La saga di SAW

Lo spazio dove discutere del cinema di ogni epoca, dai suoi primordi fino all’ultima uscita cinematografica del momento, ma anche di quella televisione che riveste un ruolo tutt’altro che marginale nella società in cui viviamo…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

La saga di SAW

Messaggioda The Director » mar apr 24, 2007 11:01 am

Ho visto solo ieri il secondo, il terzo invece non l'ho visto... 'SAW II' non mi è parso male, a parte il fatto che in sti film regista e attori sono quasi sempre dei mediocri mestieranti... qual è il vostro preferito della serie?
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda prince rupert » mar apr 24, 2007 1:36 pm

il primo.
il secondo è una minestra riscaldata e il terzo aspetto di noleggiarlo
Avatar utente
prince rupert
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: ven mar 30, 2007 3:32 pm
Località: Cosengeles

Messaggioda DRAGONFLY » mar apr 24, 2007 2:20 pm

gli ho visti tutti e 3 e nel complesso...come voto darei tanto quanto sono le dita sulla locandina del n° 2!!!!! :lol:

meglio il 1° comunque, come idea non era male
by day, when a million suns are killing with their shine, the cold, dark crypts are saving me...and mine.
Avatar utente
DRAGONFLY
 
Messaggi: 214
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:16 pm

Messaggioda The Director » mar apr 24, 2007 2:30 pm

Sicuramente il migliore fra i primi due è il primo, anche se certe idee del secondo non mi sono dispiaciute... semmai mi dispiace che abbiano trovato il modo di farne un terzo, e temo che non sarà l'ultimo!!!
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda DRAGONFLY » mar apr 24, 2007 2:46 pm

:? sicuro che ci sarà il quarto, purtroppo...
by day, when a million suns are killing with their shine, the cold, dark crypts are saving me...and mine.
Avatar utente
DRAGONFLY
 
Messaggi: 214
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:16 pm

Messaggioda The Director » mar apr 24, 2007 3:21 pm

eh, bisogna monetizzare finchè c'è chi segue... :(
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda DRAGONFLY » mar apr 24, 2007 3:41 pm

infatti!
per questo hanno lasciato vivere quella rottemmaier dell'Amanda...
:twisted:
by day, when a million suns are killing with their shine, the cold, dark crypts are saving me...and mine.
Avatar utente
DRAGONFLY
 
Messaggi: 214
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:16 pm

Messaggioda The Director » mar apr 24, 2007 3:52 pm

Magari nel quarto episodio qualcuno prenderà il suo posto... propongo la Franzoni!!! :D
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda DRAGONFLY » mar apr 24, 2007 4:36 pm

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


anche da Erba ci potrebbero essere volontari, purtoppo...

tornando a Saw...il secondo l'ho rimosso, ricordo solo qualche scena (come quella delle siringhe) e il mio commento (irripetibile) :lol:
by day, when a million suns are killing with their shine, the cold, dark crypts are saving me...and mine.
Avatar utente
DRAGONFLY
 
Messaggi: 214
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:16 pm

Messaggioda The Director » gio apr 26, 2007 9:03 am

Secondo me il problema di questi film sta molto spesso nel binomio cast/regista, che sono sempre degli illustri sconosciuti (nonchè dei mediocri mestieranti)...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda The Director » gio nov 01, 2007 6:04 pm

Ho visto il 3, non male: come sempre un sacco di idee realizzate bene... si può vedere.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda lovelorn » sab nov 03, 2007 10:08 am

Idem come The Director per il 3, l'unico che ho visto...Nella colonna sonora c'è anche la Autumn :lol:
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda The Director » sab nov 03, 2007 10:52 am

lovelorn ha scritto:Idem come The Director per il 3, l'unico che ho visto...Nella colonna sonora c'è anche la Autumn :lol:


Beh, se il 3 ti è piaciuto, allora farai bene a vederti anche i primi due... 8)
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda The Director » dom giu 29, 2008 1:56 pm

Visto ieri SAW 4... che dire? Come al solito molte idee, realizzate con buon mestiere, ed alla fine, come gli altri 3, anche questo si guarda volentieri.

Seppur tra alti e bassi, direi che nessuno dei 4 episodi sin qui girati si possa definire 'brutto'... ora aspettiamoci pure il 5, tanto è chiaro che IL GIOCO CONTINUA... :wink:

Certo che, dovesse mai morire nella realtà l'attore principale, Jigsaw, lo possiamo sostituire con Johan Van Roy: basta invecchiarlo di una decina d'anni e sono uguali!!!! :D
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda enry70 » dom nov 16, 2008 8:38 am

Preso il quarto, godibile.
Ormai però tutta l'attenzione dello spettatore risiede nel vedere che trappole si sono inventati e la trama scivola sempre più in basso.
Però essendo l'horror il mio genere preferito, alla fine li riprenderei tutti e quattro.
Per il momento ( il quinto uscirà nel 2009 ) il meno bello, per me,è il terzo.
Quindi direi:
1) Saw
2) Saw 2
3) Saw 4
4) Saw 3
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Prossimo

Torna a FORUM 110: CINEMA & VISIONS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron