Il Divo

Lo spazio dove discutere del cinema di ogni epoca, dai suoi primordi fino all’ultima uscita cinematografica del momento, ma anche di quella televisione che riveste un ruolo tutt’altro che marginale nella società in cui viviamo…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Il Divo

Messaggioda Monochrome » mar giu 03, 2008 8:10 am

Dopo Gomorra, mi sono visto quest'altro ottimo film italiano..... bellissimo, straconsigliato. Sorrentino e Servillo (interprertazione superlativa) si confermano rispettivamente un ottimo regista ed un magnifico interprete. Tra fatti di cronaca reali e slanci "visionari", Sorrentino traccia un affresco impietoso su un politico assolutamente enigmatico.
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Messaggioda saetia » gio giu 05, 2008 7:39 pm

...visto sabato sera..

..mi è piacuto davvero tanto.. molto di piu rispetto a Gomorra (che tra parentesi rimane un bel film..ma il Divo lo trovo nettamente superiore)

..il contrasto tra la musica scelta come colonna sonora e la materia del girato è davvero bello...

...il montaggio è stato fatto in un modo davvero interessante


...Servillo, as usual, spacca.. anche se mi sento di spezzare una lancia anche nei confronti della ricostruzione tra il teatrale e il burlesco di Cirino Pomicino.. davvero uno dei personaggi che mi sono più piaciuti del film...

...il filo conduttoredell uso e abuso dell'Aspirina da parte di Andreooti l'ho trovato geniale..

...gran film!
...non tutti possono tendendo le braccia afferrare la sorte e schiaffeggiarle la faccia...

www.myspace.com/saetiadj
Avatar utente
saetia
 
Messaggi: 226
Iscritto il: lun mar 10, 2008 4:18 pm
Località: roma

Messaggioda Monochrome » ven giu 06, 2008 7:52 am

Perfettamente d'accordo con te, Saetia!!!!!
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Messaggioda dave » dom giu 08, 2008 1:21 am

Concordo con voi!

Film entusiasmante, con una regia superlativa, interpreti a dir poco eccellenti (Servillo da 110 e lode!), una trama che si muove tra finzione, realtà e paradosso in maniera encomiabile. E poi è veramente esaltante il rapporto tra colonna sonora e immagine (specie durante i vari omicidi e suicidi). Visionario, epico, intelligente: Sorrentino è riuscito a raccontare una storia reale in modo magistralmente artistico!

Forse uno dei più bei film italiani visti negli ultimi 10 anni!
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Messaggioda enry70 » lun dic 08, 2008 11:31 am

Comprato, visto, piaciuto.
Ottimo come sempre Servillo, film originale e fuori dagli schemi.
Molto interessanti le dichiarazioni di Andreotti incluse nel libretto del dvd :-D
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante


Torna a FORUM 110: CINEMA & VISIONS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron