My Dying Bride

Lo spazio dove discutere di tutto quel metal di stampo maggiormente gotico e/o alternativo che potenzialmente potrebbe interessare il pubblico ‘dark’, dal gothic metal di Lacrimosa, Secret Discovery etc. fino a quello più metal-oriented di Lacuna Coil, Tristania etc., passando per quei gruppi più evoluti e/o alternativi come Anathema, Antimatter, The Gathering, Rammstein, Deathstars etc., senza scordare le cose più ricercate e ‘di nicchia’…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

My Dying Bride

Messaggioda lovelorn » mer mag 21, 2008 5:24 pm

Arrivano notizie anche da quest'altra storica formazione inglese:

Legendary UK doom metallers MY DYING BRIDE have announced the extension of their partnership with Peaceville Records.

On signing the new deal, guitarist Andrew Craighan commented, "We've been with Peaceville since the release of our very first album way back in 1992 and it's a pleasure to announce that we'll continue working together for the coming future, as we feel there is a great understanding between ourselves and Peaceville moving forward, and both look forward to bringing more crushing doom your way soon."

MY DYING BRIDE is currently recording its highly anticipated follow-up to 2006's "A Line of Deathless Kings" with longtime producer Mags. A late 2008 release is expected.
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda dave » mer mag 21, 2008 6:34 pm

Mi duole dirlo, ma per me sono morti da anni...
Se poi continuano a scrivere dischi che sono copie delle copie delle copie delle copie dei loro capolavori d'inizi anni '90, allora proprio morti e sepoltit! :-D
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Messaggioda The Director » gio mag 22, 2008 2:33 pm

dave ha scritto:Mi duole dirlo, ma per me sono morti da anni...
Se poi continuano a scrivere dischi che sono copie delle copie delle copie delle copie dei loro capolavori d'inizi anni '90, allora proprio morti e sepoltit! :-D


Come non quotarti? Lungi da me dire che le ultime cose siano 'brutte', sia chiaro, ma dopo avere avuto il fegato di fare un disco come '34,788%... complete' sono subito tornati sui loro passi (forse perchè non erano manco riusciti a portare il disco in tour), come troppi gruppi metal il cui coraggio è durato l'arco di una sessione di registrazione. Che amarezza...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda enry70 » gio mag 22, 2008 4:35 pm

io adoro i primi lavori e non disdegno neanche gli ultimi...
34,788% a me piace, ma anche i gruppi metal devono vendere, altrimenti spariscono, e forse in questo caso la "colpa" e' della gente che ha ripudiato il disco (e cmq non e' che fosse tutto sto capolavoro)
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda lovelorn » gio mag 22, 2008 5:27 pm

Concordo con Enry, su tutto, e aggiungo anche che "Turn Loose The Swans" e "The Angel And The Dark River" sono due dei miei dischi preferiti in assoluto.
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda enry70 » gio mag 22, 2008 6:01 pm

lovelorn ha scritto:Concordo con Enry, su tutto, e aggiungo anche che "Turn Loose The Swans" e "The Angel And The Dark River" sono due dei miei dischi preferiti in assoluto.


sono i loro 2 capolavori ;-)
una spanna sopra tutto il resto...
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda The Director » gio mag 22, 2008 6:02 pm

Io dovessi prendere il migliore direi "Like Gods Of The Sun": una produzione come quella, purtroppo, non l'hanno più avuta... e le canzoni mi piacevano molto, dal vivo in quel tour furono ottimi (coi Sentenced di supporto).
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda lovelorn » gio mag 22, 2008 6:02 pm

Lo so, comunque vedo i MDB come una band che si è confermata negli anni per quello che sa fare meglio :)
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda enry70 » gio mag 22, 2008 6:12 pm

The Director ha scritto:Io dovessi prendere il migliore direi "Like Gods Of The Sun": una produzione come quella, purtroppo, non l'hanno più avuta... e le canzoni mi piacevano molto, dal vivo in quel tour furono ottimi (coi Sentenced di supporto).


mi sa' che sarete una decina a pensarla cosi'... :-D
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda lovelorn » gio mag 22, 2008 6:42 pm

Beh "Like Gods Of The Sun" contiene tre dei loro capolavori: "For you", "A Kiss To Remember" e "For My Fallen Angel"...Anche a me piace molto, devo ammetterlo.
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda dave » gio mag 22, 2008 11:07 pm

The Director ha scritto:Io dovessi prendere il migliore direi "Like Gods Of The Sun": una produzione come quella, purtroppo, non l'hanno più avuta... e le canzoni mi piacevano molto, dal vivo in quel tour furono ottimi (coi Sentenced di supporto).


Sabato 8 marzo 1997, Babylonia, Ponderano (Biella).
Ho ancora il poster del concerto in casa. Sentenced abbastanza ridicoli, MDB invece fecero un concerto molto bello!
Anch'io apprezzo molto "Like Gods Of The Sun", così come "Turn Loose..." e "The Angel...". Comunque, come già detto, trovo incredibilmente bello anche il disco sperimentale e sarei stato curioso di vedere quali strade sarebbero state percorse, una volta deciso di seguire quelle sonorità...
Il dopo è segnato da dischi carini, ma niente di più: forse si salva ancora "The Dreadful Hours" (il pezzo "Le Figlie della Tempesta" è una piccola chicca), mentre l'ultimo per me è inascoltabile!
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Messaggioda The Director » ven mag 23, 2008 2:21 pm

Allora c'eri pure te quella sera... :wink:

Ottimi i MDB, mentre io salvo la performance dei Sentenced, che trovai molto energica, specie nella cover di "The Trooper"...poi "Down" era splendido... 8)

Cmq sì, sarebbe stato interessante vedere i MDB proseguire sulla strada di un coraggio che, ricordiamolo, non era fine a sè setsso, ma rispecchiava la loro reale volontà musicale dell'epoca, e oltretutto il loro frontman non ha mai nascosto la sua devozione verso i PORTISHEAD, omaggiati anche con una FAVOLOSA cover della perla "Roads"...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda dave » ven mag 23, 2008 4:04 pm

Favolosa la cover di "Roads"!
Oltre ai Portishead, Aaron ha sempre dichiarato amore anche per i Dead Can Dance.
I Sentenced non li ho mai apprezzati in modo particolare e li ho trovati superiori on stage in altre occasioni, negli anni successivi.
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Messaggioda enry70 » ven mag 23, 2008 4:36 pm

di DOWN e FROZEN ho da poco preso le ottime ristampe della CM, ma sono gli unici 2 che mi garbano....ah dimenticavo AMOK, cmq buono...
preferisco cmq di gran lunga i MDB
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda lovelorn » sab giu 28, 2008 7:08 pm

I My Dying Bride fanno sapere che hanno arruolato una nuova tastierista/violinista: Katie Stone. Katie sta già prendendo parte alla stesura del nuovo album. A breve sarà aggiunto il suo profilo sul sito ufficiale della band.
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Prossimo

Torna a FORUM 106: GOTHIC & ALTERNATIVE METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron