Palermo e la monnezza

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Palermo e la monnezza

Messaggioda dave » dom nov 15, 2009 4:37 pm

Giustamente si è parlato sino alla nausea della monnezza napoletana. Perché, invece, non ci sono speciali televisivi, dibattiti e interventi speciali a Palermo? Monnezza che puzza in modo diverso?

Vedi: http://www.corriere.it/cronache/09_nove ... aabc.shtml
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: Palermo e la monnezza

Messaggioda dave » dom nov 15, 2009 4:42 pm

dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: Palermo e la monnezza

Messaggioda MAXLINE » dom nov 15, 2009 7:26 pm

No Dave, la monnezza puzza tutta, indistintamente, sia essa proveniente da 'nnapule o palemmo.
Puzza anche, se quì vogliamo giungere, la capacità di sotterrare mediaticamente ciò che fa o non fa comodo si sappia, arte per la quale sia destra che sinistra si sono sempre contese il primato.
Io ne faccio una questione un pò diversa, aderente alla realtà, ponendomi nel contempo un interrogativo squisitamente populista: come mai, dico io e non solo, certe schifezze gestionali estreme accadono SEMPRE e SOLO al Sud?
Ma vogliamo dirla tutta intera una volta per tutte?
Perchè?
Non voglio sollevare sterili polemiche d'appartenenza geografica o su quanto siamo più bravi al Nord nel compostaggio, nella differenziata, nel pagare puntualmente la tassa sui rifiuti e/o nell'accettare la 'monnezza proveniente da pessime e trascorse situazioni di cui tutti ci ricordiamo, poichè non si giungerebbe a nulla.
Vorrei però sapere, con tutta franchezza, come mai certi scandali sembrino essere una prerogativa da una certa latitudine in giù.
Mah...
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Re: Palermo e la monnezza

Messaggioda sigur » dom nov 15, 2009 7:38 pm

solo la monnezza Max?
il sud andrebbe isolato, troppo abituato all'assistenzialismo storico. cominci a muovere il culo senza favori, penso a quelle donne di napoli che si sono imbrattate di benzina nel momento dell'esproprio....fornire accendini e ruspe...o a quell'uomo ucciso davanti il bar con la gente indifferente....non le reggo davvero più ste cose...non è civiltà questa!!!
isolamento e che si auto gestisca, o si ammazzano tutti o ne escono, io mi sono rotto di fornire alibi, soldi, compassione che non ho...
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: Palermo e la monnezza

Messaggioda MAXLINE » dom nov 15, 2009 7:44 pm

sigur ha scritto:solo la monnezza Max?
il sud andrebbe isolato, troppo abituato all'assistenzialismo storico. cominci a muovere il culo senza favori, penso a quelle donne di napoli che si sono imbrattate di benzina nel momento dell'esproprio....fornire accendini e ruspe...o a quell'uomo ucciso davanti il bar con la gente indifferente....non le reggo davvero più ste cose...non è civiltà questa!!!
isolamento e che si auto gestisca, o si ammazzano tutti o ne escono, io mi sono rotto di fornire alibi, soldi, compassione che non ho...


mi dispiace ammetterlo ma anch'io incomincio a vedere le cose sotto questa prospettiva...
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Re: Palermo e la monnezza

Messaggioda The Director » dom nov 15, 2009 11:32 pm

Quando ci fu la famosa 'emergenza rifiuti' a Napoli un giornalista chiese alla Jervolino a che punta era nel comune la differenziata... quella, con una faccia di bronzo incredibile, disse serenamente: "Inizieremo a farla"...

INIZIEREMO??? MA SCUSATE, MA CHE STAVANO ASPETTANDO, SE ORMAI LA SI FA ANCHE NELLE FRAZIONI DEI PAESINI DELLA MIA ZONA???

Poi ci si chiede perchè certe situazioni sono prerogativa di certe aree geografiche... ecco la risposta.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: Palermo e la monnezza

Messaggioda dave » lun nov 16, 2009 10:35 am

Comunque, resta molto strano il fatto che oggi nessuno parla di Palermo (sarà per il colore della giunta?).

Sulla raccolta differenziata, basta vedere come è indietro la Capitale rispetto alle altre capitali europee...
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino


Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron