[:SITD:] Rot (new album in October!)

Lo spazio dove discutere dell’elettronica più distorta, aggressiva, asimmetrica, ruvida e bizzarra, dalla più quadrata EBM alle sue elaborazioni più ‘harsh’ sino all’IDM, partendo dai Nitzer Ebb sino agli Spetsnaz, passando poi per :Wumpscut:, Suicide Commando, Decoded Feedback, Das Ich, Hocico, per arrivare fino alle soluzioni più ricercate di Flint Glass, S.K.E.T., Enduser, Ab Ovo etc…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

[:SITD:] Rot (new album in October!)

Messaggioda Chemnitz » sab lug 18, 2009 9:42 am

[:SITD:] news:

After bestie:mensch turned out decidedly quieter than usual, [:SITD:] are back with a new power album – and Rot will shake all dance floors worldwide with the new [:SITD:] sound! Rot will be released on 23 October 2009 as a limited double CD in the usual luxurious packaging, and as a normal edition. Take your pick!
Avatar utente
Chemnitz
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: gio mar 22, 2007 3:51 pm
Località: [Bari:Roma:Chernobyl]

Re: [:SITD:] Rot (new album in October!)

Messaggioda The Director » sab lug 18, 2009 9:55 am

Ok, ma si son decisi a far fuori quello pseudo-cantante che hanno e a lasciare che sia il loro tastierista ad occuparsi della voce (come fa egregiamente di quando in quando)??? :wink:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: [:SITD:] Rot (new album in October!)

Messaggioda MAXLINE » sab lug 18, 2009 10:11 pm

Le vecchie e tiepide inflessioni simil-harsh di Thomas Lesczenski (degli ex Dynastie, mi pare sia lui l'ex vocalist ), sono da tempo soppiantate dalle manovre vocali affidate a Carsten Jacek, l'attuale singer che tutto sommato non mi sembra malaccio.
Auguro loro un nuovo album da delirio, qualcosa che ci faccia davvero apprezzare pienamente lo stile inconfondibile delle "ombre nel buio" i cui esiti su full lenght sono sempre stati considerati un pò..."funambolici".
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Re: [:SITD:] Rot (new album in October!)

Messaggioda ForgottenTear » mar lug 21, 2009 2:56 pm

Effettivamente gli ultimi due album sono di una palla assurda, e dire che come remixer sono egregi, e in passato hanno fatto ottimi pezzi da pista. Speriamo si ripiglino.
Avatar utente
ForgottenTear
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:22 am
Località: Prov Varese

Re: [:SITD:] Rot (new album in October!)

Messaggioda The Director » mar lug 21, 2009 3:08 pm

MAXLINE ha scritto:Le vecchie e tiepide inflessioni simil-harsh di Thomas Lesczenski (degli ex Dynastie, mi pare sia lui l'ex vocalist ), sono da tempo soppiantate dalle manovre vocali affidate a Carsten Jacek, l'attuale singer che tutto sommato non mi sembra malaccio.
Auguro loro un nuovo album da delirio, qualcosa che ci faccia davvero apprezzare pienamente lo stile inconfondibile delle "ombre nel buio" i cui esiti su full lenght sono sempre stati considerati un pò..."funambolici".


Mi sa che hai cannato qualcosa... Thomas è quello che negli ultimi dischi canta i brani con voce pulita, molto bene direi, mentre l'ignobile pseudocantante a cui mi riferisco io è proprio Carsten, la cui vociaccia 'harsh' è meno che penosa, per come la vedo io...

Ragazzi, dedichiamoci MENO a cose come gli [:SITD:], visto che FORTUNATAMENTE in giro ci sono gruppi come gli INTERLACE...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: [:SITD:] Rot (new album in October!)

Messaggioda enry » mar lug 21, 2009 4:42 pm

Alcune loro hit mi garbano, ma sulla lunga distanza sono discretamente pallosi. Meglio i mini degli album, per me.
Questo nuovo disco è l'ultima chiamata, vedremo...
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: [:SITD:] Rot (new album in October!)

Messaggioda MAXLINE » mar lug 21, 2009 7:58 pm

The Director ha scritto:
MAXLINE ha scritto:Le vecchie e tiepide inflessioni simil-harsh di Thomas Lesczenski (degli ex Dynastie, mi pare sia lui l'ex vocalist ), sono da tempo soppiantate dalle manovre vocali affidate a Carsten Jacek, l'attuale singer che tutto sommato non mi sembra malaccio.
Auguro loro un nuovo album da delirio, qualcosa che ci faccia davvero apprezzare pienamente lo stile inconfondibile delle "ombre nel buio" i cui esiti su full lenght sono sempre stati considerati un pò..."funambolici".


Mi sa che hai cannato qualcosa... Thomas è quello che negli ultimi dischi canta i brani con voce pulita
.


Errata corrige, infatti.
Il misfatto è che anche nelle informazioni ufficiali i S.I.T.D. non sono eccelsi.
Il che, comunque, non cambia le carte essendo la band una delle proposte che altalenano sporadici ottimi risultati a semi-flop pallosi e rindondanti.
Nutro però speranze ed anche un discreto senso di ammirazione nei loro confronti... :D
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Re: [:SITD:] Rot (new album in October!)

Messaggioda Chemnitz » mer lug 29, 2009 7:23 pm

Comunque continuano a fare dei remix mostruosi.

Ho appena ascoltato il loro ultimo remix per i modesti Obscenity Trial. Hanno trasformato un insipido brano pop in una hit della madonna!!! :shock:
Avatar utente
Chemnitz
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: gio mar 22, 2007 3:51 pm
Località: [Bari:Roma:Chernobyl]

Re: [:SITD:] Rot (new album in October!)

Messaggioda Monochrome » ven nov 13, 2009 11:34 am

Bel disco. Nettamente meglio rispetto a "Bestie:Mensch". Tra i 10 "elettro-dischi" da ricordare nel 2009, un posto se lo guadagna.
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: [:SITD:] Rot (new album in October!)

Messaggioda The Director » ven nov 13, 2009 5:21 pm

Ascoltato meglio il nuovo album: musicalmente superiore al precedente e di parecchio, bei suoni etc., ma proprio per questo dico... QUAND'E' CHE LA FINIRANNO DI FARSI AFFOSSARE DA UN 'CANTANTE' SIMILE? THOMAS, QUAND'E' CHE LE CANTI TUTTE TU? SARESTE UNA VERA RIVELAZIONE SE CIO' ACCADESSE!!! :!:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: [:SITD:] Rot (new album in October!)

Messaggioda The Director » ven nov 20, 2009 10:53 pm

Ragazzi, vista la mia recensione dell'album? :wink:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: [:SITD:] Rot (new album in October!)

Messaggioda ForgottenTear » sab nov 21, 2009 12:50 pm

The Director ha scritto:Ascoltato meglio il nuovo album: musicalmente superiore al precedente e di parecchio, bei suoni etc., ma proprio per questo dico... QUAND'E' CHE LA FINIRANNO DI FARSI AFFOSSARE DA UN 'CANTANTE' SIMILE? THOMAS, QUAND'E' CHE LE CANTI TUTTE TU? SARESTE UNA VERA RIVELAZIONE SE CIO' ACCADESSE!!! :!:


Ho idea molto è dovuto alla produzione di X Fusion, che può piacere o no, ma quando si tratta di masterizzazione e produzione, è un mago, come ha dimostrato nelle ristampe old school della Infacted da lui curate.
Avatar utente
ForgottenTear
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:22 am
Località: Prov Varese

Re: [:SITD:] Rot (new album in October!)

Messaggioda enry » sab nov 28, 2009 8:21 am

Il disco è più che buono. Dubbi a parte sulla voce di Carsten, i brani spaccano come si deve, giusto 2/3 pezzi sottotono.
Il loro miglior lavoro dai tempi del debut, niente a che vedere con i due pallosissimi ultimi album. Ha ragione Forgotten, produzione devastante che influisce non poco sulla resa finale.
Da tenere in considerazione la Limited Edition, che oltre ad una confezione veramente deluxe include anche un bonus-cd davvero niente male:
1)The insanity of normality (final)
2)Rot V2.0 Extended
3)Rot ( remix by Reaper)
4)Redemption (remix by Project Pitchfork)
5)Rot (remix by S.A.M.)
6)Rot (remix by Aesthetic Perfection)
7)Heldenhaft (Vox) feat. Othura

Niente male direi per essere un bonus-cd, 2/3 euro in più - vista anche la confezione - li merita.
Cmq, a parte tutto, quotazioni della band in risalita...e ormai avevo quasi perso le speranze.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: [:SITD:] Rot (new album in October!)

Messaggioda enry » dom dic 06, 2009 9:24 am

Il remix di Aesthetic Perfection vale da solo tutto il bonus-cd; nella norma quelli di PP, Reaper e S.A.M ( godibili e niente più ).
Ottima la versione estesa di "Rot".
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: [:SITD:] Rot (new album in October!)

Messaggioda noxious » dom dic 27, 2009 1:53 pm

Rot è un bellissimo album, di un livelo superiore, la band ha dimostrato maturità. Solo il cantante non migliora ahahah. La recensione del director è ottima.
Avatar utente
noxious
 
Messaggi: 219
Iscritto il: lun apr 27, 2009 8:19 am
Località: Bielefeld / inferno gotico industriale rossanese / Bielefeld

Prossimo

Torna a FORUM 102: HARSH-ELECTRO, EBM & IDM

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron