lettera al Direttore

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

lettera al Direttore

Messaggioda Boy Zoner » ven set 04, 2009 4:06 pm

egr. Direttore,

pur non essendo un assiduo lettore non ho potuto non constatare come, discapito le -peraltro encomiabili- numerose e frequenti prese di posizione contro l'omofobia e altre piaghe sociali, in questa onorevole rivista non si presti nei fatti la dovuta attenzione al più scontato ma mai completamente superato tema della parità dei sessi.
Dal Direttore allo staff e giù fino all'utenza di questa encomiabile rivista non compare -a meno che i nick mi traggano in inganno- una sola donna!!!!

Si tratta di una precisa e cosciente scelta editoriale, tipo "vogliamo una rivista scritta da uomini che si rivolga ad uomini" o si annida anche nel vostro encomiabile seno una sorta di prevaricazione per cui in "Darkroom" le donne sono ostacolate dal e non fanno carriera e non sono prese nella dovuta considerazione con l'ulteriore e deleteria conseguenza di far allontanare l'intero pubblico femminile dal bacino d'utenza di una rivista percepita -a torto o a ragione- maschilista?

Visto che non credo alla prima ipotesi, Egregio Direttore, mi permetto di sufggerirLe -in quanto ormai improrogabile- l'adozione di un sistema a quote rosa nella Sua -peraltro pregievolissima- rivista. Modello Norvegia per intenderci, paese che so, Lei ammira per molteplici motivi. Se per motivi gestionali la rivista non si potesse permettere ulteriore staff, troverei ragionevole recidere la collaborazione con soggetti maschili democraticamente selezionati dagli utenti del forum, preocedimento che innescherebbe tra l'altro in questo modo in "Darkroom" un processo di selezione meritocratico e una tensione al risultato nei Suoi collaboratori da cui -senza dubbio- la Sua encomiabile Rivista trarrà enorme giovamento non da ultimo per il recupero di tutta quella fetta di pubblico feminile che l'attuale gestione masculocentrica si è lasciata alle spalle.

Certo della Sua sensibilità allo scottante tema sollevato
auguro buon weekend.
Boy Zoner
 
Messaggi: 233
Iscritto il: ven nov 09, 2007 2:28 pm

Re: lettera al Direttore

Messaggioda The Director » ven set 04, 2009 5:29 pm

Carissimo,

grazie della puntuale osservazione, nei fatti veritiera. Di qui donne ne son passate proprio poche, e solo sul forum. Per quanto concerne la redazione, abbiamo avuto un paio di candidature, purtroppo non soddisfacenti i requisiti minimi richesti. Che, tengo a precisarlo, non riguardavano la misura delle coppe, nonostante la cosa potesse poi effettivamente influenzare eventuali preferenze fra soggetti di pari livello culturale. Come Lei m'insegna, anche l'occhio vuole la sua parte. Ma ci saremmo volentieri accontentati della preparazione giornalistica, e se avessimo trovato qualcuna del livello della (da me) stimata Elda Di Matteo, avremmo sorvolato persino sull'eventuale residenza in un centro sociale o su reiterate partecipazioni ai vari gay pride, nonostante la nostra verve tipicamente nazista ed il manganello facile. Temo purtroppo che la controparte femminile sia poco incline a partecipare ai forum per una qualche ragione che tuttora mi sfugge, ma so per certo che ciò non è imputabile all'aspetto della direzione, come la foto del sottoscritto postata ieri testimonia. Presto o tardi, tuttavia, non potremo più sottrarci alle quote rosa: si chiama emancipazione dark al femminile, ed è il nuovo fenomeno che si appresta a travolgere il Vecchio Continente. Fra l'altro, proprio stamani ho ricevuto una comunicazione dal Ministro Mara Carfagna, la quale mi informa che presto redazioni smaccatamente filonaziste come la nostra saranno obbligate per legge ad ospitare almeno un rappresentante delle seguenti categorie: islamici, buddisti, ebrei, rasta, transessuali, asessuati, impiegati statali, tuttologi, opinionisti, soubrette, black block, esuli dell'UDC, cattivi pagatori e financo ex-membri del KGB. Diversamente, il TAR del Lazio potrebbe disporre la castrazione chimica per l'intera redazione, rea di discriminazione a 360 gradi. Lei capirà che, in questo marasma, saremo dunque obbligati a spacciare identità fasulle per noi stessi, onde evitare che le categorie di cui sopra si scannino per decidere chi dovrà recensire i dischi degli Agonoize. Insomma, siamo passati dalle quote rosa all'equità totale, e la qualità tipicamente maschile fornita sin qui rischia di venire minata dalle fondamenta. Stiamo pensando di registrare il sito presso le Isole Cayman, sperando che non diano asilo soltanto agli evasori fiscali, ma anche ai rifugiati giornalisitici. Questo è il prezzo da pagare quando si tenta di edificare un Quarto Reich attraverso le recensioni dei dischi. Ma noi, ostinati gerarchi del fu Terzo Reich, smaniosi di prenderci la nostra rivincita, stiamo tentando di ovviare, anche se intendiamo prendere in seria considerazione l'apporto di quote rosa, purchè rigorosamente in divisa da Schutz Staffeln. Il tutto entro il 2012, onde evitare di arrivare impreparati al giorno del giudizio.

RicambiandoLe gli auguri per un sereno weekend, cordialmente La saluto

Il Direttore
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: lettera al Direttore

Messaggioda enry » ven set 04, 2009 5:36 pm

:smt043 :smt043
Boy Zoner, le critiche falle dal vivo, non davanti allo schermo di un pc.
Troppo comodo.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: lettera al Direttore

Messaggioda MAXLINE » ven set 04, 2009 6:41 pm

:smt038 :smt082 :cheers:

Gran discorso Director.
Da incorniciare !!!
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Re: lettera al Direttore

Messaggioda Monochrome » ven set 04, 2009 9:07 pm

Ragazzi, vi amo!!! Sto morendo dal ridere...... Applausi a BoyZoner ed applausi al Direttore!! :-D
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: lettera al Direttore

Messaggioda Boy Zoner » lun set 07, 2009 2:58 pm

@Enry

Enry, è tradizione consolidata che una "Lettera al Direttore" non venga declamata dallo scrivente al -appunto- Direttore, ma venga pubblicata sulle pagine, cartacee o virtuali, della pubblicazione di quest'ultimo.
E' così.

E comunque, se mi devi rimproverare qualcosa, gradirei che tu lo facessi guardandomi negli occhi, troppo facile davanti allo schermo di un PC.
Boy Zoner
 
Messaggi: 233
Iscritto il: ven nov 09, 2007 2:28 pm


Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron