Il pensiero unico e la spettacolarizzazione del dolore

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Il pensiero unico e la spettacolarizzazione del dolore

Messaggioda dave » mar set 15, 2009 2:39 pm

L'Italia è sempre più in crisi, sempre più dirottata verso il basso: palinsesti Rai che mutano di colpo, affinché il Padrone unico del Paese possa, dinanzi allo sguardo fiero del servetto pustoloso televisivo, dare le chiavi di nuove case - finanziate dal Trentino!!! - a una percentuale ridotta di persone che ha perso tutto a causa del terremoto. La propaganda politica costruita sul dolore dei cittadini. Salta Ballarò, salta Matrix (l'ospite sarebbe stato quel Feltri ora querelato da Fini, quindi una patata troppo bollente per le Tv filo governative), Report non potrà più contare sulle protezioni legali della Rai, Annozero - la trasmissione che fa più audience su Rai2 - rischia ancora di non partire.

Ecco l'Italia stile Romania che tanto sogna il Padrone che va con le escort, ma che impone a tutti il pensiero unico. Ecco l'Italia stile Terzo Mondo, con picchi elevatissimi di disoccupazione, che è genuflessa al potere tirannico di un over 70...

Io, insieme a tanti altri cittadini, ho scritto alla Rai per manifestare tutto il mio disappunto e stasera boicotterò il programma di RaiUno. Spero lo facciano in molti!
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: Il pensiero unico e la spettacolarizzazione del dolore

Messaggioda enry » mar set 15, 2009 4:27 pm

Liguori ha detto che si tratta un fatto epocale.
Barbara D'Urso concorda.
Vespa concorda e prepara i festeggiamenti.
Io pago il canone Rai :smt007
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: Il pensiero unico e la spettacolarizzazione del dolore

Messaggioda dave » mer set 16, 2009 6:03 pm

...un fatto epocale che ha portato un flop negli ascolti!

Forse la gente comincia a essere stufa dei monologhi presuntuosi e insensati di un uomo piccolo piccolo, un uomo senza qualità, direbbe Musil...
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino


Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron