Mastodon

Lo spazio dove discutere di tutte quelle sonorità difficili da circoscrivere in una categoria ben precisa (incluse le compilation più eterogenee), oppure di quelle sonorità meno riconducibili ai generi da noi trattati nello specifico, ma comunque degne di attenzione presso un certo tipo di pubblico…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Mastodon

Messaggioda dave » dom mar 29, 2009 2:31 pm

Il nuovo "Crack the Skye" è veramente spettacolare! Già si candida tra le migliori uscite metal del 2009.
Innovativo, originale, capace di sperimentare: veramente notevole la commistione di metal con il prog anni '70, con venature blues e jazz e con inserti grunge (alla produzione e al mixaggio c'è un certo Brendan 'O Brien). Capita sempre più di rado di sentire gruppi che, nel rock e nel metal, crescono disco dopo disco. Alla faccia di chi ripete noiosamente i propri clichè all'infinito (e nel forum 106 vi è una band, su cui si sta discutendo, che proprio è divenuta schiava di se stessa in maniera definitiva... :wink: )
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: Mastodon

Messaggioda soultaker » lun mar 30, 2009 6:23 am

li ho visti live come special guests per i Tool fine 2006, ed erano niente male!
ci daró un ascolto :smt109
Avatar utente
soultaker
 
Messaggi: 378
Iscritto il: gio mag 17, 2007 12:00 pm
Località: Germania

Re: Mastodon

Messaggioda lovelorn » lun mar 30, 2009 9:36 am

dave ha scritto:Alla faccia di chi ripete noiosamente i propri clichè all'infinito (e nel forum 106 vi è una band, su cui si sta discutendo, che proprio è divenuta schiava di se stessa in maniera definitiva... :wink: )

Si parla dei My Dying Bride?
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Re: Mastodon

Messaggioda dave » lun mar 30, 2009 3:13 pm

Ahimè sì! Magari a voi soddisfano, a me invece continuano a deludere terribilmente!! :roll:
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: Mastodon

Messaggioda lovelorn » lun mar 30, 2009 3:21 pm

dave ha scritto:Ahimè sì! Magari a voi soddisfano, a me invece continuano a deludere terribilmente!! :roll:

Scrivi pure nel topic apposito perché ti hanno deluso anche stavolta :wink:
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Re: Mastodon

Messaggioda enry » lun mar 30, 2009 4:50 pm

Non vorrei smorzare gli entusiasmi ma il post di Dave mi pare un po' troppo trionfalistico.
Intendiamoci, disco sopra la media con un trittico iniziale che vale da solo il prezzo del cd, ma nella seconda parte un paio di brani mi sembrano un po' troppo "masturbatori" e il cantante di certo non è un fenomeno. Mi riservo altri ascolti per un giudizio definitivo, ma così a pelle preferisco il precedente "Blood Mountain".
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: Mastodon

Messaggioda dave » lun mar 30, 2009 5:44 pm

Qui invece non sono d'accordo. Almeno, a livello soggettivo, apprezzo la decisione di aver reso meno violenta la loro proposta e di aver maggiormente puntato sulla vena progressiva ("Quintessence" è splendida, a proposito). Le tre voci non sono meravigliose, ma funzionano e, benché spesso siano tentati di dimostrare a tutti i costi di essere ottimi musicisti, i Mastodon con questo disco sono riusciti a far quadrare il cerchio della loro già encomiabile discografia. Almeno, così la vedo io!
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino


Torna a FORUM 107: DIFFERENT SOUNDS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron