The 3rd and the Mortal

Lo spazio dove discutere di tutte quelle sonorità difficili da circoscrivere in una categoria ben precisa (incluse le compilation più eterogenee), oppure di quelle sonorità meno riconducibili ai generi da noi trattati nello specifico, ma comunque degne di attenzione presso un certo tipo di pubblico…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

The 3rd and the Mortal

Messaggioda dave » lun giu 30, 2008 10:58 pm

Qualcuno sa che fine hanno fatto?

La loro prolungata assenza dalle scene è un vero peccato, anche perché sono sempre stati un gruppo avanti anni luce rispetto ai tempi in cui davano alle stampe i loro album...
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Messaggioda lovelorn » mar lug 01, 2008 3:47 pm

Si sono sciolti :cry:
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda albireon » lun lug 21, 2008 7:44 am

I dischi con Kari Rueslatten alla voce, "Sorrow" e "Tears Laid in Earth" sono magnifici. I successivi mi hanno lasciato piuttosto indifferente.
Avatar utente
albireon
 
Messaggi: 89
Iscritto il: gio lug 17, 2008 9:28 pm
Località: Parma

Messaggioda lovelorn » lun lug 21, 2008 10:09 am

Pensa...I miei preferiti son proprio i due successivi :wink:
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda dave » lun lug 21, 2008 1:03 pm

Io adoro "Painting On Glass" e "In This Room" (ma quanto era avanti questo disco per l'epoca in cui uscì?). Mi piace molto anche "Memoirs", sebbene le evidenti influenze di Bjork e Massive Attack lo rendono meno personale.
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Messaggioda Gidan Razorblade » lun dic 01, 2008 10:55 am

"In This Room" (ma quanto era avanti questo disco per l'epoca in cui uscì?)

talmente avanti che nessuno è poi riuscito a seguirlo... :lol:
diciamo che di quella facciata avangarde, non ci sono stati "figli" ... è rimasto un esperimento della band senza seguiti ... anche perchè era difficile riprovare un sound simile..

"Memoirs" non bisogna solo vederlo da dove prende la fonte, ma quanto è importante che una band dal background metallico, riprenda ste sonorità riuscendoci alla perfezione senza risultar "grezzo" o "impreciso"

vedi invece i My Dying Bride di Heroin Chic.

tralaltro l'esperimento dei Third portò seguiti illustri come il primo degli Antimatter, che parzialmente ha certi richiami vicini, pur se in una formula diversa...
Gidan Razorblade
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven nov 21, 2008 6:08 pm


Torna a FORUM 107: DIFFERENT SOUNDS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron