QUANDO IL SUCCESSO DA' ALLA TESTA...

Lo spazio dove discutere di tutte quelle sonorità difficili da circoscrivere in una categoria ben precisa (incluse le compilation più eterogenee), oppure di quelle sonorità meno riconducibili ai generi da noi trattati nello specifico, ma comunque degne di attenzione presso un certo tipo di pubblico…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

QUANDO IL SUCCESSO DA' ALLA TESTA...

Messaggioda The Director » ven giu 06, 2008 3:01 pm

Siamo in procinto di pubblicare un'intervista ad EMILIE AUTUMN, la quale, a proposito della recente collaborazione con la leggendaria band inglese ATTRITION, ha dichiarato quanto segue:

All I can tell you is that it was unauthorized, I was never asked to be on that release, and my recordings were used without my permission. Stay tuned to see what happens in court.

Leggerete il tutto tradotto in italiano nell'articolo, tuttavia ci tengo a farvi leggere la risposta di Martin Bowes (leader indiscusso degli ATTRITION): è uno degli amici di Darkroom, sempre gentile e pronto ad ogni tipo di collaborazione, davvero una persona splendida e modesta (nonostante la carriera!), e non potevo esimermi dal chiedergli lumi sulla vicenda... Ecco quanto mi ha scritto:


Hi Roberto!...

Welll i am afraid she ISN'T joking.... not in the way you mean anyway....

It's sad..i am really disapointed with Emilie Autumn....
She came to me as a big Attrition fan in 2005... i had never heard of her... but she offered to play with Attrition on anything i would like her to be involved with.... so she recorded the parts she did for "All mine enemys whispers"... i was pleased with them... we talked a lot about other plans... it was good...
then she finally got a record deal...i even reccomended Trisol to her....
She started to get some popularity and i was pleased for her... she worked really hard for it...
She was busy...i didn't hear from her much for a while...
i kept her informed about the release...even posted news about the album on her own forum...even contacted her label so they would know about it...
the album was all pressed and about to come out...
when suddenly her label contacted me and Projekt records shouting that Emilie knew NOTHING about the album.... the very album she had recorded tracks for and sent to me 3 years earlier!!!!!!!!!...
they then started saying she wanted 100% ownership of the song i had written that she had merely added violin to!!!!...
and that the album was nothing more than an Emilie autumn SINGLE...with a few random tracks put round it to make it into an album so we could "cash in" on her work!!!!... (this despite the fact it was a concept album based on a family connection i have with Mary Ann Cotton...an album i had written before she came and asked to be part of it...) they got very nasty...
it was all very wierd you know....
they then said that as she didnt get her way that Emilie wanted ALL COPIES of the album to be destroyed!.... and she was one of EIGHT contributors...she was only on one track as well...
there was more...to much to go into here...

She, and her label seem to think it is ok to shout and try to bully people,,,they think it is perfectly fine to change everything that was said and done before she got a little more known....all for money... but it isn't....and I feel it is really sad when greed overtakes passion in music.
i have never had the misfortune to deal with anyone as arrogant or as greedy as Emilie Autumn and her manager Johnnie...
and i know i am not the only one...
The other contributors...people like Ned from Stromkern,,,and Erica from Rasputina and Unwoman...are also very angry and upset about her....

As a result of this i have thrown her off this album....i've never even heard of this happening before.!... but i have re-recorded that part of the album she was involved with.... my singer Sin has performed a beautiful and haunting version of Rock of ages, and i have had wonderful new cello and violin parts added.... so the first edition of "All mine enemys whispers" is just that...a rarity and a memory now....

i have yet to announce this publicly but feel free to do so...

and take care

it's a scary world out there

:)

martin


Chiudo dicendo che FORSE miss 'gothic lolita' si è un tantino montata la sua bella testolina agghindata... :roll:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda Monochrome » ven giu 06, 2008 3:08 pm

Bahh.... che brutta storia. Se la versione del signor Attrition è corretta al 100%, non ne viene certo fuori bene la signorina Emilie...
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Messaggioda enry70 » ven giu 06, 2008 3:25 pm

Emilie e' piu' "plasticosa" di Madonna e forse anche meno dotata...
e poi mi chiedo, quali sarebbero questi suoi fantomatici capolavori???
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda AHA! » ven giu 06, 2008 4:08 pm

enry70 ha scritto:Emilie e' piu' "plasticosa" di Madonna e forse anche meno dotata...
e poi mi chiedo, quali sarebbero questi suoi fantomatici capolavori???

Quoto, sopravvalutata 1, sopravvalutata 2, sopravvalutata 3, sopravvalutata e 4 :-D , ha avuto successo solo per il suo ca**o di immaginario (peraltro già abusato da anni eh, mica 'sta novità... :? ) da gothic lolita (e manco tanto bona visto che i chili di trucco che si mette non me la fanno piacere per nulla) e per aver avuto la fortuna di trovarsi strade spianate davanti a le nonostante la sua proposta musicale sappia di polveroso e rimescolato... morale della favola: a una persona in cui in due anni la label pubblica anche le scoregge (col violino in sottofondo però ;-) ) per succhiare il possibile dai collezionisti o semplici fruitori, beh, è normale che faccia la sborona e che creda che questo suo periodo d'oro non avrà mai fine... :?
AHA!
 
Messaggi: 464
Iscritto il: lun gen 28, 2008 4:43 pm
Località: Mont Coum, Anarcadia

Messaggioda dave » ven giu 06, 2008 5:44 pm

se quella è la vera versione dei fatti, che tristezza di persona!
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Messaggioda Telemaco33 » ven giu 06, 2008 6:13 pm

Ma che roba :shock:
Telemaco33
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:18 pm

Messaggioda ForgottenTear » ven giu 06, 2008 6:29 pm

Era venuta fuori mesi fa su diversi forum stranieri, e le reazioni sono state naturalmente uguali. Se volete fravi due risate fate un giro sul forum ufficiale della cara violinista rosa, dove le sue fan sfottono gli Attrition chiamandoli "gruppo sconosciuto che sfrutta la popolarità della Autumn", e cercano di farli boicottare.
Avatar utente
ForgottenTear
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:22 am
Località: Prov Varese

Messaggioda Chemnitz » ven giu 06, 2008 9:15 pm

Si dovrebbe solo inchinare davanti agli Attrition...
Classico esempio di bambinona viziata che sta facendo soldi facili...ma la scuola è quella di Courtney Love, altra donna che non mi è mai piaciuta!!
Avatar utente
Chemnitz
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: gio mar 22, 2007 3:51 pm
Località: [Bari:Roma:Chernobyl]

Messaggioda AHA! » ven giu 06, 2008 10:22 pm

Quanto ti quoto...
AHA!
 
Messaggi: 464
Iscritto il: lun gen 28, 2008 4:43 pm
Località: Mont Coum, Anarcadia

Messaggioda dave » ven giu 06, 2008 10:56 pm

Poi, per carità, Emilie è un'artista tutt'altra che scarsa. Tuttavia, uscite come quelle che si è fatta dimostrano immaturità e uno spessore umano mediocri, aspetti che non potranno che ripercuotersi sulla sua stessa attività creativa.
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Messaggioda lovelorn » ven giu 06, 2008 11:49 pm

Non voglio difendere nessuno, ma dare addosso a lei in questo momento è la cosa più facile che possiate fare, o sbaglio?
...Prendere posizione contro di lei è facile (e va quasi di moda ultimamente...cos'è? invidia forse?), ma fosse stato un artista con qualche anno di carriera in più sulle spalle, forse non avreste esitato a dichiarati neutrali...Come faccio io in questo caso, rifiutandomi di credere o di appoggiare anche solo mezza di una delle due versioni (tra l'altro ad Emilie non è stato chiesto di approfondire la questione nell'intervista, fateci caso...).

Con questo ho detto tutto, aggiungo solo questo: non avrei mai voluto che una mia intervista lasciasse spazio a queste tristi beghe artistiche, ma è andata così e ormai non ci posso fare nulla...Spero che l'articolo venga apprezzato, in ogni caso...
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda RainDog » sab giu 07, 2008 12:05 am

Io non so neanche chi sia questa Emilie Autumn, l'ho solo vista in qualche foto promozionale e non credo mi interessi, certo però che se quanto dice il signor Attrition è vero, è difficile non dargli ragione, no?
Avatar utente
RainDog
 
Messaggi: 304
Iscritto il: gio mar 29, 2007 11:08 pm

Messaggioda MissAnthropy » sab giu 07, 2008 11:23 am

A me artisticamente parlando piace, ma questo atteggiamento da diva... Mah... In fondo è solo una ragazzetta viziata che ha avuto (oltre all'indiscutibile talento) anche una buona dose di culo :twisted:
MissAnthropy
 
Messaggi: 68
Iscritto il: ven apr 04, 2008 9:51 pm

Messaggioda lovelorn » sab giu 07, 2008 11:34 am

MissAnthropy ha scritto:A me artisticamente parlando piace, ma questo atteggiamento da diva... Mah... In fondo è solo una ragazzetta viziata che ha avuto (oltre all'indiscutibile talento) anche una buona dose di culo :twisted:

Da come ne parlate sembra che la conosciate tutti di persona :shock:
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda MissAnthropy » sab giu 07, 2008 11:40 am

Ma va :-D Come violinista mi piace, ma non avrebbe dovuto dire certe cose... Da questo si denota che è ancora una ragazzetta
MissAnthropy
 
Messaggi: 68
Iscritto il: ven apr 04, 2008 9:51 pm

Prossimo

Torna a FORUM 107: DIFFERENT SOUNDS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron