THE GATHERING

Lo spazio dove discutere di tutte quelle sonorità difficili da circoscrivere in una categoria ben precisa (incluse le compilation più eterogenee), oppure di quelle sonorità meno riconducibili ai generi da noi trattati nello specifico, ma comunque degne di attenzione presso un certo tipo di pubblico…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

THE GATHERING

Messaggioda lovelorn » lun mag 12, 2008 6:46 pm

Ecco le prime notizie concrete dopo lo split con Anneke:

The Gathering news

12-05-2008

Dear all,

Sorry it has been a while since you've heard from us. We apologize for this. It actually means that we have been really busy with the band. During the last couple of months we created a lot of new ideas that lead to the first songs of our upcoming CD. Yes, we are working on a new album! Or actually, two new albums! Many of our new songs are very rock and guitar orientated and will end up on a heavy rock album for sure. The second album will be filled with more 'shoe gaze', dreamy tracks.
We can imagine if you are very curious about new vocalists. Currently, we are working with several. It feels very refreshing and interesting to work with different voices and it adds beautiful new colours to our music. Names will be presented as soon as our ideas become more concrete.
As promised you will hear new material by the end of this year. The release of our new album is planned for Spring 2009.

On behalf of the band
Hans Rutten
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda dave » mar mag 13, 2008 6:17 pm

Non lo so, pensare ai TG senza la voce di Anneke mi fa venire i brividi...i dischi pre-Anneke erano pessimi!
Poi, la band conta di ottimi compositori e questa è l'ultima ancora di salvezza. Comunque, neanche il progetto solista di Anneke mi fa impazzire... 8)
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Messaggioda lovelorn » mar mag 13, 2008 6:20 pm

A me il disco degli Agua De Annique piace assai :wink:
Comunque questo nuovo disco dei The Gathering ha tanto l'aria di essere un lavoro di transizione, visto che le voci che si avvicenderanno al microfono saranno diverse...
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda dave » mar mag 13, 2008 6:21 pm

lovelorn ha scritto:A me il disco degli Agua De Annique piace assai :wink:
Comunque questo nuovo disco dei The Gathering ha tanto l'aria di essere un lavoro di transizione, visto che le voci che si avvicenderanno al microfono saranno diverse...


sì, credo anch'io che bisognerà aspettare almeno quello successivo, per comprendere veramente se i TG ce la possono fare senza la bella singer olandese, oppure no.
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Messaggioda lovelorn » mar mag 13, 2008 6:27 pm

dave ha scritto:
lovelorn ha scritto:A me il disco degli Agua De Annique piace assai :wink:
Comunque questo nuovo disco dei The Gathering ha tanto l'aria di essere un lavoro di transizione, visto che le voci che si avvicenderanno al microfono saranno diverse...


sì, credo anch'io che bisognerà aspettare almeno quello successivo, per comprendere veramente se i TG ce la possono fare senza la bella singer olandese, oppure no.

Guarda, a questo punto possono anche metterci tutto l'impegno che vogliono, ma se i fan non li supporteranno sarà la fine (d'altronde ricordo che i The Gathering hanno già perso una grossa fetta del vecchio pubblico pubblicando il miglior lavoro della loro gloriosa carriera, "Souvenirs").
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda dave » mar mag 13, 2008 6:31 pm

lovelorn ha scritto:
dave ha scritto:
lovelorn ha scritto:A me il disco degli Agua De Annique piace assai :wink:
Comunque questo nuovo disco dei The Gathering ha tanto l'aria di essere un lavoro di transizione, visto che le voci che si avvicenderanno al microfono saranno diverse...


sì, credo anch'io che bisognerà aspettare almeno quello successivo, per comprendere veramente se i TG ce la possono fare senza la bella singer olandese, oppure no.

Guarda, a questo punto possono anche metterci tutto l'impegno che vogliono, ma se i fan non li supporteranno sarà la fine (d'altronde ricordo che i The Gathering hanno già perso una grossa fetta del vecchio pubblico pubblicando il miglior lavoro della loro gloriosa carriera, "Souvenirs").


C'era già gente che si lamentava quando uscì "If_Then_Else"...
Secondo me, invece, i The Gathering sono (o sono stati?) uno dei pochi gruppi attualmente in circolazione capaci di cambiar pelle, album dopo album, mantenendo sempre intatto il livello qualitativo ed emotivo. Anche l'ultimo "Home" è splendido!
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Messaggioda lovelorn » mar mag 13, 2008 6:49 pm

Concordo...Infatti sono una delle mie band preferite :wink:
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda dave » mer mag 14, 2008 11:49 am

lovelorn ha scritto:Concordo...Infatti sono una delle mie band preferite :wink:


idem per me!
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Messaggioda enry70 » mer mag 14, 2008 4:54 pm

M-A-N-D-Y-L-I-O-N !!!!!!!!!!
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda lovelorn » mer mag 14, 2008 4:56 pm

enry70 ha scritto:M-A-N-D-Y-L-I-O-N !!!!!!!!!!

:smt075
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda enry70 » mer mag 14, 2008 6:16 pm

:smt014

M A N D Y L I O N
ridatemi
M A N D Y L I ON !!!!!!!!!!!
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda lovelorn » mer mag 14, 2008 6:23 pm

Giustificherei questa richiesta solo i The Gathering, oltre a quello straordinario disco, avessero pubblicato merda secca, ma visto che la cosa non è mai accaduta (anzi, "Souvenirs" vale tanto quanto "Mandylion" a mio avviso) non la accolgo proprio! :smt021
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda enry70 » mer mag 14, 2008 6:32 pm

questione di gusti probabilmente....
per me quello resta il loro capolavoro, tanto che ho preso anche la ristampa con cd bonus, pur avendo l'originale.. :roll:
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda dave » mer mag 14, 2008 6:43 pm

Fantastico Mandylion...mi ricordo ancora l'effetto strabiliante che mi fece, quando lo presi appena uscito! Se penso quanti anni sono passati... :roll:

Comunque, ribadisco il concetto di Lovelorn: discografia eccellente dall'arrivo di Anneke fino a "Home".
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Messaggioda lovelorn » mer mag 14, 2008 7:08 pm

enry70 ha scritto:questione di gusti probabilmente....
per me quello resta il loro capolavoro, tanto che ho preso anche la ristampa con cd bonus, pur avendo l'originale.. :roll:

Pure io!
Attendo solo la ristampa di "How to measure a planet" e poi ho tutta la discografia con Anneke :)
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Prossimo

Torna a FORUM 107: DIFFERENT SOUNDS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron