I NOSTRI ARTICOLI

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Messaggioda sigur » lun set 15, 2008 4:57 pm

Alla fine non voglio andare OT puntualizzavo solo il fatto che (parere strettamente personale) mentre gli AB li ho sempre trovati poco personali e pronti a seguire il mood del momento, i VNV un'impronta l'hanno data ECCOME!! anche agli AB, ottica strettamente personale
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Messaggioda The Director » lun set 15, 2008 5:47 pm

AHA! ha scritto:Me lo sto gustando proprio ora e mi complimento per come è stato scritto, che dire, davvero gustoso... io non commento sempre le recensioni o i reports perchè, sono onesto, fate un lavoro sempre egregio e sembrerei un'auoma inceppato forse a dire sempre "wow, che bravi, complimenti" o cose simili... sappiate che comunque le penso, e a volte per me non commentare apertamente significa comunque un commento più che positivo :D (anche se, ammetto, è giusto che vogliate ricevere dei feedback sul vostro operato e stavolta ve lo dico, SIETE UNA SQUADRA ECCEZIONALE!!!)

Per la prima volta però -credo che sia cosa rarissima, ma prendila per quello che è, un'opinione personlissima dettata dai miei gusti non sempre comprensibili :-D - ta-dàn!, non concordo con Sigur a riguardo del duo taliano su cui punti (sarà perchè ho avuto modo di assistere via web a molte cose in questi anni passati, incredibile come a 24 anni ne abbia già viste di cotte e di crude) per me è una scommessa dura da affrontare... bada bene che nelle mie parole non c'è malizia od invidia alcuna verso di loro, ci mancherebbe!!! :-D Solo che mi lasciano un pò così... per motivi che non sto a spiegare (non voglio essere un loro detrattore, anche perchè non voglio guerriglia da due soldi :D , ma non mi convincono, that's all)

Per tutto il resto, ti mando un abbraccio personale e per i gusti musicali :D



Grazie, TROPPO buono!!! :D Noi ce la mettiamo tutta...

Mi raccomando, non perdetevi il mastodontico articolo appena pubblicato su PATRICK LEAGAS, poi ci rivediamo qui per i commenti, che spero non mancheranno perchè è davvero una cosa interessante... :wink:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda AHA! » lun set 15, 2008 6:11 pm

Infatti sto correndo a leggerlo, viaaaaaa!!! Speriamo sia meno acidino di Douglas P. :P
AHA!
 
Messaggi: 464
Iscritto il: lun gen 28, 2008 4:43 pm
Località: Mont Coum, Anarcadia

Messaggioda Monochrome » lun set 15, 2008 6:21 pm

Intervista interessante ma, almeno per i miei gusti, sin troppo lunga, col risultato di essere ridondante in alcuni passaggi (alcuni concetti sono stati ribaditi almeno dieci volte dal signor Leagas). Di certo un bel tipino..... 8)
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Messaggioda lovelorn » lun set 15, 2008 6:55 pm

Peccato per l'intervista agli Arcana...Forse delle risposte più profonde ed elaborate non avrebbero guastato...
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda sigur » lun set 15, 2008 7:10 pm

direi che Ia ha espresso buona parte di ciò che le veniva chiesto, Peter era difficile da avere per i lunghi tour, i vari progetti ecc...
quindi Ia non si è troppo sbilanciata, ha espresso credo la linea della band senza sbilanciarsi troppo, sono sempre stati cmq una band molto introversa anche sul palco, figurati nel personale....
sto pensando al fatto che saranno con Elane dal vivo, mi sa Love che non ci farebbe schfo esserci, che dici??... ;-)
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Messaggioda lovelorn » lun set 15, 2008 7:13 pm

No, anche se prima degli Elane è probabile che vorrei vedermi moltissime altre band dello 'stesso' genere dato che, purtroppo, non ne ho mai avuto la possibilità ;)
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda The Director » lun set 22, 2008 2:09 pm

Nessun altro commento sull'intervista a PATRICK LEAGAS? Mi aspettavo qualche commento in più, viste le pecularità dell'articolo... 8)
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda AHA! » lun set 22, 2008 2:24 pm

The Director ha scritto:Nessun altro commento sull'intervista a PATRICK LEAGAS? Mi aspettavo qualche commento in più, viste le pecularità dell'articolo... 8)


Hai ragione :D
Innanzitutto, finalmente un'intervista bella, lunga, sincera, una chiaccherata in cui ti immergi davvero con piacere, davvero bellissima nel suo insieme... mi piace molto il fattore che non abbia voluto fare il "professorone", nonostante si sia capita la sua conoscenza ENORME riguardo alle rune, che abbia lasciato un pò nel mistero e in sospeso alcune sue risposte, cose che non fanno altro che invogliare a sentire un suo lavoro... mi spiace che non si sia dilungato molto però sui suoi "early years" nella mitica "Enclave X", un posto che, da quel poco che si sa e da come è descritto, sembrava una sorta di base Thelemita inglese per giovani come lui, Tibet e altri, persone che cercavano la conoscenza in vie differenti per quegli anni, con tanto di "matrona/donna scarlatta" del posto che teneva sotto controllo la situazione, chissà che ara si respirava al suo interno... e mi spiace anche che non abbia parlato di come era Tibet personalmente, capisco che non ci avrai dormito insieme magari, ma se lo hai incontrato un sacco di volte durante la realizzazione di un isco saprai almeno come parla no?! :-D
Gustosissimi invece altri aneddoti, tra carcasse di maiale a Parigi e giretti a prostitute non voluti, ha un senso della parlata molto bello e gentile e simpatico a leggere le sue risposte... capisco perchè anche lui ha lasciato Douglas coi suoi DIJ praticamente da solo... deve essere stata una bella patata bollente, e col tempo non è migliorato di carattere... =-/

Bellissima intervista comunque, ammaliante... :)
AHA!
 
Messaggi: 464
Iscritto il: lun gen 28, 2008 4:43 pm
Località: Mont Coum, Anarcadia

Messaggioda enry70 » lun set 22, 2008 6:25 pm

Giusto per rompere un po' le scatole...
Ma solo 7 a Wunderwaffe di Cold Fusion e Rukkanor? :smt076
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda Telemaco33 » mar set 23, 2008 8:23 am

Monochrome ha scritto:Intervista interessante ma, almeno per i miei gusti, sin troppo lunga, col risultato di essere ridondante in alcuni passaggi (alcuni concetti sono stati ribaditi almeno dieci volte dal signor Leagas). Di certo un bel tipino..... 8)


Patrick per molti di noi è un enciclopedia vivente, quindi ho cercato di insistere, a volte, con domande simili affinché parlasse di più e fornisse informazioni maggiori oltre ad aneddoti e curiosità. In sede di rielaborazione dell'intervista non è stato omesso nulla, dato che Patrick aveva avuto in passato problemi di censura (e capirete di certo i perché). Abbiamo quindi creduto giusto fornire una testimonianza completa con tutte le ridondanze delle domande e le ritrosie dell'intervistato. Spesso è evidente che P. non vuole approfondire alcuni temi (vedi l'Enclave X, Tibet, la discografia di DIJ e altro), ma tornando a più riprese e con insistenza sulle medesime questioni si è riusciti un minimo a farlo sbottonare e tracciare il profilo in modo interessante, sebbene non totalmente esaustivo.
Telemaco33
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:18 pm

Messaggioda Telemaco33 » mar set 23, 2008 8:34 am

enry70 ha scritto:Giusto per rompere un po' le scatole...
Ma solo 7 a Wunderwaffe di Cold Fusion e Rukkanor? :smt076


Prima di assegnare il voto ho pensato a qualche album simile tipo Der Blutharsch/Der Sieg des lichtes, Wappenbund/Zeitenwende, Triarii/Piece heroique, qualcosa di Puissance e altro ancora. A quel punto ho pensato che un 7 bastasse...
Telemaco33
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:18 pm

Messaggioda enry70 » mar set 23, 2008 5:00 pm

Telemaco33 ha scritto:
enry70 ha scritto:Giusto per rompere un po' le scatole...
Ma solo 7 a Wunderwaffe di Cold Fusion e Rukkanor? :smt076


Prima di assegnare il voto ho pensato a qualche album simile tipo Der Blutharsch/Der Sieg des lichtes, Wappenbund/Zeitenwende, Triarii/Piece heroique, qualcosa di Puissance e altro ancora. A quel punto ho pensato che un 7 bastasse...

Ti aspetto al varco su Silk Road :-)
Cmq si, il ragionamento ci sta....anche se per me ha poco da invidiare ai dischi citati
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda sigur » mar set 23, 2008 5:24 pm

Tornando a Leagas credo che senza lui e quel minuscolo gruppetto difficilmente ci sarebbe stato il via per ciò che poi si è sviluppato, dark-folk pagano da cui si inseriscono progetti anche diversi ma riconducibili a quella matrice: Ordo equitum solis, nebelhexe o hagalz runedance, of the wand and the moon, la voce stupenda di Rose Mcdowall, hekate...
dall'intervista si captano questi segni, è un pezzo di storia della musica che va ricordata....
difficile cmq intervistare un artista sul suo passato senza essere scontati per me è un ottimo articolo.... ;-)
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Messaggioda AHA! » mer set 24, 2008 9:23 am

sigur ha scritto:Tornando a Leagas credo che senza lui e quel minuscolo gruppetto difficilmente ci sarebbe stato il via per ciò che poi si è sviluppato, dark-folk pagano da cui si inseriscono progetti anche diversi ma riconducibili a quella matrice: Ordo equitum solis, nebelhexe o hagalz runedance, of the wand and the moon, la voce stupenda di Rose Mcdowall, hekate...
dall'intervista si captano questi segni, è un pezzo di storia della musica che va ricordata....
difficile cmq intervistare un artista sul suo passato senza essere scontati per me è un ottimo articolo.... ;-)


D'accordissimo caro Sigur!!! :D
AHA!
 
Messaggi: 464
Iscritto il: lun gen 28, 2008 4:43 pm
Località: Mont Coum, Anarcadia

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron