Marilyn Manson - nuovo singolo

Lo spazio dove discutere di tutte quelle sonorità difficili da circoscrivere in una categoria ben precisa (incluse le compilation più eterogenee), oppure di quelle sonorità meno riconducibili ai generi da noi trattati nello specifico, ma comunque degne di attenzione presso un certo tipo di pubblico…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Marilyn Manson - nuovo singolo

Messaggioda Monochrome » gio mar 26, 2009 10:02 am

Da domani disponibile in download gratuito sul sito di Marilyn Manson il nuovo singolo "We're from America", tratto dal prossimo album "The High End Of Low".
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: Marilyn Manson - nuovo singolo

Messaggioda ___NKU___ » mar apr 07, 2009 10:12 pm

Ascoltato e, giusto per farmi male, ascoltati altri 3 pezzi del nuovo album che si trovano in rete.
Pessimo, davvero pessimo.
Immagine
___NKU___
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mar mar 03, 2009 8:22 pm

Re: Marilyn Manson - nuovo singolo

Messaggioda ForgottenTear » mer apr 08, 2009 10:20 am

Già temevo quando avevo sentito quei discorsi dove parlava di ritorni ai suoni di Antichrist, perchè in genere quando un cantante parla di ritorni a sonorità. l' album suona l'opposto, e purtroppo vedo facevo bene. Pezzi noiosi, che non vanno a parare da nessuna parte.
Avatar utente
ForgottenTear
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:22 am
Località: Prov Varese

Re: Marilyn Manson - nuovo singolo

Messaggioda dANi/ALvo » ven apr 10, 2009 9:47 am

Ascoltati i 5 brani riusciti a reperire su new-model.com , che posso dire, da Mansoniano della primissima guardia e da conoscente di diversi membri ed ex-membri?
Prima cosa:
Che dietro alle beghe di soldi che hanno portato Ramirez a riavvicinarsi a Manson (e qui leggete tranquillamente: il buon Jeordie White è abituato allo stile di vita alla Mick Jagger, ma è riuscito a sputtanare buona parte dei soldi, così Manson lo ha riaccolto all'ovile calciando il povero Skold, "il collaboratore migliore degli ultimi 10 anni", nel didietro), l'allontanamento di Wayne Gacy -per motivi che neanche Manson sa sul serio- che lo ha citato in giudizio (con l'augurio che gli scucia un bel pò di soldi in modo da farlo tornare alla realtà) assieme ad una fracca di altri ex- componenti, l'unica maniera perchè l'America non parli di Manson solo perchè si porta a letto la Rachele Legno o altre persone, è quella di fare un disco con il ritorno dello storico membro.
Quindi, seconda cosa:
Inutile pensare ormai, dopo 25 anni che questa band esiste (eh già, 25 anni...! :) ), che le innovazioni ci possano essere e siano incredibili: Manson è la "Madonna" del shock-rock oramai, e quindi devo dire che, aldilà dell'apporto sopravvalutatissimo di Chris Vrenna (che in altre band ha fatto cose MOLTO meglio fatte, mentre qui sono parecchio raffazzonati i suoi loops et similia), il disco suona esattamente come me l'aspettavo: shock rock fatto da 40enni. E dirò, a parte le tastiere, non mi dispiace: è un disco con intento chiaramente paraculo e svuotaportafogli ma con diverse buone idee dallo stampo Mansoniano che, alla fin fine, mi rendono felice nell'ascoltarlo. Fa bene sentire che con Ramirez, questione di soldi o meno, abbia ritrovato un pò di grinta (sono ritornate le doppie voci ed i filtri vocali cambiano più spesso), anche se la vena che aveva scoperto con Skold, se approfondita (invece di registrare tutto in sole 6 settimane), avrebbe potuto portare dei frutti decisamente interessanti, oscuri e maturi.

Unica cosa che mi sta TANTO sulle palle:
Non una dichiarazione su Gidget Gein, il suo "bestfriend ever", morto di Overdose 6 mesi esatti ieri, comportamento orribile, disumano e schifoso da parte di una persona che rispetto sempre meno a livello umano da un'anno e mezzo a questa parte. Gein lo aveva citato in giudizio con Wayne Gacy appoggiando la sua tesi, ma si sentivano ancora... e sapere che è stato l'unico a non presentarsi nè al funerale nè abbia detto un semplice "RIP" sul suo sito, fa vergognare più di qualsiasi brutta canzone.
dANi/ALvo
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mer apr 08, 2009 12:19 pm

Re: Marilyn Manson - nuovo singolo

Messaggioda ___NKU___ » mar apr 14, 2009 10:12 pm

dANi/ALvo ha scritto:Inutile pensare ormai, dopo 25 anni che questa band esiste (eh già, 25 anni...! :) ), che le innovazioni ci possano essere e siano incredibili: Manson è la "Madonna" del shock-rock oramai


Mi dispiace ma non concordo con questa tua affermazione.
Madonna, dopo qualcosa come 35 anni di carriera, è ancora in grado di rinnovarsi e fare tendenza. Al contrario di MM, che continua a dipingersi (in tutti i sensi) come agli albori, lei è un camaleonte, e non parlo solo di immagine.
Madonna, con le ovvie dovute proporzioni, la accosterei di più al Divino Bowie: sono personaggi che si rinnovano e godono di linfa vitale eterna. MM è un vecchio 40enne che non ha più nulla da dire.
Non scordiamoci poi che i suoi migliori lavori avevano alle spalle un certo Trent Reznor (il Reznor di allora, che non ha nulla a che fare con quello di oggi). Da solo ha partorito un solo buon lavoro, Mechanical Animals
Immagine
___NKU___
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mar mar 03, 2009 8:22 pm

Re: Marilyn Manson - nuovo singolo

Messaggioda dANi/ALvo » mer apr 15, 2009 5:15 pm

No, ma lo paragonavo più a Madonna nel senso leggero del termine chiaro: quando spende cifre esorbitanti o fa cavolate da rockstar... :-D (anche perchè Madonna ormai da "Ray Of Light" a parete qualche hit mi schifa ma parecchio più della normale soglia di sopportazione, e non è sta gran camaleonte per necessità reale, ma di marketing tanto quanto Manson, e come Manson, non si parla quasi mai della musica, ma delle sue boiate con la famiglia, la Cabala e quanto sia supponente... insomma, di Bowie ce n'è uno! :D )

"Mechanical Animals" ultimo disco da ricordare? Oh Mein Gott, se schifi pure "Holy Wood" ed il lavoro enorme che Dave Sardy ha fatto su quel disco a livello di esaltare suoni e produzione, è reato!!! O_O :D :-D

Ti dirò, il Reznor di ora, se avesse evitato di buttar fuori "With Teeth" e avesse rifinito di più parte delle canzoni di "The Slip" buttandolo fuori come un EP, facendo uscire soltanto "Ghosts" e "Year Zero" negli ultimi anni, avrebbe dimostrato un'evoluzione -perlomeno a mio gusto personale- davvero invidiabile nonostante tutto, perchè li considero due ottime prove... poi sì, che abbia scoperto lui i (e uso sempre il plurale) Marilyn Manson di allora e li abbia piegati al suo sound è evidente come il sole, sono il primo a dirlo... diciamo che Manson, più che non aver niente da dire, è riuscito ad allontanare l'apporto creativo di gente che aveva costruito quel sound anche senza Reznor (Gacy in primis, da sempre rispettato da Reznor, fu lasciato al posto di comando per le sue parti di tastiera, e tutt'ora per me costituiscono la parte che durante gli anni rendeva quel sound un trademark). Ho sentito alcuni mix nuovi del disco, e non i 5 pseudodemo che giravano.. mettiamola così: se per voi madonna dopo "Ray Of Light" ha fatto qualcosa di buono e ascoltate pure Manson, questo disco vi piacerà... it's only rock'n roll =)))
dANi/ALvo
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mer apr 08, 2009 12:19 pm

Re: Marilyn Manson - nuovo singolo

Messaggioda enry » dom mag 10, 2009 4:38 pm

Peggiore del precedente disco di sicuro non può essere...
Le prime rece mi sembrano buone, vedremo.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: Marilyn Manson - nuovo singolo

Messaggioda dANi/ALvo » lun mag 11, 2009 10:13 am

Buon disco.
Alla fine, come ogni band rock cher si rispetti, ora del sesto/settimo lavoro in studio, si arriva all'autoplagio, che mai fu così evidente in certi brani per molti campionamenti o riffs, però funziona e ha il suo trademark, quindi amen, "this is what fans want, this is what fans get" :D
A me EMDM piace, per essere stato registrato in sei settimane Skold è stato pure fin troppo paziente... che poi la mancanza di Gacy si sentirà ad oltranza questo sì. :(
dANi/ALvo
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mer apr 08, 2009 12:19 pm

Re: Marilyn Manson - nuovo singolo

Messaggioda enry » dom mag 24, 2009 9:51 am

Altalenante.
Un continuo sali e scendi tra pezzi di buona fattura ed altri pessimi.
I brani migliori, almeno per me, sono proprio quelli che guardano al passato, quelli più pompati e "metallosi".
Sarebbe stato meglio fare un disco con 10 brani.
Comunque, per quanto tamarro, il remix di Teddy Bears per il singolo "Arma-godd**n-motherf**kin-geddon" ( ancora con 'sti titoli?? ) è godibilissimo 8)
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm


Torna a FORUM 107: DIFFERENT SOUNDS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron