@dave:
dici :"Gli va solo bene perché hanno tutti i mass media dalla loro"
Beh non è così: rai 2 e rai 3, la 7, repubblica tv, sky, sono antiberlusconiane; tutti i programmi politici in tv sono di 'sinistra' (nel senso da PD). Repubblica, Unità e chi più ne ha più ne metta sono antiberlusconiane (con aggiunta di capitali esteri enormi di De Benedetti, Murdoch e zii vari del martellamento dell'informazione). Non esiste una rete tv "di destra" in Italia, e non lo sono nè rai 1, nè rete 4, nè canale 5 e meno che mai Italia 1, date le posizioni della maggior parte dei giornalisti presenti. Gli va bene alla sinistra, di poter continuare a dire fesserie a sine die solo per via della creduloneria degli italiani, della disinformaczja tipo lavaggio del cervello, dell'appoggio della magistratura, e per i capitali versati da fuori, il fatto che non si vuole un'Italia con un'identità ( e la capacità di dire no ai vari USa & co) in epoca di crisi: così se vince la sx quei finanzieri, con un'Italia globalista (ma de sinistra a parole) possono far venire qualche altro amico qui a speculare su di noi (come in Grecia). Tolto di mezzo il rimasuglio di 'nazionalità' rimane via libera alla rapina globale (oltre a quello già successo). La regia è tipica.
citi Obama: infatti Obama fece uguale nell'Illinois: fu eletto presentandosi come candidato unico. la democrazia insomma ahaha
sul resto: pensa quello che vuoi, dave, ma la democrazia non è votare con una lista unica un candidato unico.
Non è uguale a se io e te scazziamo la data di un concorso: il danno, grosso, lo pagheremmo noi stessi su noi stessi, e basta.
In questo caso invece si impedisce alla maggioranza degli abitanti di 2 regioni di votare liberamente, cioè verrebbe leso un diritto di terzi che non hanno fatto nulla.
C'è dell'altro: chi doveva consegnare in Lazio ha subito anche ostacoli vari ma alla fine era in ufficio in fila, con i doc. presentati con la dicitura 'registrati'. Quindi bisogna far luce su questi misteri delle accettazioni, di chi li ha recepiti.
Sulla Lombardia: non si tratta di liste di firme false, poco sopra ho spiegato (super partes) il metodo di interpretazione, tipo data di nascita, mese e anno. La firma falsa è altro (tipo liste di nomi di deceduti, diffuse in TUTTE le liste per 50 anni a ogni elezione)
Bisogna guardare anche a quello che è accaduto in passato, come pratica in uso in questi casi di elezioni:
cioè i radicali in passato più volte non avevano raccolto firme a sufficienza (che è un altro caso ancora) e sono state prorogate le date, spostate in avanti, le scadenze di consegna ad hoc solo per loro, per permetter loro di partecipare, e agli elettori di poterli votare.
E' ridicola infatti la loro caciara adesso, loro che hanno avuto liste reinserite anni fa, fuori tempo massimo. Me lo diceva il dottore che i radicali liberi fanno male alla salute.
Quindi 2 pesi e 2 misure. Idem nel 2005 la Mussolini correva contro il PDl, le sue firme erano state dichiarate false, ma pur di ammetterla il PD le ha prese per vere (per utilizzarla contro il pdl). Quindi o si è ligi alla data di consegna sempre, o si è ligi allo stesso criterio di scelta firme sempre e per tutti, o no.Altro sabotaggio nell'aria: in Piemonte per la Lega corre Cota. E misteriosamente spunta in una lista una signora mai sentita Nadia Cota o simili ...Beh che chiaramente non è Cota (giusto per ingenerare casino negli elettori distratti). Ma va.
Il fatto che la Lega sia meno decisa contro "Roma ladrona" e anzi non abbia voluto rompere con Gianfuffa e 'Fare Cabaret' dimostra quanto il condizionamento dei poteri internazionali (che come appoggiano il Pd, appoggiano anche Gianfuffa a dx) non sia facilmente eliminabile e la lega pure abbia smussato i termini pur di poter restare in gara. Se no finiva come Haider.