il topic caldo

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

il topic caldo

Messaggioda dave » lun dic 14, 2009 8:56 pm

Alla fine sono costretto ad aprirlo, dopo aver sentito il Tg1 dire testuali parole: "ieri abbiamo assistito al No B-Day".

Ecco, io ho partecipato al No B Day e stranamente non ho intenzioni omicide.

Il gesto è assolutamente da condannare; le parole di Di Pietro e di Bindi invece mi sembrano giuste e ponderate.

Se uno dice "la sinistra vada a morire ammazzata", definisce gli elettori di sinistra "ricchioni" e "coglioni", parla di piani sovversivi della magistratura, dice che la sinistra si deve vergognare perché vuole equiparare i figli degli operai con quelli dei professionisti (vi posto il video, se non ci credete) e così via. Poi, però, deve mettere in conto che può essere vittima di qualche squilibrato.

Io non sopporto il pensiero unico e omologato. Emilio Fede ha detto ieri che Tartaglia di meritava il linciaggio. I ministri della Lega spesso usano toni vergognosi (i famosi fucili di Bossi).

Signori, il clima d'odio non lo crea certo solo una singola parte. E dire che chi semina vento, raccoglie tempesta, beh, mi sembra assolutamente normale.

Con questa, tanti auguri di pronta guarigione al Premier.
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: il topic caldo

Messaggioda The Director » lun dic 14, 2009 9:34 pm

Mah, permettimi di non concordare sul punto in cui giustifichi chi dice che se l'è cercata, senza entrare nei dettagli... Se facciamo ragionamenti di questo tipo, sai quante persone dovremmo aggredire e/o ammazzare? Dai...

Il punto è che, per quanto uno possa detestare l'uomo (il che rientra pienamente nella categoria "odio", che è lo stesso che ad alcuni piace chiamare "razzismo" quando tocca gente di etnie diverse), lo scontro deve essere esclusivamente elettorale e programmatico, e che l'avversario va battuto con una buona alternativa politica, non auspicandone la morte o, peggio ancora, aggredendolo fisicamente.

E taccio di incitazioni alla violenza mascherate da 'film' come "Shooting Silvio", sennò non ne usciamo più...

Auspico che i fenomeni che aprono gruppi su facebook inneggiando a chi ha compiuto un atto così deprecabile vengano almeno denunciati, così una fedina penale macchiata gli precluderà posti di lavoro e magari gli causerà anche altri problemi: è appena quello che si meritano.

Fra l'altro, non so se qualcuno ha visto l'intervista di Striscia ai due testimoni che hanno avvisato un carabiniere del tizio che già le stava promettendo al Cav. e si sono sentiti rispondere "Chiamate il 113"... da rabbrividire, se pensiamo che si parla di forze dell'ordine...

(Mi raccomando regà, parliamone quanto volete, ma non facciamo degenerare la discussione come spesso accade coi topic politici...)
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: il topic caldo

Messaggioda drunkboy » lun dic 14, 2009 10:05 pm

Beh se un politico dichiara "se l'e' cercata" allora possiamo incollare al muro qualsiasi persona che ci fa' un torto
Chissa' le stragi tra vicini di casa che si odiano da anni nei condomini :-D
Non ci siamo propio
Avatar utente
drunkboy
 
Messaggi: 542
Iscritto il: gio dic 25, 2008 10:12 pm

Re: il topic caldo

Messaggioda dave » lun dic 14, 2009 10:45 pm

Io dico che B. ha seminato e semina continuamente tempesta.
Ha torto allo stesso modo in cui hanno torto coloro i quali rispondono con gli insulti. Ma B. ha sempre usato toni sopra le righe ed espressioni troppo spesso vergognose e irrispettose per chi non la pensa come lui.
Quindi, è vittima del singolo episodio (sempre che sia vero e non montato ad arte), ma contribuisce continuamente con il suo atteggiamento a creare tensione sociale, una tensione che è già alta per i problemi contingenti (povertà, disoccupazione, delinquenza e debito pubblico).

"La sinistra vada a morire ammazzata". beh, ripeto, poi non dobbiamo stupirci se un pazzo decide di usare metodi violenti...

La questione-Facebook la minimizzerei: sono discorsi da bar. Tra l'altro, ci sono anche gruppi - non citati dai Tg, ovviamente - che si intitolano "prendiamo a botte Di Pietro".

E perché nessuno ha censurato Fede che dà a Di Pietro dello schifoso e che giustifica in diretta nazionale un possibile linciaggio nei confronti dell'aggressore? Due pesi e due misure, per rubarti - The Director - un tuo cavallo di battaglia. :-D
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: il topic caldo

Messaggioda The Director » lun dic 14, 2009 10:54 pm

dave ha scritto:Quindi, è vittima del singolo episodio (sempre che sia vero e non montato ad arte)


Se pure questa cosa ti sembra 'montata ad arte' (cosa che sicuramente penserai anche dei significativi arresti di mafia fatti sotto questo governo, che ovviamente saranno finti, di facciata, anche se si tratta di 21 dei 30 più pericolosi latitanti d'Italia), beh, il tuo pregiudizio supera ogni possibilità di una discussione costruttiva... Viene da chiedersi cosa si debba mai configurare perchè tu per una volta conceda l'onore delle armi, per così dire, a chi politicamente hai 'contro'... Scusa se te lo dico così apertamente, ma questo traspare dalle tue parole. Speravo di discutere dei fatti, non di 'complotti' che in questo caso mi paiono davvero improbabili.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: il topic caldo

Messaggioda dave » lun dic 14, 2009 11:02 pm

Ma, su gli arresti mafiosi, guarda questo video: http://www.youtube.com/watch?v=cfZ13mvO ... r_embedded

spesso hai postato video su possibili complotti, perché non potrebbe essere vero anche questo?

Sul caso dell'aggressione di B., è una supposizione così, probabilmente sbagliata. Tuttavia, i denti nell'immagine proposta dai Tg non sono rotti e poi quel sacchetto nero che si appoggia sulla bocca? Mah...

Sulla mafia in generale, le questioni uscite in questo periodo sono trite e ritrite. Dai tempi di Borsellino vi erano sospetti su B.
Senza contare della figura di Mangano.

Sulle dichiarazioni violente, B. - Di Pietro = 1-1 e palla al centro. Ripeto, Fede andrebbe denunciato per quello che ha detto in diretta nazionale ai Tg.
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: il topic caldo

Messaggioda The Director » lun dic 14, 2009 11:41 pm

dave ha scritto: Fede andrebbe denunciato per quello che ha detto in diretta nazionale ai Tg.


...e Vauro col suo definire B. 'nano di merda' sulla tv pubblica cos'è, diritto di satira?

Io penso che se vogliamo portare avanti questo topic (che come ho detto altrove non avrei aperto, personalmente) dobbiamo metterci un pò di obiettività e usare un solo peso e una sola misura...

Comunque personalmente vorrei fermarmi qui, che già troppi altri spenderanno fiumi di parole ed inchiostro per questa questione.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: il topic caldo

Messaggioda dave » mar dic 15, 2009 12:21 am

The Director ha scritto:
dave ha scritto: Fede andrebbe denunciato per quello che ha detto in diretta nazionale ai Tg.


...e Vauro col suo definire B. 'nano di merda' sulla tv pubblica cos'è, diritto di satira?

Io penso che se vogliamo portare avanti questo topic (che come ho detto altrove non avrei aperto, personalmente) dobbiamo metterci un pò di obiettività e usare un solo peso e una sola misura...

Comunque personalmente vorrei fermarmi qui, che già troppi altri spenderanno fiumi di parole ed inchiostro per questa questione.


Se dobbiamo fare ammenda e combattere la politica dell'odio, allora bisogna bannare tutti quelli che alzano i toni, Vauro compreso.
L'importante è che vengano bannati TUTTI, indipendentemente dal colore politico, senza distinguo. In tal caso, mi va benissimo.
Anche perché, con la crisi economica che stiamo vivendo, il rischio che il 2010 sia un anno terribile a livello di violenza in Italia è fortemente tangibile. Ma temo che nessuno farà ammenda, che le due fazioni saranno sempre più contrapposte e che gli atti di violenza reciproca saranno all'ordine del giorno.
La storia insegna che quando tutto va male è le rivoluzioni popolari sono fisiologiche. Boh, staremo a vedere.
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: il topic caldo

Messaggioda MAXLINE » mar dic 15, 2009 1:02 am

Anch'io non vorrei spendere più di tante parole riguardo questo increscioso fattaccio che mi sarei aspettato più che altro in locazioni geografiche tipo Sudamerica o Africa.
Che ci sia nell'aria un qualchè di minaccioso è ormai noto e percettibile: la politica, come molto altro intorno a noi , sta facendo "crack" o forse ha già superato di parecchie lunghezze il limite massimo oltre il quale si giunge ad un punto di "non ritorno".
Ho da tempo l'impressione che il bene del paese, i nostri interessi e diritti di popolo sovrano, siano valori gettati alle ortiche dalla classe politica più vergognosamente litigiosa e bieca degli ultimi cinquant'anni.
Noi tutti, e dico davvero ragazzi, non contiamo più un benemerito cazzo.
Ci sono troppe maschere, troppi inghippi dai quali uscire è presschè impossibile , troppo potere in mano a chi non dovrebbe detenerlo e scarsa attenzione verso i cittadini di questo stivalaccio bucato.
Destra e sinistra, ormai che differenza fa?
Paghiamo per governarci gente che si preoccupa solo di conservare ad oltranza il proprio posto dorato pensando solo a sistemare i propri affari e strafottendosene del resto, tanto chi dice loro qualcosa?
Se volete sapere infine ciò di cui sono pienamente convinto, vi dirò che quello accaduto al premier, a mio avviso, è solo l'inizio di un progressivo effetto domino che avrà presto incalcolabili ripercussioni su tutto il già fragile sistema-Italia.

Vedrete se non ho ragione... :smt045
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Re: il topic caldo

Messaggioda RainDog » mar dic 15, 2009 1:06 am

Io spero di no, non per il gusto di darti torto, ma perchè spero che questo rimanga il gesto isolato di un pazzo e niente più. Non mi sento affatto pronto ad affrontare questo effetto domino, le cose vanno già abbastanza male così...
Avatar utente
RainDog
 
Messaggi: 304
Iscritto il: gio mar 29, 2007 11:08 pm

Re: il topic caldo

Messaggioda MAXLINE » mar dic 15, 2009 1:23 am

RainDog ha scritto:Io spero di no, non per il gusto di darti torto, ma perchè spero che questo rimanga il gesto isolato di un pazzo e niente più. Non mi sento affatto pronto ad affrontare questo effetto domino, le cose vanno già abbastanza male così...


Anch'io non mi allieto di ciò che potrebbe accadere ma temo che questo fatto clamoroso metterà tutta la classe politica in assetto difensivo/offensivo.
E' il genere di avvenimento che può essere manovrato come una clava oppure più sottilmente come strategia per far colpo sull'opinione pubblica, sia in un versante che nell'altro.
Probabilmente Berlusconi perdonerà il "pazzo" dimostrando così al paese un gesto che accrediterà parecchi consensi utilissimi ai fini elettorali.
Dall'altra parte l'opposizione dura, diciamo "dipietrista" e non solo, scalpita sempre più per assestare al premier il colpo di grazia obbligandolo a farsi processare pungolandolo senza tregua.

Assisteremo ad uno scontro tra Titani e chi si beccherà in testa le schegge saremo solo noi.
E' solo questione di tempo, nientemeno che di tempo...

"...Tempus edax rerum"
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Re: il topic caldo

Messaggioda dave » mar dic 15, 2009 1:57 am

...se poi aggiungete il numero di persone che continua a perdere il lavoro e che si ritrova quindi senza reddito, allora sì che il quadro è completo.

Io, come già detto in passato, è da febbraio che sono ufficialmente disoccupato e che mi mantengo grazie ai risparmi degli anni passati e grazie a qualche sporadica collaborazione con associazioni. Nel 2009 non sono praticamente usciti bandi per i concorsi nel mio campo e la scuola secondaria è praticamente inaccessibile. L'editoria pretende lavori gratuiti (un ossimoro?) e faccio in Università, in attesa di questi benedetti bandi, l'assistente agli esami totalmente a gratis. Quando cerco un lavoro, possibilmente part time, per guadagnare qualcosa in questa fase statica, mi vengono offerti lavori a progetto - rinnovabili settimanalmente! - da 300 euro complessive al mese!!!!

Conosco un'infinità di persone che sono nella mia stessa situazione. In più conosco un'infinità di persone, più avanti negli anni, che hanno perso il lavoro e che ora si ritrovano disoccupate a 50 anni e non sanno come arrivare a fine mese.

Nei Tg hanno già parlato degli incrementi inauditi di furti ai supermercati, dell'aumento degli sfratti e cose di questo tenore.

Se la situazione nel 2010 peggiorerà o, comunque, non migliorerà, la rabbia e la ribellione saranno inevitabili.
La Grecia è in una fase di guerra civile interna per un debito pubblico inferiore sei volte rispetto al nostro. Stavolta Grillo ha ragione: l'Italia è una bomba a orologeria.
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: il topic caldo

Messaggioda The Director » mar dic 15, 2009 8:20 am

Sottoscrivo il tuo ultimo post dave, ma ti chiedo sinceramente e senza malizia: se sulla sedia del premier ci fosse Bersani, Casini, Topo Gigio, Terence Hill o Milly Carlucci, la situazione sarebbe diversa? Io non credo, perchè questa situazione la dobbiamo ai veri padroni del pianeta che speculano sulla pelle delle genti del mondo, muovendo 1,3 trilioni di dollari al giorno, come mi insegna Paolo Barnard. Altro che manovre finanziarie!
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: il topic caldo

Messaggioda dave » mar dic 15, 2009 1:00 pm

La situazione sarebbe diversa se al posto di questi burattini di destra e di sinistra, che da dopo Tangentopoli hanno inabissato l'Italia (tra l'altro, il miracolato lo dimettono domani...quindi tanto male non sta!), ci fosse stata una classe politica più onesta e interessata al bene comune. Questi qui sono degli immondi pagliacci che pensano solo al loro bene...ripeto, se capiteranno altri atti violenti, in fondo se la sono cercata e voluta. Con questo, io mi tiro indietro da qualsiasi forma di violenza.
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: il topic caldo

Messaggioda RainDog » mar dic 15, 2009 1:11 pm

The Director ha scritto:Sottoscrivo il tuo ultimo post dave, ma ti chiedo sinceramente e senza malizia: se sulla sedia del premier ci fosse Bersani, Casini, Topo Gigio, Terence Hill o Milly Carlucci, la situazione sarebbe diversa? Io non credo, perchè questa situazione la dobbiamo ai veri padroni del pianeta che speculano sulla pelle delle genti del mondo, muovendo 1,3 trilioni di dollari al giorno, come mi insegna Paolo Barnard. Altro che manovre finanziarie!


Verissimo, però Silvio di sicuro non aiuta. Il difetto principale di questo governo è l'essere esclusiva espressione di lavoratori autonomi, commercianti, professionisti e imprenditori. Con qualche concessione demagogica ai più disagiati (vedi social card, ecc.). I lavoratori dipendenti e quella che una volta era la classe media sono semplicemente considerati MERDA da questa gente, sono trattati solo come un branco di nullafacenti da vessare e tartassare. Guarda caso, nessuno sgravio fiscale è in arrivo per questa categoria, tanto per fare un esempio. Secondo me è questo il principale difetto del governo, non tanto le leggi ad personam o i processi di Silvio che, francamente, mi interessano poco. In ogni caso sono problemi che non si risolvono tirando le statuette o con la violenza. Mi auguro che fatti del genere non si ripetano più e mi auguro anche che non si attuino repressioni contro il diritto a manifestare, come alcuni giornali riferiscono oggi.
Avatar utente
RainDog
 
Messaggi: 304
Iscritto il: gio mar 29, 2007 11:08 pm

Prossimo

Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron