My Dying Bride

Lo spazio dove discutere di tutto quel metal di stampo maggiormente gotico e/o alternativo che potenzialmente potrebbe interessare il pubblico ‘dark’, dal gothic metal di Lacrimosa, Secret Discovery etc. fino a quello più metal-oriented di Lacuna Coil, Tristania etc., passando per quei gruppi più evoluti e/o alternativi come Anathema, Antimatter, The Gathering, Rammstein, Deathstars etc., senza scordare le cose più ricercate e ‘di nicchia’…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Messaggioda dave » lun giu 30, 2008 10:59 pm

Tanto sarà una delusione, così come gli ultimi due album... :roll:
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Messaggioda enry70 » mar lug 01, 2008 12:56 pm

dave ha scritto:Tanto sarà una delusione, così come gli ultimi due album... :roll:

Sfera di cristallo? :-D
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda lovelorn » mar lug 01, 2008 3:49 pm

Oddio..."Songs of darkness, words of light" fu tutt'altro che deludente!!
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda dave » mar lug 01, 2008 4:41 pm

lovelorn ha scritto:Oddio..."Songs of darkness, words of light" fu tutt'altro che deludente!!


:smt009
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Messaggioda enry70 » mar lug 01, 2008 6:48 pm

lovelorn ha scritto:Oddio..."Songs of darkness, words of light" fu tutt'altro che deludente!!

:smt045
Avatar utente
enry70
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: sab gen 12, 2008 7:09 pm
Località: Sestri Levante

Messaggioda Gidan Razorblade » lun dic 01, 2008 11:03 am

ma non è il problema della delusione in se, quanto che oramai tendono a far lo stesso bel disco , ma ovviamente le stesse trame stufano... ma evidentemente loro son dieci anni ancora rimasti scottati dalle critiche dei fans di 34% per provare una svoltina..

e fa un pò dispiacere eh? le carte ci sono ancora...
Gidan Razorblade
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven nov 21, 2008 6:08 pm

Re: My Dying Bride

Messaggioda adamasio » mar feb 24, 2009 12:44 pm

Il disco lo si trova in giro (è in versione promo ma va benissimo)
adamasio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab feb 14, 2009 12:26 am

Re: My Dying Bride

Messaggioda adamasio » mar feb 24, 2009 1:22 pm

uh, alla fine diventa anche mooolto violento, quasi black metal...
da ascoltare.
adamasio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab feb 14, 2009 12:26 am

Re: My Dying Bride

Messaggioda lovelorn » mer mar 25, 2009 9:24 pm

Allora qualcuno ha ascoltato il disco?
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Re: My Dying Bride

Messaggioda enry » sab mar 28, 2009 5:13 pm

lovelorn ha scritto:Allora qualcuno ha ascoltato il disco?

Preso oggi, qualche giorno per i primi commenti.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: My Dying Bride

Messaggioda enry » lun mar 30, 2009 5:04 pm

Primi commenti: :| :|
Solo due ascolti, ma non mi sembra che ci sia da strapparsi i capelli, anzi...
Alcuni brani più che buoni ( "Fall with me" e " A Chapter in Loathing" ), altri fin troppo di maniera.
Come per i Mastodon mi riservo ulteriori ascolti, vedremo.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: My Dying Bride

Messaggioda dave » lun mar 30, 2009 5:41 pm

Concordo!
Non basta riesumare il violino per ritrovare lo splendore dei dischi scritti tra il 1995 e il 1998.
Il problema più grande è che Aaron e company hanno smesso da anni di osare e riciclano se stessi all'infinito, applicando il "metodo Ac/Dc alla loro musica". Ciò li rende sempre più lontani dagli standard qualitativi del loro prestigioso passato e li porta album dopo album sulla via del tramonto...urgono freschezza compositiva, novità e una nuova dose di originalità!
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: My Dying Bride

Messaggioda lovelorn » mar mar 31, 2009 10:11 am

Ok, non è un capolavoro, ma io degli elementi di novità li ho trovati.
L'uso della batteria: la sezione ritmica è MOLTO diversa (e più varia) rispetto a quella degli ultimi dischi.
La voce: una modulazione sempre più varia ed un'espressività sorprendente (anche se espressivo Aaron lo è sempre stato).
Un brano come "Bring Me Victory" a molti potrà non piacere o addirittura sembrare un tentativo di commercializzazione, ma io non credo di averlo mai ascoltato nella discografia della Sposa...

PS: Il violino secondo me non è stato (re)inserito per riesumare i fasti del passato, ma per provare a dare un nuovo assetto melodico e variare maggiormente sugli arrangiamenti.
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Re: My Dying Bride

Messaggioda dave » mar mar 31, 2009 12:46 pm

Magari sono io che vedo la situazione più tragica di quella che è (troppo amore per i primi album della band e grande ammirazione per quel disco sperimentale del 1998, di cui abbiamo già discusso all'infinito... :wink: ), tuttavia trovo questo album, come d'altronde i due precedenti, statico e incapace di osare. Gli aspetti che hai sottolineato tu, Lovelorn, sono veritieri, tuttavia dal mio punto di vista marginali per la vera resa finale del disco. Io trovo i MDB da troppo tempo opachi e spenti. Forse, tra le grandi band del doom/gothic metal britannico, quelli più in difficoltà a progredire...
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: My Dying Bride

Messaggioda lovelorn » mar mar 31, 2009 1:24 pm

dave ha scritto:Magari sono io che vedo la situazione più tragica di quella che è (troppo amore per i primi album della band e grande ammirazione per quel disco sperimentale del 1998, di cui abbiamo già discusso all'infinito... :wink: ), tuttavia trovo questo album, come d'altronde i due precedenti, statico e incapace di osare. Gli aspetti che hai sottolineato tu, Lovelorn, sono veritieri, tuttavia dal mio punto di vista marginali per la vera resa finale del disco. Io trovo i MDB da troppo tempo opachi e spenti. Forse, tra le grandi band del doom/gothic metal britannico, quelli più in difficoltà a progredire...

Vero, loro sono quelli che non hanno mai osato più di tanto, se li paragoni ai vecchi "compagni" Paradise Lost e Anathema.
Però la qualità dei dischi dei MDB, a mio avviso, è sempre stata ben al di sopra della media del genere.
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 106: GOTHIC & ALTERNATIVE METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron