Trance

Lo spazio dove discutere di tutte quelle sonorità difficili da circoscrivere in una categoria ben precisa (incluse le compilation più eterogenee), oppure di quelle sonorità meno riconducibili ai generi da noi trattati nello specifico, ma comunque degne di attenzione presso un certo tipo di pubblico…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Trance

Messaggioda drunkboy » dom dic 28, 2008 9:46 pm

In tanti anni di ebm ho notato che la scena ed i vari gruppi trance-goa-psy-progressive sono molto snobbati
Secondo me invece gente come Infected Mushroom,Astral Projection,Sun Project,Liquid Soul hanno moltissimo in comune con la scena EBM in generale
Voi che ne pensate?
Nel frattempo e' appena uscito il nuovo lavoro di Sun Project ed io ,in attesa che mi arrivi il cd,e' la quarta volta di fila che mi ascolto la canzone Surprise dalla loro pagina Myspace :smt096
Avatar utente
drunkboy
 
Messaggi: 542
Iscritto il: gio dic 25, 2008 10:12 pm

Messaggioda The Director » dom dic 28, 2008 11:52 pm

Il mio problema con questo genere è che i dischi durano almeno 70 minuti l'uno, e francamente dopo mezz'ora ne ho già abbastanza... :-D

Tuttavia, grandissimi gli Astral Projection: "Searching For UFOs" è una canzone coi controcazzi!!! :wink:

Comunque come genere non mi dispiace, ma preferisco di gran lunga l'electro che trattiamo qui, come penso anche tu e gli altri utenti del forum...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda sigur » lun dic 29, 2008 8:52 am

per me i This morn'omina sono una buona via di mezzo tra la nostra musica e la trance... gran ritmo ripetuto all'ossessione anche dal vivo...
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Messaggioda ForgottenTear » lun dic 29, 2008 11:41 am

Direi che se piace l'EBM "moderna", è facile apprezzare anche la Trance. Ma per me è musica da macchina o da locale, in casa non fa grande effetto, almeno che non s'intenda l'Euro trance commerciale degli anni 90 con voce femminile, che come musica pop fa un grande figurone.
Avatar utente
ForgottenTear
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:22 am
Località: Prov Varese

Messaggioda drunkboy » lun dic 29, 2008 10:31 pm

Oltre ai grandi Sun Project ho ordinato anche un cd di questo gruppo belga,i Digicult
Ascoltate sembra quasi una canzone ebm,almeno secondo me
http://www.youtube.com/watch?v=ubt2cNxQ-BE
Avatar utente
drunkboy
 
Messaggi: 542
Iscritto il: gio dic 25, 2008 10:12 pm

Messaggioda Chemnitz » lun dic 29, 2008 10:52 pm

La trance pura mi piace solo da ballare...
Altrimenti gradisco molto le connessioni tra EBM e trance, vedi Negative Format ad esempio :wink:
Avatar utente
Chemnitz
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: gio mar 22, 2007 3:51 pm
Località: [Bari:Roma:Chernobyl]

Re:

Messaggioda drunkboy » mer ago 26, 2009 9:05 pm

Chemnitz ha scritto:La trance pura mi piace solo da ballare...
Altrimenti gradisco molto le connessioni tra EBM e trance, vedi Negative Format ad esempio :wink:


Seguendo il tuo consiglio ieri a al Resurrection di Camden Town ho preso Moving past the boundaries
Avatar utente
drunkboy
 
Messaggi: 542
Iscritto il: gio dic 25, 2008 10:12 pm


Torna a FORUM 107: DIFFERENT SOUNDS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron