendo su una cosa oggi, riguardo alle varie teorie complottistiche etc; credo sempre ci siano dei buoni spunti al riguardo, nel senso che a volte si toccano delle cose vere che se affrontate in maniera meno fantasmagorica e più concreta porterebbero ad una maggiore coscienza rispetto al mondo economico e politico mondiale, peccato che poi il tutto è annacquato da gente che inizia ad infilare dentro alieni, zionismo, magia, e a cercare 666 e triangoli con l'occhio ovunque, basta fare un giro su youtube per frasi quattro risate, provate a digitare "messaggi subliminali" "illuminati" o "rettiliani".
Personalmente credo che le associazioni segrete esistano, e che non siano cose esoteriche o uscite da un fumetto, ma semplicemente gruppi con un forte potere economico che cercano di mantenerlo anche tramite ingerenze nella politica mondiale.
Avatar utente
ForgottenTear
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:22 am
Località: Prov Varese

Messaggioda 512 » lun lug 14, 2008 2:43 pm

allucinante, se sapevo lo guardavo prima!!!!!!! :lol:

ho letto sul sito che deve uscire una specie di seconda parte, speriamo che sia interessante come questa.
512
 
Messaggi: 88
Iscritto il: sab mar 31, 2007 4:32 pm
Località: Torino

Messaggioda 512 » dom lug 27, 2008 3:54 pm

se vi è piaciuto Zeitgeist allora guardate anche "Zero" del giornalista Giulietto Chiesa, parla più o meno delle stesse cose (senza religione però rispetto al primo) ma è sempre interessante.........
512
 
Messaggi: 88
Iscritto il: sab mar 31, 2007 4:32 pm
Località: Torino

Messaggioda The Director » mar dic 02, 2008 3:50 pm

E' finalmente disponibile anche ZEITGEIST - ADDENDUM, ovvero l'interessante 'appendice' al primo film. Questa seconda parte si concentra maggiormente sul sistema economico malato che dagli USA ha infettato il resto del mondo, ed ovviamente vi consiglio anche questa visione, sempre al medesimo link del primo film.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda prince rupert » mar dic 02, 2008 4:17 pm

dove lo trovo?
....e gente giusta che rifiuti d'esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda....
Avatar utente
prince rupert
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: ven mar 30, 2007 3:32 pm
Località: Cosengeles

Messaggioda The Director » mar dic 02, 2008 5:09 pm

prince rupert ha scritto:dove lo trovo?


Qui li trovi entrambi:

http://www.zeitgeistmovie.com/
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Prossimo

Torna a FORUM 110: CINEMA & VISIONS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron