OSCAR 2009

Lo spazio dove discutere del cinema di ogni epoca, dai suoi primordi fino all’ultima uscita cinematografica del momento, ma anche di quella televisione che riveste un ruolo tutt’altro che marginale nella società in cui viviamo…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

OSCAR 2009

Messaggioda Monochrome » lun feb 23, 2009 10:29 am

Oscar 2009 - I principali premi (da www.repubblica.it)

MIGLIOR FILM
'The Millionaire'

MIGLIOR REGIA
Danny Boyle per 'The Millionaire'


MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA
Sean Penn per 'Milk'

MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA
Kate Winslet per 'The reader'

MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA
Heath Ledger per 'Il Cavaliere oscuro'

MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA
Peneloper Cruz per 'Vicky Cristina Barcelona'

MIGLIOR FILM STRANIERO
'Departures' di Yojiro Takita
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: OSCAR 2009

Messaggioda The Director » lun feb 23, 2009 11:15 am

Di questi film ho visto solo "Il Cavaliere Oscuro" e "Vicky Cristina Barcelona", quindi posso commentare solo i due oscar relativi... Quello per Ledger ci sta tutto (anche se spero che la scelta non sia stata dettata solo dalla morte dell'attore), e in fondo anche la Cruz è stata molto brava nell'ultimo di Allen, anche se non mi aspettavo venisse presa in considerazione x un oscra... "Milk", salvo complicazioni, dovrei vederlo stasera, e in ogni caso mi rallegro a priori per Penn, che resta uno dei miei attori preferiti in assoluto e che avrei premiato con la statuetta anche per "Hurlyburly" (1998)...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: OSCAR 2009

Messaggioda enry » lun feb 23, 2009 5:38 pm

Dubbi, molti dubbi...
Vicky Cristina Barcelona non meritava nessun premio ( la Cruz brava ma il film è uno spot pubblicitario )
L'assenza di Rourke, autore di una performance straordinaria in The Wrestel (premiato ovunque) mi lascia così... :|
Scontato Ledger, Milk devo ancora vederlo ma presumo li meriti da quello che sentito
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: OSCAR 2009

Messaggioda dave » lun feb 23, 2009 11:45 pm

Contentissimo per Sean Penn, che ha fatto veramente un balzo in avanti per qualità negli ultimi anni pazzesco! Insieme a D. Washington è uno dei miei attori preferiti!
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: OSCAR 2009

Messaggioda The Director » mar feb 24, 2009 10:35 am

Visto ieri sera "Milk", interpretazione magistrale di Penn, oscar meritato e buon film. Non concordo solo sulla 'rivalutazione' di dave, nel senso che secondo me Penn è sempre stato fenomenale e l'oscar lo doveva vincere anche per "Hurlyburly" (1998), ma si sa, quel film non fu una megaproduzione, quindi... Più concretamente, l'oscar glielo avrei dato senza dubbio anche per l'interpretazione in "Tutti Gli Uomini Del Re".
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: OSCAR 2009

Messaggioda Telemaco33 » lun mar 02, 2009 5:50 pm

Mi spiace che non abbia vinto M. Rourke, sono sempre stato un suo fan
Telemaco33
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:18 pm

Re: OSCAR 2009

Messaggioda dave » lun mar 02, 2009 6:18 pm

Qualcuno ha per caso visto The Millionaire?

Alcuni miei amici me ne hanno parlato come di un film, sì piacevole, ma molto zuccheroso, in stile a stelle e a strisce per intenderci... 8)
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: OSCAR 2009

Messaggioda enry » lun mar 02, 2009 7:56 pm

Telemaco33 ha scritto:Mi spiace che non abbia vinto M. Rourke, sono sempre stato un suo fan

La sua miglior performance di sempre.
The Wrestler è un film bellissimo, straziante e soprattutto realistico.
E se qualcuno storce il naso per il titolo...beh, non lasciatevi ingannare :wink:
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: OSCAR 2009

Messaggioda Monochrome » mar mar 03, 2009 10:44 am

dave ha scritto:Qualcuno ha per caso visto The Millionaire?

Alcuni miei amici me ne hanno parlato come di un film, sì piacevole, ma molto zuccheroso, in stile a stelle e a strisce per intenderci... 8)



Visto (prima della notte degli Oscar). Bel film, ma indubbiamente "favolistico" e con happy-end all'americana..... ha vinto troppi Oscar a mio parere.
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: OSCAR 2009

Messaggioda Telemaco33 » mar mar 03, 2009 1:23 pm

enry ha scritto:
Telemaco33 ha scritto:Mi spiace che non abbia vinto M. Rourke, sono sempre stato un suo fan

La sua miglior performance di sempre.
The Wrestler è un film bellissimo, straziante e soprattutto realistico.
E se qualcuno storce il naso per il titolo...beh, non lasciatevi ingannare :wink:


Lo andrò a vedere... lui è sempre un grande personaggio, una antistar.
Sembra si sia imbottito di testorone e gh per prendere le forme giuste del wrestler...
Telemaco33
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:18 pm

Re: OSCAR 2009

Messaggioda sigur » mer mar 04, 2009 8:28 pm

Non mi ha fatto impazzire The reader, la Winslett brava ma da lì all'Oscar.... il film lacunoso seppur interessante
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: OSCAR 2009

Messaggioda lovelorn » mer mar 04, 2009 8:33 pm

sigur ha scritto:Non mi ha fatto impazzire The reader, la Winslett brava ma da lì all'Oscar.... il film lacunoso seppur interessante

Ma in Italia è già uscito?
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Re: OSCAR 2009

Messaggioda Monochrome » gio mar 05, 2009 3:19 pm

lovelorn ha scritto:
sigur ha scritto:Non mi ha fatto impazzire The reader, la Winslett brava ma da lì all'Oscar.... il film lacunoso seppur interessante

Ma in Italia è già uscito?


Sì. Da una settimana.
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: OSCAR 2009

Messaggioda RainDog » ven mar 06, 2009 1:19 pm

enry ha scritto:
Telemaco33 ha scritto:Mi spiace che non abbia vinto M. Rourke, sono sempre stato un suo fan

La sua miglior performance di sempre.
The Wrestler è un film bellissimo, straziante e soprattutto realistico.
E se qualcuno storce il naso per il titolo...beh, non lasciatevi ingannare :wink:


Anche a me dispiace per Mickey Rourke, sono convinto che questo sia un gran film e non vedo l'ora di vederlo. Fra l'altro ho appreso ieri che la colonna sonora è neintemeno che di Bruce Springsteen, un valore aggiunto non da poco.
Purtroppo sono in molti a storcere il naso perchè ormai va di moda disprezzare il cinema americano, specialmente in questo caso quando il tema centrale è il wrestling. Sinceramente non mi sembra un buon motivo per rifiutarsi di vederlo e mi domando davvero cosa "cerchi" certa gente quando si mette davanti a uno schermo per guardare un film.
Avatar utente
RainDog
 
Messaggi: 304
Iscritto il: gio mar 29, 2007 11:08 pm

Re: OSCAR 2009

Messaggioda enry » ven mar 06, 2009 2:12 pm

RainDog ha scritto:
enry ha scritto:
Telemaco33 ha scritto:Mi spiace che non abbia vinto M. Rourke, sono sempre stato un suo fan

La sua miglior performance di sempre.
The Wrestler è un film bellissimo, straziante e soprattutto realistico.
E se qualcuno storce il naso per il titolo...beh, non lasciatevi ingannare :wink:


Anche a me dispiace per Mickey Rourke, sono convinto che questo sia un gran film e non vedo l'ora di vederlo. Fra l'altro ho appreso ieri che la colonna sonora è neintemeno che di Bruce Springsteen, un valore aggiunto non da poco.
Purtroppo sono in molti a storcere il naso perchè ormai va di moda disprezzare il cinema americano, specialmente in questo caso quando il tema centrale è il wrestling. Sinceramente non mi sembra un buon motivo per rifiutarsi di vederlo e mi domando davvero cosa "cerchi" certa gente quando si mette davanti a uno schermo per guardare un film.

Il wrestling in sè centra poco con il film :wink:
Nota di colore: la principale federazione di wrestling (WWE) prima ha preso le distanze dal film ( colpevole di svelare qualche "trucchetto" di troppo ) dopo il successo della pellicola ha invitato Rourke a Wrestlemania ( l'evento principale dell'anno ).
Si parla addirittura di un match ( ovviamente "tagliato su misura" per lui ) contro Chris Jericho, che qualcuno forse conosce, visto che oltre che ad essere un top wrestler è anche il vocalist della rock/metal band Fozzy. Naturalmente Jericho dovrà lottare al 5% delle sue possibilità :-)
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm


Torna a FORUM 110: CINEMA & VISIONS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron