Lacrimosa

Lo spazio dove discutere di tutto quel metal di stampo maggiormente gotico e/o alternativo che potenzialmente potrebbe interessare il pubblico ‘dark’, dal gothic metal di Lacrimosa, Secret Discovery etc. fino a quello più metal-oriented di Lacuna Coil, Tristania etc., passando per quei gruppi più evoluti e/o alternativi come Anathema, Antimatter, The Gathering, Rammstein, Deathstars etc., senza scordare le cose più ricercate e ‘di nicchia’…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Lacrimosa

Messaggioda lovelorn » dom mag 17, 2009 8:27 pm

In uscita il nuovo album, "Sehnsucht"...

A me continuano a non piacere.
Motivo? La voce di Tilo... :roll:
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Re: Lacrimosa

Messaggioda dave » dom mag 17, 2009 9:46 pm

A parte l'ultima fase della loro carriera, decisamente mediocre, i Lacrimosa hanno scritto degli album spendidi come "Angst", "Inferno" e "Stille". Dovresti sforzarti di andare oltre la voce di Tilo, perché i Lacrimosa restano una band fondamentale nel loro campo. Poi, ultimamente il kitsch ha preso il sopravvento... :roll:
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: Lacrimosa

Messaggioda lovelorn » dom mag 17, 2009 10:03 pm

Beh...
Io, più che gothic, lo trovo molto... cotic! :puffo:
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Re: Lacrimosa

Messaggioda Chemnitz » lun mag 18, 2009 8:49 pm

...e pensare che ho i loro primi 6 album tutti originali...

Ma non li tocco da una vita :lol:

Certo, se ci penso posso dire che la voce di Tilo è una tra le più monocordi in assoluto e la sua tipa canta malissimo (dal vivo è scandalosa).
Musicalmente hanno avuto il merito di saper creare una commistione tra gothic, metal e Mozart. Perfetti per il pubblico cotiko mitteleuropeo :wink:
Avatar utente
Chemnitz
 
Messaggi: 1338
Iscritto il: gio mar 22, 2007 3:51 pm
Località: [Bari:Roma:Chernobyl]

Re: Lacrimosa

Messaggioda lovelorn » mar mag 19, 2009 7:14 am

Ma la musica dei Lacrimosa, in certi frangenti, è molto bella... Nell'ultimo disco, per esempio, adoro "Die Taube".
Però per me Tilo non è assolutamente un cantante, ed io, solitamente, in questo genere cerco voci emozionanti ma allo stesso tempo più intonate. Pur avendoli ascoltati più volte per cercare di farmeli piacere, non credo entreranno mai nelle mie grazie.
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Re: Lacrimosa

Messaggioda noxious » sab mag 30, 2009 11:27 am

mai piaciuti
Avatar utente
noxious
 
Messaggi: 219
Iscritto il: lun apr 27, 2009 8:19 am
Località: Bielefeld / inferno gotico industriale rossanese / Bielefeld

Re: Lacrimosa

Messaggioda Boy Zoner » mer lug 29, 2009 9:28 am

mah.. all'inizio qualcosa mi piaceva anche, devo ammetterlo, ma Lacrimosa appartengono a quel genere di gruppi che non riuscirei più ad ascoltare e i cui eventuali dischi nella mia collezione provocherebbero un serio brivido d'imbarazzo ogni volta che me li trovassi tra le mani. Per fortuna non ho mai comprato nulla.

Trovo osceno il nome, odiosa la grafica e inguardabile Tilo Wolff.
Boy Zoner
 
Messaggi: 233
Iscritto il: ven nov 09, 2007 2:28 pm

Re: Lacrimosa

Messaggioda Monochrome » mer lug 29, 2009 12:07 pm

Per qualche anno li ho seguiti con interesse e devo dire che tutt'ora trovo "Inferno" e "Stille" due bei dischi.
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: Lacrimosa

Messaggioda The Director » mer lug 29, 2009 1:03 pm

Monochrome ha scritto:Per qualche anno li ho seguiti con interesse e devo dire che tutt'ora trovo "Inferno" e "Stille" due bei dischi.


Ti quoto. Aggiungendo però che, dopo i due che hai citato, mi hanno un tantino smarronato, il che mi ha fatto desistere dal seguire le ultime cose...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: Lacrimosa

Messaggioda Boy Zoner » gio lug 30, 2009 5:08 pm

proprio oggi ho scoperto per puro caso che suoneranno -niente meno- che all'Alcatraz a novembre.

brrrrrrr....
Boy Zoner
 
Messaggi: 233
Iscritto il: ven nov 09, 2007 2:28 pm

Re: Lacrimosa

Messaggioda Damiel » dom ago 23, 2009 6:41 pm

Boy Zoner ha scritto:proprio oggi ho scoperto per puro caso che suoneranno -niente meno- che all'Alcatraz a novembre.

brrrrrrr....


Io so del 10 Settembre ai Magazzini Generali di Milano. News giunta da ticketone.
Avatar utente
Damiel
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mar mag 22, 2007 2:37 pm

Re: Lacrimosa

Messaggioda Damiel » dom ago 23, 2009 6:42 pm

The Director ha scritto:
Monochrome ha scritto:Per qualche anno li ho seguiti con interesse e devo dire che tutt'ora trovo "Inferno" e "Stille" due bei dischi.


Ti quoto. Aggiungendo però che, dopo i due che hai citato, mi hanno un tantino smarronato, il che mi ha fatto desistere dal seguire le ultime cose...


Sono daccordo con entrambi, infatti ho seguito la linea d´onda del Director. Non mi sono mai innamorato del loro sound, ma mi piacerebbe vederli dal vivo.
Avatar utente
Damiel
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mar mag 22, 2007 2:37 pm


Torna a FORUM 106: GOTHIC & ALTERNATIVE METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron