BURN AFTER READING

Lo spazio dove discutere del cinema di ogni epoca, dai suoi primordi fino all’ultima uscita cinematografica del momento, ma anche di quella televisione che riveste un ruolo tutt’altro che marginale nella società in cui viviamo…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

BURN AFTER READING

Messaggioda The Director » sab feb 07, 2009 12:38 pm

Aspettavo con ansia di vedere l'ultimo film dei Coen, ma devo dire che non l'ho trovato niente di che... voi che ne pensate? Io aggiungo solo che persino 'Ladykillers' mi è piaciuto di più, e ho detto tutto...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: BURN AFTER READING

Messaggioda Monochrome » ven feb 13, 2009 3:20 pm

Diosaccordo totale!!!!!!!! E' un film bellissimo, divertente ma intelligente, con Clooney e Pitt strepitosi nel ruolo degli stupidi. Un atto d'accusa portato con garbo alla Cia, alla mania del fitness, ecc..... Sui giornali si viaggiava sulla media dei 4 o 5 "pallini".... giudizio che sottoscrivo in toto!!!!!!!!!
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: BURN AFTER READING

Messaggioda sigur » mar apr 28, 2009 6:35 am

Visto ieri sera, mi spiace Mono ma l'ho trovato pietoso, noioso, assurdo..... continuo ad odiare i Coen, preferisco gli humberstone....:)
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: BURN AFTER READING

Messaggioda Telemaco33 » mar apr 28, 2009 7:42 am

A me è piaciuto molto... attori gestiti bene e gran divertimento.
Telemaco33
 
Messaggi: 1375
Iscritto il: gio mar 22, 2007 12:18 pm

Re: BURN AFTER READING

Messaggioda Monochrome » mar apr 28, 2009 7:58 am

sigur ha scritto:Visto ieri sera, mi spiace Mono ma l'ho trovato pietoso, noioso, assurdo..... continuo ad odiare i Coen, preferisco gli humberstone....:)


Odiare gli autori di film come L'uomo che non c'era, Fargo, Il Grande Lebowsky ?????? Bah... trovo che tu stia bestemmiando, comunque, contento te...... Fermo restando che non vado a vedere i film in base a quanti "pallini" gli assegna la critica sui giornali, "Burn After Reading" è stato generalmente osannato e lo trovo anch'io un esempio di comicità intelligente che attraverso una vicenda ovviamente surreale, mette sotto accusa alcuni aspetti della società americana.
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: BURN AFTER READING

Messaggioda The Director » mar apr 28, 2009 9:15 am

Io non volevo dire che fosse 'brutto', ma riguardandomi la filmografia dei Coen trovo pochissima roba (se non nulla) che metto sotto a BAR in un'ipotetica classifica delle loro cose migliori... persino 'Ladykillers' l'ho preferito a questo, ma non osiamo confrontarlo con cose come 'Fratello Dove Sei?' o altri...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: BURN AFTER READING

Messaggioda Monochrome » mar apr 28, 2009 9:41 am

Tra "Burn After Reading" e "Ladykiller" c'è un abisso.... a favore dle primo, ovviamente :-D
Che poi all'interno della filmografia dei Coen ci siano cose migliori, beh, siamo d'accordo, anche se paragonare film diverissimi come, ad esempio, L'uomo che non c'era, Non è un paese per vecchi e Burn after reading, non ha senso secondo me........
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: BURN AFTER READING

Messaggioda The Director » mar apr 28, 2009 10:39 am

Monochrome ha scritto:Tra "Burn After Reading" e "Ladykiller" c'è un abisso.... a favore dle primo, ovviamente :-D
Che poi all'interno della filmografia dei Coen ci siano cose migliori, beh, siamo d'accordo, anche se paragonare film diverissimi come, ad esempio, L'uomo che non c'era, Non è un paese per vecchi e Burn after reading, non ha senso secondo me........


Ma infatti BAR è da inserire nel filone commedie dei Coen... anzi, per dirla con le parole di Clooney, completa la 'trilogia dell'idiota'! Prendiamo però questa 'trilogia' (col capolavoro "Fratello, dove sei?" ed il frizzante e godibilissimo "Prima ti sposo, poi ti rovino"): ecco che BAR viene surclassato dagli altri due (almeno per me, ma direi che almeno sul primo degli altri due siamo d'accordo tutti!), quindi non si può dire che sia una delle loro commedie migliori... poi resta un film ben sopra la media generale, sia chiaro! :wink:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: BURN AFTER READING

Messaggioda sigur » mar apr 28, 2009 4:59 pm

oh bestemmierò anche ma a me i coen fanno cagare...... mi diverte di più un bel bollywood....è che certo cinema (woody allen come altri) è osannato e supportato e chissà il perchè....mezzi, fondi, soldi e critica...non ne capirò una sega di cinema ma ripeto...i Coen a me personalmente Nicola tenani fanno decisamente venire il latte alle ginocchia.....
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: BURN AFTER READING

Messaggioda The Director » mar apr 28, 2009 6:17 pm

sigur ha scritto:oh bestemmierò anche ma a me i coen fanno cagare...... mi diverte di più un bel bollywood....è che certo cinema (woody allen come altri) è osannato e supportato e chissà il perchè....mezzi, fondi, soldi e critica...non ne capirò una sega di cinema ma ripeto...i Coen a me personalmente Nicola tenani fanno decisamente venire il latte alle ginocchia.....


Che certe cose non ti piacciano è ok, ci mancherebbe, ma se proprio vuoi stroncarmi anche il mitico Woody Allen, beh, almeno non dirmi che lo osannano solo perchè dietro ci sono soldi: si è dovuto rivolgere alla vecchia Europa perchè i produttori hollywoodiani non se lo filavano più, e ho detto tutto!
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: BURN AFTER READING

Messaggioda sigur » mar apr 28, 2009 6:30 pm

opinioni molto personali...è quel genere finto intellettual-comico che mi annoia.....
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: BURN AFTER READING

Messaggioda The Director » mar apr 28, 2009 6:45 pm

sigur ha scritto:opinioni molto personali...è quel genere finto intellettual-comico che mi annoia.....


Finto? FINTO??? Ma cazzo, ma tu l'hai mai visto quel capolavoro di 'Harry A Pezzi'??? Se non si ride in maniera intelligente coi film di Allen, allora con chi lo si fa? Mah...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: BURN AFTER READING

Messaggioda sigur » mar apr 28, 2009 7:18 pm

non mi piace ridere......:)
ma mi piaceva tanto Steve martin ed anche John candy....belli loro.....
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: BURN AFTER READING

Messaggioda sigur » mar mag 05, 2009 5:42 pm

OOOOhhh capo!!! visto ieri Vicky Cristina Barcellona.....
il primo che difende vudiallen me lo crocifiggo!!!!
dai è un film povero, un pseudo Almodovar senza essere almodovar, senza la Lopez sarebbe un film mediocrissimo....bellino ma grazie alla Penelopina almodovariana!!!!!
il solito sopravvalutato...tse'....come i depesccc mod!!!-....ghghghghghg
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: BURN AFTER READING

Messaggioda The Director » mar mag 05, 2009 6:45 pm

sigur ha scritto:OOOOhhh capo!!! visto ieri Vicky Cristina Barcellona.....
il primo che difende vudiallen me lo crocifiggo!!!!
dai è un film povero, un pseudo Almodovar senza essere almodovar, senza la Lopez sarebbe un film mediocrissimo....bellino ma grazie alla Penelopina almodovariana!!!!!
il solito sopravvalutato...tse'....come i depesccc mod!!!-....ghghghghghg


Io Almodovar non lo reggo più di 5 minuti, quindi non posso accettare che il Maestro sia paragonato a chi non è manco suo allievo... eppure per certa gente Alodovar è una specie di genio, anche se io non concordo... Comunque se l'equazione è 'Penelope Lopez', allora dov'è finita 'Jennifer Cruz'??? :-D

Un pò di film di Allen che dovresti vedere:
- Harry a pezzi
- Accordi e disaccordi
- Anything else
- La dea dell'amore
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Prossimo

Torna a FORUM 110: CINEMA & VISIONS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron