I NOSTRI ARTICOLI

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Messaggioda lovelorn » gio mag 15, 2008 12:41 pm

Mi fa piacere che ti sia piaciuta la mia recensione :-)
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda sigur » mer mag 28, 2008 6:19 am

mi è piaciuta molto la recensione sulla compilation The book of war...
Questa è musica per sognare di un mondo dove la battaglia è onore o morte, dove la forza è alla base di ogni esistenza, dove l'amore profuma di assoluta purezza, dove la vita è ancora indissolubilmente legata all'equilibrio con la Madre Terra...
se una frase così la facessimo nostra ogni giorno anche nelle piccole cose
ci sentiremmo più umani, la madre terra risponde sempre a chi anche in maniera minimale porge lei un'attenzione, la arricchisce e ci arricchisce...
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Messaggioda The Director » mer mag 28, 2008 2:55 pm

sigur ha scritto:mi è piaciuta molto la recensione sulla compilation The book of war...
Questa è musica per sognare di un mondo dove la battaglia è onore o morte, dove la forza è alla base di ogni esistenza, dove l'amore profuma di assoluta purezza, dove la vita è ancora indissolubilmente legata all'equilibrio con la Madre Terra...
se una frase così la facessimo nostra ogni giorno anche nelle piccole cose
ci sentiremmo più umani, la madre terra risponde sempre a chi anche in maniera minimale porge lei un'attenzione, la arricchisce e ci arricchisce...


Grae per aver citato questo passaggio, sicuramente fondamentale per capire il disco in questione, almeno per quanto attiene alla mia visione di esso... 8)

Colgo solo l'occasione per dire a ttuti gli appassionati di queste sonorità di cercarsi ambedue i volumi di RADIO RIVENDELL COMPILATION e di seguire con attenzione l'etichetta svedese WAERLOGA, che produce musica degna delle maggiori attenzioni.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda The Director » mar giu 10, 2008 4:39 pm

Sono arrivati i nuovi articoli, buona lettura! :wink:

Li avrei messi su ieri, ma la connessione ieri era mezza morta, sorry... 8)

A parte questo, ho notato che settimana scorsa nessuno ha detto una parola sul discone di Schulze e della Gerrard (dico, la Gerrard!)... mica ve lo sarete perso? :-D

Beh, vedete di dare una chance al nuovo RECENTLY DECEASED, che secondo me è... beh, leggete la rece e capirete! :wink:

Ed occhio alle uscite IDM della Tympanik, è una label della quale sentiremo molto parlare (spero)...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda enry70 » mer giu 11, 2008 5:26 pm

Recently Deceased potrebbero interessarmi... :-)
copertina alla Cannibal Corpse :-D
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda sigur » dom giu 15, 2008 10:37 am

ho letto con molta attenzione l'intervista ad Emilie Autumn e devo dire che hai tirato fuori l'aspetto più profondo di un'artista che seguo con interesse.....
per il suo live visto al m'era luna, si può dire di tutto ma non che non abbia il senso dello spettacolo.
Opheia's dream mi è piaciuto nel primo cd, è un'artista che ha luci ed ombre, ma le sue luci sono interessanti, è profonda, ha cultura-....
deve incanalare la sua arte in maniera decisa e definitiva, credo meriti attenzione....
bella l'intervista, ti invidio se l'hai fatta di persona.... ;-)
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Messaggioda lovelorn » dom giu 15, 2008 11:54 am

Grazie sigur :)
In realtà dietro a questa intervista ci sono mille peripezie...Per ottenerla si è dovuto tribulare un po'...
Sono contento che, a parte il fattaccio con gli Attrition, ne sia stato gradito il contenuto.
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda enry70 » mar giu 17, 2008 2:58 pm

piacevole l'intervista ai TDV...
pero' bisogna dire a Fabian che Heavy Metal non e' propriamente una star del wrestling, equivale piu' o meno a un calciatore di Serie D :-D
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda AHA! » mar giu 24, 2008 10:03 am

Voglio sposare Romina Daniele. E' splendida, bravissima e vincendo il premio dedicato all'eterno Stratos è un'ulteriore conferma del suo talento, qui mi dichiaro e mi inquino ai suoi piedi!!!! :-D :smt007

Ps: complimenti per l'articolo :smt054
AHA!
 
Messaggi: 464
Iscritto il: lun gen 28, 2008 4:43 pm
Località: Mont Coum, Anarcadia

Messaggioda The Director » mar giu 24, 2008 2:12 pm

AHA! ha scritto:Voglio sposare Romina Daniele. E' splendida, bravissima e vincendo il premio dedicato all'eterno Stratos è un'ulteriore conferma del suo talento, qui mi dichiaro e mi inquino ai suoi piedi!!!! :-D :smt007

Ps: complimenti per l'articolo :smt054


Grazie :wink:

Spero che l'articolo riesca a sottolineare il grande lavoro che c'è dietro ai dischi di Romina, bollarla come 'la Galás italiana' sarebbe riduttivo...

Ah, colgo l'occasione per scusarmi della brevità delle risposte di Lisa Gerrard, che in effetti poteva anche sforzarsi un pò di più, ma sono affari suoi: sta agli artisti sfruttare come meglio credono lo spazio che noi offriamo loro, e si vede che lei si sbatte solo per i grandi media, dimostrando un atteggiamento di superiorità che personalmente ho poco gradito...

Forse Lisa dovrebbe prendere esempio da artisti come QUESTI, che sono stati ai vertici delle charts di mezzo mondo e mi hanno permesso di realizzare un articolo COSI', per quanto mi riguarda uno dei miei migliori di sempre:

http://www.darkroom-magazine.it/ita/101 ... .php?r=106

E mi hanno anche elogiato per la qualità delle domande, dimostrandosi persone alla mano, umili e per niente montate dal successo: un applauso a loro!

PS: leggetevi l'articolo su Recondita Stirpe, è OTTIMO! :wink:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda lovelorn » lun giu 30, 2008 9:16 pm

Ho visto che nella recensione della compilation targata Old Europa Café non è stato menzionato il brano degli All My Faith Lost... Potrei avere qualche lume a riguardo? Com'è questa canzone? Grazie in anticipo...
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda Telemaco33 » mar lug 01, 2008 9:02 am

lovelorn ha scritto:Ho visto che nella recensione della compilation targata Old Europa Café non è stato menzionato il brano degli All My Faith Lost... Potrei avere qualche lume a riguardo? Com'è questa canzone? Grazie in anticipo...


E' un bel brano con chitarra arpeggiata, violino, voce sussurrata e ritmica campionata. fa un po' Sol Invictus mediterranei.
Purtroppo era impossibile nominare tutti i brani validi...
Telemaco33
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:18 pm

Messaggioda enry70 » sab lug 05, 2008 5:38 pm

Ordinato oggi il box della OEC :-)
Prezzo davvero ottimo per 7 cd e 100 song, ora speriamo che arrivi....
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda mircallatytty » dom lug 06, 2008 9:05 pm

The Director ha scritto:
AHA! ha scritto:Voglio sposare Romina Daniele. E' splendida, bravissima e vincendo il premio dedicato all'eterno Stratos è un'ulteriore conferma del suo talento, qui mi dichiaro e mi inquino ai suoi piedi!!!! :-D :smt007

Ps: complimenti per l'articolo :smt054


Grazie :wink:

Spero che l'articolo riesca a sottolineare il grande lavoro che c'è dietro ai dischi di Romina, bollarla come 'la Galás italiana' sarebbe riduttivo...

Ah, colgo l'occasione per scusarmi della brevità delle risposte di Lisa Gerrard, che in effetti poteva anche sforzarsi un pò di più, ma sono affari suoi: sta agli artisti sfruttare come meglio credono lo spazio che noi offriamo loro, e si vede che lei si sbatte solo per i grandi media, dimostrando un atteggiamento di superiorità che personalmente ho poco gradito...

Forse Lisa dovrebbe prendere esempio da artisti come QUESTI, che sono stati ai vertici delle charts di mezzo mondo e mi hanno permesso di realizzare un articolo COSI', per quanto mi riguarda uno dei miei migliori di sempre:

http://www.darkroom-magazine.it/ita/101 ... .php?r=106

E mi hanno anche elogiato per la qualità delle domande, dimostrandosi persone alla mano, umili e per niente montate dal successo: un applauso a loro!

PS: leggetevi l'articolo su Recondita Stirpe, è OTTIMO! :wink:

Devo dire che mi è piaciuta l'intervista dei Recondita. Ho preso anche il mini degli Egida Aurea e mi è piaciuto molto ( non pensavo fossero quasi lo stesso gruppo). Comunque dalle risposte che hanno dato mi pare abbiano un bell'approccio e le idee chiare. Speriamo continuino così. ;-)
I NEVER DRINK... WINE!
Avatar utente
mircallatytty
 
Messaggi: 105
Iscritto il: lun apr 28, 2008 10:32 pm

Messaggioda Telemaco33 » lun lug 07, 2008 4:42 pm

enry70 ha scritto:Ordinato oggi il box della OEC :-)
Prezzo davvero ottimo per 7 cd e 100 song, ora speriamo che arrivi....


Aspetta a sentire il contenuto, poi ci dirai :wink:
Telemaco33
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:18 pm

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron