CHRIS CORNELL... CHE SCEMPIO!!!

Lo spazio dove discutere di tutte quelle sonorità difficili da circoscrivere in una categoria ben precisa (incluse le compilation più eterogenee), oppure di quelle sonorità meno riconducibili ai generi da noi trattati nello specifico, ma comunque degne di attenzione presso un certo tipo di pubblico…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

CHRIS CORNELL... CHE SCEMPIO!!!

Messaggioda The Director » gio mar 05, 2009 5:58 pm

Penso che il nome di Chris Cornell dica qualcosa a molti qui dentro... non solo il gruppo di successo AUDIOSLAVE, ma soprattutto i SOUNDGARDEN, storico nome del cosiddetto movimento 'grunge', nonchè partecipe nell'unico album del progetto TEMPLE OF THE DOG (bellissimo!)... insomma, un nome che ha dato tanto al ROCK...

Ebbene, fra non molto uscirà il nuovo album da solista del vecchio Chris, e già in radio imperversa il singolo "Part Of Me", prodotto da... mioddio... TIMBALAND!!! Inutile dire che si tratta di una schifezza commerciale coi soliti suonini-pacco di quello che i 'critici' osano definire il miglior produttore del momento (sì, infatti basta vedere che belle porcate ha fatto sull'ultimo ignobile album di Madonna!!!), ma dico: se siamo al punto che persino uno come Cornell si 'affida' al corpulento 'produttore' di Furtado, Timberlake e spazzatura varia, dove andremo a finire??? Chris, ripigliati, per dio!!! :evil:

Qui potete ascoltare l'oscenità in questione:

http://www.myspace.com/chriscornell
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: CHRIS CORNELL... CHE SCEMPIO!!!

Messaggioda lovelorn » gio mar 05, 2009 6:39 pm

Dire che è orrenda è un eufemismo.
Sembra la sigla di pacman...
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Re: CHRIS CORNELL... CHE SCEMPIO!!!

Messaggioda The Director » ven mar 06, 2009 10:42 am

Giusto per completare lo scempio, ecco il video (dove ovviamente compare anche il solito zompettante 'produttore'):

http://www.youtube.com/watch?v=HuXjARCJ7PU


Spero che i vecchi fans dei Soundgarden vadano a tirargli le uova ai concerti... :smt078
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: CHRIS CORNELL... CHE SCEMPIO!!!

Messaggioda dave » ven mar 06, 2009 10:53 am

uno dei miei miti musicali dell'infanzia...oggi è una barzelletta vivente!

E dire che nel 1997 dichiarò che lo scioglimento dei Soundgarden dipendeva dalla volontà di non divenire troppo commerciali...complimenti Chris! :roll:
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: CHRIS CORNELL... CHE SCEMPIO!!!

Messaggioda The Director » ven mar 06, 2009 10:57 am

dave ha scritto:uno dei miei miti musicali dell'infanzia...oggi è una barzelletta vivente!

E dire che nel 1997 dichiarò che lo scioglimento dei Soundgarden dipendeva dalla volontà di non divenire troppo commerciali...complimenti Chris! :roll:



Già, mi stavo scordando di QUELLE dichiarazioni... mioddio...

A questo punto possiamo giusto aspettarci un singolo con la Furtado e/o Justin Timberlake, oltre ad apparizioni su MTV all'interno di programmi 'favolosi' come TRL... e infine il Festivalbar, ovviamente! A Chris oggi bisognerebbe fargliela mangiare una copia di "Badmotorfinger"...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: CHRIS CORNELL... CHE SCEMPIO!!!

Messaggioda dave » ven mar 06, 2009 12:01 pm

Concordo in pieno! Comunque già bastava la colonna sonora per 007...

Badmotorfinger e il Cornell di oggi non hanno nulla in comune!
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: CHRIS CORNELL... CHE SCEMPIO!!!

Messaggioda The Director » ven mar 06, 2009 12:31 pm

dave ha scritto:Concordo in pieno! Comunque già bastava la colonna sonora per 007...

Badmotorfinger e il Cornell di oggi non hanno nulla in comune!


Guarda, per me la canzone per '007' (mi pare si intitolasse "You Know My Name", vado a memoria...) è praticamente un capolavoro se confrontata col nuovo singolo, e ho detto tutto... Ripeto: temo molto la 'questione duetti', che tanto piace alle major manipolatrici e che credo non risparmierà Cornell... Si accettano scommesse: con chi duetterà? Shakira, Rihanna, Katy Perry? :mrgreen:

In definitiva, scordiamoci di Chris Cornell e teniamoci stretto Chris CORNER (IAMX)!!! :wink:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: CHRIS CORNELL... CHE SCEMPIO!!!

Messaggioda soultaker » sab mar 07, 2009 3:59 pm

rivoglio i soundgarden! :?

mitici i loro concerti... *sigh*
Avatar utente
soultaker
 
Messaggi: 378
Iscritto il: gio mag 17, 2007 12:00 pm
Località: Germania

Re: CHRIS CORNELL... CHE SCEMPIO!!!

Messaggioda Elizium » mar mar 10, 2009 8:58 pm

Io un disco solista di Cornell ce l'ho pure, Euphoria Morning, uscito prima che formasse gli Audioslave. Disco con qualche pezzo carino, ma nel complesso piuttosto insipido. Lo comprai perchè qualche anno fa il grunge era il mio genere musicale preferito, e i Soundgarden sono stati veramente una grande band, Badmotorfinger poi.. :oops: , per me è un album migliore di Superunknown.
L'altro giorno facendo zapping sono incappato anch'io in quel video del nuovo singolo di Cornell, su quel canale musicale italiano di cui non ricordo il nome. Cosa dire, sembra un pezzo di Jennifer Lopez :) :lol:
Meglio prenderla a ridere và..
Elizium
 
Messaggi: 88
Iscritto il: dom dic 14, 2008 8:21 pm
Località: Sumerland

Re: CHRIS CORNELL... CHE SCEMPIO!!!

Messaggioda dave » mar mar 10, 2009 11:29 pm

Euphoria Morning...sì, carino ma non trascendentale.
Sicuramente, però, un capolavoro rispetto allo SCHIFO che sta ora producendo un vendutissimo Cornell...che tristezza!
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: CHRIS CORNELL... CHE SCEMPIO!!!

Messaggioda The Director » gio mar 12, 2009 8:40 pm

Della serie "sono stato profetico": mi informano che in un pezzo del disco di Chris Cornell c'è proprio Justin Timberlake ai cori... come diceva il tipo in "Mulholland Drive"? Chemmerda.......
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: CHRIS CORNELL... CHE SCEMPIO!!!

Messaggioda The Director » ven mar 13, 2009 11:42 am

Oltre a leggere in rete dichiarazioni entusiastiche del 'produttore' che dice che si tratta del suo miglior lavoro (figuriamoci il resto...), devo anche venire a conoscenza di follie come questa:

"Finalmente Cornell suona fresco e moderno, è la versione maschile di Nelly Furtado"...

:smt072
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: CHRIS CORNELL... CHE SCEMPIO!!!

Messaggioda Elizium » ven mar 13, 2009 1:21 pm

The Director ha scritto:
"Finalmente Cornell suona fresco e moderno, è la versione maschile di Nelly Furtado"...


Quanti danno fa il "nuovismo", quanti guai recano l'inseguimento delle mode, l'appiattimento su ciò che fa tendenza e suona "cool".
Valori come la coerenza e la dignità sono per me i più importanti nel valutare un musicista. Poi è chiaro che uno non può tirar fuori capolavori ad ogni disco nuovo, ma nessuno lo pretende.
Già gli Audioslave erano un passo indietro considerevole rispetto alle migliori cose fatte coi Soundgarden, ma vabbè era un'altra formazione e comunque si rimaneva su livelli di dignità.

Boh, mi tengo stretti i "miei", nella speranza che continuino a non tradirmi..
Elizium
 
Messaggi: 88
Iscritto il: dom dic 14, 2008 8:21 pm
Località: Sumerland

Re: CHRIS CORNELL... CHE SCEMPIO!!!

Messaggioda lovelorn » mar mar 17, 2009 8:43 pm

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Re: CHRIS CORNELL... CHE SCEMPIO!!!

Messaggioda dave » mar mar 17, 2009 11:53 pm

recensione TRISTEMENTE veritiera!

Se penso a quanto ho amato da ragazzino il talento di questo cantante... :(
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Prossimo

Torna a FORUM 107: DIFFERENT SOUNDS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron