MOONSPELL

Lo spazio dove discutere di tutto quel metal di stampo maggiormente gotico e/o alternativo che potenzialmente potrebbe interessare il pubblico ‘dark’, dal gothic metal di Lacrimosa, Secret Discovery etc. fino a quello più metal-oriented di Lacuna Coil, Tristania etc., passando per quei gruppi più evoluti e/o alternativi come Anathema, Antimatter, The Gathering, Rammstein, Deathstars etc., senza scordare le cose più ricercate e ‘di nicchia’…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Messaggioda dave » dom mag 25, 2008 11:31 am

Rimango della mia idea. Splendide "At Tragic Heights", "Dreamless", "Night Eternal", "First Light" e la bonus track "Age Of Mothers". Il resto è decisamente insipido...
Non parliamo poi della ruffianissima "Scorpion Flower", ovvero i Moonspell che strizzano l'occhio al mercato con un pezzo alla Lacuna Coil. Forse una delle loro canzoni in assoluto meno belle...

Alla fine, resta un disco discreto, inferiore a "Memorial" e a buona parte della discografia dei nostri. Senza, comunque, toccare i minimi storici dell'ultimo Tiamat.
Almeno qui il talento e la bravura emergono limpidamente.
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Messaggioda enry70 » dom mag 25, 2008 4:31 pm

dave ha scritto:Rimango della mia idea. Splendide "At Tragic Heights", "Dreamless", "Night Eternal", "First Light" e la bonus track "Age Of Mothers". Il resto è decisamente insipido...
Non parliamo poi della ruffianissima "Scorpion Flower", ovvero i Moonspell che strizzano l'occhio al mercato con un pezzo alla Lacuna Coil. Forse una delle loro canzoni in assoluto meno belle...

Alla fine, resta un disco discreto, inferiore a "Memorial" e a buona parte della discografia dei nostri. Senza, comunque, toccare i minimi storici dell'ultimo Tiamat.
Almeno qui il talento e la bravura emergono limpidamente.


5 pezzi splendidi di sti tempi sono manna :!:
cmq concordo con quelle citate e aggiungo Moon in the Mercury, il singolo non e' piaciuto neanche a me :roll:
come te lo spieghi un pezzo come Age of Mothers nelle bonus ? :? :?
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda dave » dom mag 25, 2008 11:11 pm

enry70 ha scritto:
dave ha scritto:Rimango della mia idea. Splendide "At Tragic Heights", "Dreamless", "Night Eternal", "First Light" e la bonus track "Age Of Mothers". Il resto è decisamente insipido...
Non parliamo poi della ruffianissima "Scorpion Flower", ovvero i Moonspell che strizzano l'occhio al mercato con un pezzo alla Lacuna Coil. Forse una delle loro canzoni in assoluto meno belle...

Alla fine, resta un disco discreto, inferiore a "Memorial" e a buona parte della discografia dei nostri. Senza, comunque, toccare i minimi storici dell'ultimo Tiamat.
Almeno qui il talento e la bravura emergono limpidamente.


5 pezzi splendidi di sti tempi sono manna :!:
cmq concordo con quelle citate e aggiungo Moon in the Mercury, il singolo non e' piaciuto neanche a me :roll:
come te lo spieghi un pezzo come Age of Mothers nelle bonus ? :? :?


sì, Age Of Mothers ci stava benissimo all'interno della tracklist ufficiale.
Invece, più ascolto "Scorpion Flower", meno mi capacito di una scelta compositiva così mainstream... :?:
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Messaggioda lovelorn » ven giu 27, 2008 10:08 am

Belle le bonus di "Night Eternal"...Ma perché non hanno messo "Age of Mothers" nella tracklist ufficiale??
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda enry70 » ven giu 27, 2008 4:30 pm

lovelorn ha scritto:Belle le bonus di "Night Eternal"...Ma perché non hanno messo "Age of Mothers" nella tracklist ufficiale??

Me lo sto' chiedendo da 2 mesi :-D
Avranno voluto dare lustro alla limited...
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda Damiel » sab ago 16, 2008 6:18 pm

A me è saltata in testa un'insolita osservazione. Chi si ricorda dei Daemonarch, usciti ai tempi di "Sin/Pecado"? Accidenti... oramai sono arrivati a suonare esattamente come quel progetto. Non male "Night Eternal". Meglio di "Memorial", a mio avviso. Che peccato che però... "Sin/Pecado" non ha continuato a influenzarli.
Avatar utente
Damiel
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mar mag 22, 2007 2:37 pm

Messaggioda enry70 » sab ago 16, 2008 7:45 pm

Eccome se mi ricordo dei Daemonarch, gran bel disco, speravo in un seguito :roll:
"Sin/pecado" non ha continuato a influenzarli perche' non se lo e' filato quasi nessuno :wink: .....compreso io :) e' il loro disco piu' coraggioso, ma (per me) anche il loro meno bello....figurarsi poi farlo uscire dopo 2 capolavori
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda dave » lun ago 18, 2008 12:28 pm

beh, per me Sin/Pecado batte Daemonarch almeno 3-0... :-D

saluti da München!
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Messaggioda enry70 » lun ago 18, 2008 1:41 pm

dave ha scritto:beh, per me Sin/Pecado batte Daemonarch almeno 3-0... :-D

saluti da München!

Guarda che forse hai sbagliato a scrivere, forse volevi dire 0-3 :-D
La mia convinzione e' che se i Moonspell avessero continuato sulla strada di "Sin" ora avrebbero gia' chiuso la loro carriera :!:
Sai, quando non si vende si chiude bottega :-D
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda 512 » mer ago 27, 2008 3:52 pm

io sono una nostalgica di "Irreligious", li rivorrei a fare quelle cose........
512
 
Messaggi: 88
Iscritto il: sab mar 31, 2007 4:32 pm
Località: Torino

Messaggioda Gidan Razorblade » lun dic 01, 2008 11:08 am

512 ha scritto:io sono una nostalgica di "Irreligious", li rivorrei a fare quelle cose........

eh, ma finchè facevano quella roba ed erano tra i primi, ok...
dopo oltre dieci anni sarebbero i cloni forzati di loro stessi, farebbero roba decente ma niente di più, come i Paradise Lost attuali..

rimane che un pezzo come "Raven Claws" , è definitivo. L' ABC del genere... dopo che hai fatto robe simili puoi anche passare ad altro...

Invece, più ascolto "Scorpion Flower", meno mi capacito di una scelta compositiva così mainstream...

ma era voluto, anche la scelta dell'ospite dovrebbe dir qualcosa...
Gidan Razorblade
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven nov 21, 2008 6:08 pm

Precedente

Torna a FORUM 106: GOTHIC & ALTERNATIVE METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron