E' morto Michael Jackson!

Lo spazio dove discutere di tutte quelle sonorità difficili da circoscrivere in una categoria ben precisa (incluse le compilation più eterogenee), oppure di quelle sonorità meno riconducibili ai generi da noi trattati nello specifico, ma comunque degne di attenzione presso un certo tipo di pubblico…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

E' morto Michael Jackson!

Messaggioda Chemnitz » gio giu 25, 2009 11:17 pm

Infarto, a quanto pare.

Beh, negli anni 80 era un mito, poi si è rovinato la reputazione per tanti motivi.
Avatar utente
Chemnitz
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: gio mar 22, 2007 3:51 pm
Località: [Bari:Roma:Chernobyl]

Re: E' morto Michael Jackson!

Messaggioda soultaker » ven giu 26, 2009 2:56 pm

Michael Jackson è morto!

colgo l' occassione per ripassare la sua storia:

da bambino ha iniziato da spazzolino da denti,
Immagine

mentre a ca. 15 anni faceva da spazzolino da cesso.
Immagine

cmq, a parte della musica, la sua gioia erano i bambini.
Immagine

nella neverland-ranch si occupava con tanto affetto a loro, e gli insegnava anche il bondage!
Immagine

questo gli portò problemi con la giustizia, ma grazie ai millioni, che allora ancora aveva, si comprò la libertà, e tutti erano contenti!
Immagine

purtroppo la salute non era una delle migliori, come dimostra questa foto, fatta a prima mattina:
Immagine

spesso sofriva di rafreddore, che gli causava problemi nasali
Immagine

ultimamente (dopo anni di astinenza) voleva tornare sui palchi dell mondo, perche aveva tanto bisogno di...rivedere i fans^^
Immagine

questo stress gli portò l' insonnia...ed ieri sera voleva scaldarsi un pò di latte nell micro-onde, ma sfortunatamente rimasse troppo tempo vicino all ogetto tecnico, che fece sciogliere tanta di quella plastica, che aveva nell corpo.
Immagine

jackson verrà reciclato nella sua città di nascita.
Immagine

R.I.P Michael - presto sarai dimenticato........
Avatar utente
soultaker
 
Messaggi: 378
Iscritto il: gio mag 17, 2007 12:00 pm
Località: Germania

Re: E' morto Michael Jackson!

Messaggioda sigur » ven giu 26, 2009 4:48 pm

Soultaker sei un omone grande grande!!!
:ok:
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: E' morto Michael Jackson!

Messaggioda n_x » ven giu 26, 2009 5:34 pm

sta vita ad imgs è fantastica! :-D
Avatar utente
n_x
 
Messaggi: 61
Iscritto il: gio giu 19, 2008 2:38 pm
Località: massilia / mediolanum

Re: E' morto Michael Jackson!

Messaggioda The Director » ven giu 26, 2009 6:06 pm

Sulla sua vita privata e sulla 'mutazione' si può dire quel che si vuole, ma quello che ha fatto artisticamente negli anni '80 merita secondo me un minimo di rispetto. Davanti alla morte, poi...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: E' morto Michael Jackson!

Messaggioda ouroboros » ven giu 26, 2009 8:09 pm

Mi associo al Direttore nel ritenere Michael Jackson autore di alcuni album davvero ottimi...e poi non vorrei dimenticare di citare tra i musicisti coinvolti nei suoi dischi gente del calibro di Van Halen, Jeff e Steve Porcaro (Toto), Slash (G'N'R), Paul Mc Cartney, Steve Lukhater, Trevor Rabin (Yes) e molti altri di assoluto valore....quindi non disprezzerei troppo l'artista, sorvolando sul privato ovvio....
Avatar utente
ouroboros
 
Messaggi: 182
Iscritto il: lun ago 20, 2007 2:12 pm
Località: arezzo

Re: E' morto Michael Jackson!

Messaggioda ___NKU___ » ven giu 26, 2009 10:46 pm

soultaker sei solo un povero coglione
tu sarai dimenticato, ammesso che qualche poveraccio sappia già ora chi sei
Immagine
___NKU___
 
Messaggi: 42
Iscritto il: mar mar 03, 2009 8:22 pm

Re: E' morto Michael Jackson!

Messaggioda sigur » sab giu 27, 2009 7:41 am

secondo me NKU hai perso un'occasione per tacere e te lo spiego:
Soultaker è un utente di grande rispetto anche nelle discussioni più accese, non è stato offensivo ed ha fatto il suo topic con molta raffinatezza umosistica.
Mettiamo da parte il falso pietismo; perchè prima della sua morte nessun topic su Jackson ed ora viene adorato?
Falsi pietismi, prima pedofilo e mille altre ingiurie ora è morto il re......
E' sempre un rappresentante dello star system, quello più bieco, quello delle tante possibilità e dei miliardi, Ouroboros, quello che non ti permette di andare oltre una nicchia di appassionati, quello che uccide la nostra musica....
se poi morirà coglione Soultaker ed anonimo, vogliomorire coglione ed anonimo come Max pure io....
ma con la nostra dignità, che non ce la toglie nessuno.....
Un aneddoto: l'altra sera sul tg regionale hanno parlato della storia di una bimba piccola nell'appennino bolognese affetta da malattia genetica rarissima. Costa 1000 euro al mese alla sua famiglia in terapie, forse morirà cogliona ed anonima come me e Max, ma quella è una piccola eroina per me, che gli dei la amino con tutto il cuore. Famiglia che non ha sogni, non pensa alle vacanze, a nulla che non sia il pagare le cure mensili per farla sopravvivere, Jackson ha buttato via una vita che poteva essere degna di essere vissuta come un sogno, quella bimba chissà che sogni avrà mai...
lei è una piccola regina....
secondo me NKU un po' di scuse le dovresti fare a Soultaker
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: E' morto Michael Jackson!

Messaggioda enry » sab giu 27, 2009 7:51 am

Al MJ musicista va riconosciuto lo status di leggenda del pop ( magari del pop "massificato" ), sul MJ uomo si può dire qualunque cosa.
A me non è mai piaciuto, ma va detto che ha scritto una quantità industriale di hit mondiali e ha destinato decine di milioni in beneficenza ( cosa che non tutti fanno ). Certo, l'ombra che si porta dietro è di quelle pesanti, il dubbio che l'abbia fatta franca grazie a un collegio di avvocati da paura rimane, ma resta il fatto che per la legge americana MJ è innocente.
Sul fatto che venga dimenticato direi che è praticamente impossibile, già in questi giorni i suoi dischi hanno ricominciato a vendere come negli anni 80. Bon, la sua musica non mi piace, conosco la sua storia a grandi linee e quindi mi fermo qui.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: E' morto Michael Jackson!

Messaggioda soultaker » sab giu 27, 2009 9:21 am

grazie sigur!

per prima cosa:
@NKU: chi ti da il diritto di chiamarmi un coglione?
anche se sei sicuramente esperto in coglionosofia e cazzodurissmo....
se vuoi, puoi venire in germania a conoscermi, e magari ci fai un illustrazione.....

per la seconda:
forse non hai capito cosa volevo dire con il mio post piutosto sarcastico!
come mai, post mortem MJ diviene un eroe, ma in tempi di vita era una persona molto discussa, sopratutto per la sua vita "privata"?

io lo detestavo in tempi di vita, perche dovrrei cambiare ora l' oppinione...solo perche e morto?
dell resto, sigur l'ha azzeccata al 100% nell suo post, e lo quoto assolutamente!

muoriro forse anonimo per il mondo un bell giorno, ma con la sodisfazione di aver creato tutto quell che ho con le mie mani, con 2 figlie, fatte con mia moglie con tantissimo amore, un mestiere che mi sodissfa, e di aver creato della musica con tanta passione, sbattendomene dei soldi......

questa e la differenza!
Avatar utente
soultaker
 
Messaggi: 378
Iscritto il: gio mag 17, 2007 12:00 pm
Località: Germania

Re: E' morto Michael Jackson!

Messaggioda Chemnitz » sab giu 27, 2009 9:31 am

Faccio per un attimo il moderatore visto che faccio parte di Darkroom in modo attivo.

@NKU: puoi tranquillamente dissentire da ciò che ha scritto Soultaker, ma usando termini più consoni per una discussione civile, grazie.

Tornando a MJ, ho letto che aveva debiti per 500milioni di dollari :shock:
Ma io dico, sei ricco, sei famoso...ma se ti indebiti così c'è qualcosa che non torna.
Avatar utente
Chemnitz
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: gio mar 22, 2007 3:51 pm
Località: [Bari:Roma:Chernobyl]

Re: E' morto Michael Jackson!

Messaggioda Azrath » sab giu 27, 2009 1:54 pm

Artisticamente a me piaceva e la sua morte mi ha lasciato un po' di sasso, anche se a dire il vero non mi sono mai preoccupato di seguire i suoi eventi artistici.
Come persona può essere stato anche uno tra i tanti esseri umani amorali che ci sono al mondo, ma penso che - almeno per chi abbia apprezzato la sua musica - il merito di aver regalato qualche emozione bisogna attribuirglielo. :)
.................::|Azrath|::..................
_________|The Dark Speller|_________
*********************************

Azrath su Youtube || Azrath su Myspace
*************** ::: ***************
Avatar utente
Azrath
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom giu 21, 2009 10:58 am
Località: Provincia di Bari

Re: E' morto Michael Jackson!

Messaggioda dave » dom giu 28, 2009 1:42 pm

Concordo con Soultaker e con Sigur!

Jackson ha sicuramente ricoperto un ruolo capitale nella musica leggera e nello star-system, ma ciò non toglie che la musica in senso veramente artistico è un'altra cosa. Così come sono pietosi i piagnistei, dopo che questi personaggi muoiono.
E poi M.J. resta un personaggio di dubbia morale e indegno di essere un modello per l'umanità, tra quello che ha fatto ai bambini e il modo in cui ha vissuto. 400 milioni di dollari di debiti, come ha sottolineato Chemnitz, confermano tutte le ambiguità del personaggio...
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: E' morto Michael Jackson!

Messaggioda The Director » dom giu 28, 2009 2:34 pm

dave ha scritto:Concordo con Soultaker e con Sigur!

Jackson ha sicuramente ricoperto un ruolo capitale nella musica leggera e nello star-system, ma ciò non toglie che la musica in senso veramente artistico è un'altra cosa. Così come sono pietosi i piagnistei, dopo che questi personaggi muoiono.
E poi M.J. resta un personaggio di dubbia morale e indegno di essere un modello per l'umanità, tra quello che ha fatto ai bambini e il modo in cui ha vissuto. 400 milioni di dollari di debiti, come ha sottolineato Chemnitz, confermano tutte le ambiguità del personaggio...


Personalmente, e credo comunque di poter parlare per tutti quelli che hanno avuto parole positive in senso artistico, nessun piagnisteo nè pianto: solo il ricordo di dischi che, negli anni 80 in particolare, hanno portato il pop ad un nuovo livello. Tutte le scimmie che imperversano oggi su MTV messe assieme non varranno mai una "Billie Jean". Dire che un pezzo come questo (che è solo un piccolo esempio) non ha niente di artistico è un azzardo che sta bene solo in bocca ad assolutisti come tu, ammettilo, sei.
Quanto alla dubbia moralità, nessuno qui ha detto il contrario, ANZI, nè qui lo si è eletto a modello di niente. Quello lo fanno i fans duri e puri, qui si offre un punto di vista UN TANTINO più distaccato. Ma, tornando al tuo assolutismo, non so se ringraziarti o meno per svelarci che SICURAMENTE Jackson è un pedofilo, come tutti gli altri SICURAMENTE che ami sparare per demolire i tuoi 'nemici' anche fuori dall'ambito musicale (ho visto due sere fa un documentario sulla Cambogia di Pol-Pot e ti ho pensato...): ti credevo un aspirante filosofo, ma scopro che invece sei il più estremo dei paparazzi, al punto di... infilarsi sotto i letti dello star system. Tu DOVEVI esserci, altrimenti certi assolutismi non potrebbero avere alcun senso e parleresti di 'verosimiglianza', 'buon margine di certezza' o 'alta probabilità' (tutti termini che personalmente userei parlando delle accuse a Jackson, perchè mica penso che sia un santo), ne convieni? Ovviamente questo non lo chiami gossip, perchè il gossip è una cosa stupida e odiosa che fanno gli ALTRI, non le 'anime belle' nelle quali ti annoveri. Ma se le parole hanno ancora un significato...

Ora, se un pò ho cominciato a conoscerti, mi aspetto di venire trattato come il fan pio e devoto di Jackson che negherebbe persino la propria esistenza per difendere il suo defunto idolo... Invece ti svelo un segreto: sono solo uno che pensa che i giudizi andrebbero soppesati almeno un pochino, prima di essere proferiti. Questo topic è esemplificativo di quel che intendo, credo.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: E' morto Michael Jackson!

Messaggioda dave » dom giu 28, 2009 3:02 pm

Francamente, non trovo giusto perdere nemmeno un secondo di tempo per risponderti in modo circostanziato...

Già solo il fatto di considerare gossip - seguendo ovviamente la linea politica a te più affine - le numerose accuse di pedofilia verso Mr. Plastica oppure le registrazioni delle mignotte nei confronti del Premier-puttaniere, la dice lunga su tutto...Ma, questo - in realtà - mi fa star meglio, perché mi rendo conto che il tuo cuore è molto più tipicamente tricolore che verde-padano... :wink:
Ah, in passato mi ricordo molto bene le tue battute su Sircana e i trans: ah, giusto quello non era gossip...massì, hai SEMPRE ragione tu! Happiness!
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Prossimo

Torna a FORUM 107: DIFFERENT SOUNDS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron