Paradise Lost

Lo spazio dove discutere di tutto quel metal di stampo maggiormente gotico e/o alternativo che potenzialmente potrebbe interessare il pubblico ‘dark’, dal gothic metal di Lacrimosa, Secret Discovery etc. fino a quello più metal-oriented di Lacuna Coil, Tristania etc., passando per quei gruppi più evoluti e/o alternativi come Anathema, Antimatter, The Gathering, Rammstein, Deathstars etc., senza scordare le cose più ricercate e ‘di nicchia’…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Paradise Lost

Messaggioda dave » gio ago 27, 2009 11:21 pm

Il 28 settembre uscirà il nuovo "Faith Divides Us - Death Unites Us" (no comment sul titolo.... :roll: ).
Ho sentito quattro/cinque canzoni e mi sono sembrate particolarmente positive e ispirate, per quanto siano tornati a suonare come ai tempi di "Icon" (con qualche modernismo in più). Suoneranno insieme ai Samael l'8 dicembre a Milano e il 9 a Roma.
Boh, staremo a vedere!
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: Paradise Lost

Messaggioda Damiel » ven ago 28, 2009 6:27 pm

Mi associo per quanto riguarda il titolo, che mi sembra piuttosto comune e scontato, ma i nuovi pezzi sono molto buoni. Ovviamente si tratta di quel classico gothic heavy metal forgiato con "Icon" e "Draconian Times". Io a Milano ci sarô, anche perché a mio parere dal vivo sono una delle band metal migliori.

Che dire sui Paradise Lost? Posso dire che li ho amati e li amo ancora cosí tanto da avergli dedicato un tatuaggio. Io apprezzo tutto quello che hanno fatto. Se in parte rimpiango l´evoluzione "mancata" con "Host" (dove sei Director?), credo che tutto quello che abbiano fatto dopo per tornare alle radici metalliche abbia avuto comunque grande stile. Non hanno mai fatto un disco mediocre e sono tra i piú apprezzati di sempre. Li hanno amati alla follia i metaller e anche i sostenitori del dark. Sanno cosa vuol dire fare buona musica. Chi spazia tra il metal oscuro e il synth-pop non deve assolutamente farsi mancare "Gothic", il giá citato "Icon" e "Host". Poi ci sono anche i successi commerciali maggiori "Draconian Times" e "One Second", che fanno non a caso da anello mancante nella loro carriera, ma i tre dischi sopra sono per me la massima espressione del loro genere, sotto diverse forme.

E parla un fan sfegatato. Io amo addirittura "Believe In Nothing".
Avatar utente
Damiel
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mar mag 22, 2007 2:37 pm

Re: Paradise Lost

Messaggioda Damiel » mar set 08, 2009 6:33 pm

Che brutto il nuovo video della title-track del nuovo album! Una cagata assoluta! Escludendo il fatto che mi ricorda quella schifezza penosa di "Hostel", mi fa anche rimpiangere un clips splendidi come "Forever Failure" e "The Last Times".
Avatar utente
Damiel
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mar mag 22, 2007 2:37 pm

Re: Paradise Lost

Messaggioda lovelorn » mar set 08, 2009 10:47 pm

Ecco il video incriminato. http://vids.myspace.com/index.cfm?fusea ... d=62773827
A me non sembra affatto brutto. L'ispirazione è palese, ma il risultato è ben sopra la media...
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Re: Paradise Lost

Messaggioda dave » sab set 12, 2009 4:33 pm

Il video non mi dice un granché, mentre la canzone - seppur figlia del passato - mi sembra ispirata. Così come le altre canzoni fatte messe, a mo' di assaggio, sul loro myspace. Le premesse del nuovo disco (dal titolo orribile!) sembrano ok!
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: Paradise Lost

Messaggioda Damiel » sab set 19, 2009 1:44 pm

Dunque, mi sto ricedendo sul video. Ha una bella regia e l'attrice dà una bella prova, anche se con un brano così avrei preferito vedere Nick Holmes cantare.

Sto ascoltando il nuovo lavoro in streaming su myspace. Mi sembra ottimo. Si tratta di una grande prova di heavy metal gotico veramente heavy, nel senso della parola. A sto punto si ricalca addirittura "Shades Of God". Io li amerò sempre, poichè rispecchiano sempre tutti i miei gusti musicali, però mi chiedo davvero se il prossimo non sarà "Gothic II".

Se avessero continuato così http://www.youtube.com/watch?v=LcZtDzWS30E avrebbero sorpassato gli attuali Depeche Mode, o così http://www.youtube.com/watch?v=e-eP5gdU9Hk addirittura i sopravvalutati U2.

Ad ogni modo attendo l'edizione limitata e la data a Milano coi Samael.
Avatar utente
Damiel
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mar mag 22, 2007 2:37 pm

Re: Paradise Lost

Messaggioda enry » dom ott 04, 2009 8:09 am

A me il disco è piaciuto.
Si, è un ritorno al passato bello e buono, si può discutere se fosse il caso o meno, ma il disco è decisamente ispirato e fila via liscio come l'olio.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: Paradise Lost

Messaggioda lovelorn » dom ott 04, 2009 9:06 am

Bellissimo.
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Re: Paradise Lost

Messaggioda dave » lun ott 05, 2009 2:25 pm

concordo!
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: Paradise Lost

Messaggioda dave » mer dic 09, 2009 4:39 pm

Visti ieri sera, insieme ai Samael, ai Magazzini Generali di Milano.

Concerto molto bello, seppur non lunghissimo. Sono riusciti ad amalgamare bene le ottime canzoni del nuovo disco con i vecchi classici (anche se hanno dimenticato del tutto "Icon" e "Gothic") e con alcuni brani delle produzioni meno metal (tra l'altro accolti con ovazione generale). Peccato solo una resa sonora a dir poco scandalosa - pare sia una prerogativa del locale milanese - che ha penalizzato tantissimo la voce di Holmes, non risparmiando nemmeno i Samael.
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: Paradise Lost

Messaggioda The Director » mer dic 09, 2009 4:56 pm

Che pezzi han fatto della produzione 'meno metal'? Qualcosa di 'Host', oppure al massimo qualcosa da 'One Second'?
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: Paradise Lost

Messaggioda enry » mer dic 09, 2009 7:29 pm

Direttore rassegnati :-D ormai è andata come è andata...Tra l'altro il nuovo album è decisamente buono, per me meglio di "One Second"... :smt020
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: Paradise Lost

Messaggioda The Director » mer dic 09, 2009 7:32 pm

enry ha scritto:Direttore rassegnati :-D ormai è andata come è andata...Tra l'altro il nuovo album è decisamente buono, per me meglio di "One Second"... :smt020



Maledetti nostalgici, vi combatterò col mio modernismo synthpop fino alla fine!!! :smt042
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: Paradise Lost

Messaggioda dave » mer dic 09, 2009 11:33 pm

The Director ha scritto:Che pezzi han fatto della produzione 'meno metal'? Qualcosa di 'Host', oppure al massimo qualcosa da 'One Second'?


I brani non tipicamente metal sono stati i seguenti: "One Second", "Say Just Words" (quest'ultima è stato l'ultimo pezzo dei bis), "Erased" e "No Celebration".
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: Paradise Lost

Messaggioda The Director » gio dic 10, 2009 12:46 am

Grazie. Poca roba, dunque... boh, io sui PL ci ho messo una croce sopra ormai... :smt011
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Prossimo

Torna a FORUM 106: GOTHIC & ALTERNATIVE METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron