FILM RECENTI CONSIGLIATI

Lo spazio dove discutere del cinema di ogni epoca, dai suoi primordi fino all’ultima uscita cinematografica del momento, ma anche di quella televisione che riveste un ruolo tutt’altro che marginale nella società in cui viviamo…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda enry » mer giu 17, 2009 4:56 pm

Al teatro Cantero di Chiavari sono 9 euro ( così mi dicono ) e le poltrone io me le ricordo brutte :-D
Ma il punto non è questo, è l'idiozia molesta della gente che risveglia i miei istinti omicidi :roll:
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda lovelorn » mer giu 17, 2009 10:31 pm

Finalmente ho visto "Changeling". Molto bello...
Adoro praticamente tutte le recenti prove di Eastwood, e la Jolie non è stata una sorpresa per me. I ruoli drammatici le calzano a pennello.
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda Damiel » gio giu 18, 2009 5:49 am

Nell'ultima settimana ho visto al cinema "Uomini che odiano le donne" e "Terminator Salvation".

Sul primo posso dire che ci si trova di fronte ad un favoloso thriller/noir tutto europeo, recitato splendidamente, con una regia a tratti sempliciotta ma efficace. La sceneggiatura ha dovuto sforbiciare parecchio dal bellissimo romanzo dello sfortunato Steig Larsson, ma la produzione ha centrato in pieno. Ovviamente non c'è bisogno che dica su questo forum che Lisbeth Salander (Noomi Rapace) sarà già entrata come icona nell'immaginario dark/punk/metal.

Su "Terminator Salvation" posso dire che McG ce l'ha fatta. Scordate lo stile dei tre film precedenti, ma fate bene mente locale alle vicende e ai personaggi. Una pellicola tutta effetti speciali e action patinata (l'ambientazione futuristica post-atomica è parecchio meno oscura del film di Cameron), ma Bale è un John Connor carismatico e il regista di "Charlie's Angels" (questo mi rendeva scettico) ha stupito anche me. Bei pianizequenza e ottimo suono. Secondo me un divertente e spassoso nuovo capitolo, di gran lunga superiore al terzo. Tra l'altro con una bella sorpresina verso il finale, che però tutti già conosceranno.

Consigliati entrambi caldamente!
Avatar utente
Damiel
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mar mag 22, 2007 2:37 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » sab giu 27, 2009 10:34 pm

In queste ultime sere ho visto tre buone pellicole che vi voglio segnalare:

1 - "Soffocare"

tenete d'occhio Sam Rockwell, continua ad annoverare buoni titoli di qualità nel suo curriculum di attore.

2 - "L'onda"

bel film tedesco a sfondo sociopolitico, l'ho gradito, nonostante qualche mia personalissima riserva sul fine ultimo di certi messaggi.

3 - "The International"

ottimo thriller cospirazionistico, bravissimo Clive Owen; ottima la storia, dispiace solo che le masse di spettatori (e non) siano portate a pensare che questi, appunto, sono eventi che si possono verificare giusto in un film, quando invece questa pellicola elargisce delle plausibilissime, tristi verità sul sistema in cui viviamo.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda sigur » mer lug 15, 2009 7:55 pm

Coraline è taaaanto ma taaaanto bello.....sono una vecchia sentimentalona dark, lo so, mo mi comuovo con ste storie... :smt089 :smt088 :smt089
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » gio lug 16, 2009 2:12 pm

Damiel ha scritto:Nell'ultima settimana ho visto al cinema "Uomini che odiano le donne" e "Terminator Salvation".

Sul primo posso dire che ci si trova di fronte ad un favoloso thriller/noir tutto europeo, recitato splendidamente, con una regia a tratti sempliciotta ma efficace. La sceneggiatura ha dovuto sforbiciare parecchio dal bellissimo romanzo dello sfortunato Steig Larsson, ma la produzione ha centrato in pieno. Ovviamente non c'è bisogno che dica su questo forum che Lisbeth Salander (Noomi Rapace) sarà già entrata come icona nell'immaginario dark/punk/metal.

Su "Terminator Salvation" posso dire che McG ce l'ha fatta. Scordate lo stile dei tre film precedenti, ma fate bene mente locale alle vicende e ai personaggi. Una pellicola tutta effetti speciali e action patinata (l'ambientazione futuristica post-atomica è parecchio meno oscura del film di Cameron), ma Bale è un John Connor carismatico e il regista di "Charlie's Angels" (questo mi rendeva scettico) ha stupito anche me. Bei pianizequenza e ottimo suono. Secondo me un divertente e spassoso nuovo capitolo, di gran lunga superiore al terzo. Tra l'altro con una bella sorpresina verso il finale, che però tutti già conosceranno.

Consigliati entrambi caldamente!


Amico mio, devo dirti che "Terminator Salvation" non mi ha impressionato granchè: quando vedo robot giganti, 'mototerminator' e via dicendo, penso inevitabilmente a 'fenomeni' come Michael Bay o Roland Emmerich, ed inizio ad esclamare cose tipo "Seeeee, vaiiiii!!!!"... :shock:
Poi Bale è bravissimo, ok, e la storia non sarebbe neanche male, ma il fatidico finalone aperto ci dice che il quinto Terminator sarà già in lavorazione... :roll:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda enry » gio lug 16, 2009 5:45 pm

Visto anch'io "L'Onda", bel film.
E poi è tratto da una storia vera :shock:.....quanto è facile manipolare le menti!
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda enry » gio lug 16, 2009 6:00 pm

A proposito, un film di animazione superbo:
"Valzer con Bashir"
I rimorsi e i sensi di colpa di un soldato israeliano. Il massacro di Sabra e Shatila raccontato tramite un film di animazione di livello superiore. Solo un Golden Globe, meritava molto di più.
Disegni e CG ai massimi livelli.
E basta correre dietro alla Pixar :evil: Straconsigliato!
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » gio lug 23, 2009 12:02 pm

Vorrei consigliarvi "Una Notte Da Leoni", film divertente in cui si ride parecchio... :wink:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » mar ago 04, 2009 10:47 am

Consiglio anche "Push", non mi aspettavo molto ed invece mi ha sorpreso positivamente.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » mer ago 19, 2009 6:02 pm

A quelli cui piacciono i nuovi western, consiglio vivamente "Appaloosa": bella regia di Ed Harris, anche ottimo protagonista al fianco di Viggo Mortensen per un bel duetto d'attori, supportati dal valido antagonista Jeremy Irons.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda Damiel » dom ago 23, 2009 6:39 pm

Da noi mi sa che non é proprio uscito, ma l´opera sperimentale di Steven Soderberg "The Girlfriend Experience" ha il suo fascino. Dimenticate tutto quello che ha fatto in precedenza. Qui si parla di un Antonioni in digitale, con una protagonista che arriva dal cinema hard´, tale Sasha Gray. Davvero unico e inperdibile per chi segue il regista premio Oscar per il grande "Traffic". Non siate prevenuti per la protagonista. L´ha diretta magistralmente.
Avatar utente
Damiel
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mar mag 22, 2007 2:37 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda enry » dom ago 23, 2009 6:54 pm

Figurati se siamo prevenuti sulla protagonista, "recita" anche sul nuovo album dei Current 93 :-D
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda Damiel » mar ago 25, 2009 4:23 pm

Ah, giá! Verissimo! A quanto pare é anche una grande fan di sonoritá piuttosto oscure e estreme. Dev´essere una ragazza molto interessante. Aldilá del fisico, eh...
Avatar utente
Damiel
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mar mag 22, 2007 2:37 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda Damiel » ven ago 28, 2009 7:00 pm

Ho visto al cinema (non in Italia) "Nemico pubblico" di Michael Mann. Favoloso! Depp a tratti ironico, Bale crepuscolare, ma soprattutto una regia bellissima, come in tutti i film di questo grande cineasta che mai ha vinto l´Oscar per chissá quale ragione inspegabile. Molta camera mano e utilizzo della digitale per alcune scene nottrune (come anche in "Collateral" e "Miami Vice"). Da segnalare la strepitosa sparatoria verso la fine, ormai marchio di fabbrica di Mann. Imperdibile per chi lo segue.
Avatar utente
Damiel
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mar mag 22, 2007 2:37 pm

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 110: CINEMA & VISIONS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron