NOTIZIE FOLLI...

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda The Director » dom mar 28, 2010 10:52 pm

Diòscuro, io spero che rimarrai con noi, poichè credo che con o senza un regolamento queste questioni si possano risolvere. Purtroppo è un fatto che a qualcuno non piaccia quello che dici, ma è anche un fatto che hai il diritto di dirle, ed io farò sempre mia la famosa massima:

"Non condivido quello che dici, ma mi batterò fino alla morte per il tuo diritto di dirlo"
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda RainDog » dom mar 28, 2010 11:42 pm

Mi sono definitivamente rotto. Ultimo post del sottoscritto in questo forum:

_ai quesiti di Raindog al Direttore risponderà il Direttore. Alle cose in cui vengo tirato qui sopra in mezzo io, senza farne il nome, come solito in maniera MISTIFICATORIA rispondo io adesso.
_si vede che non avete proprio niente altro da fare che prendere in mezzo la gente che non la pensa come voi.
_Raindog, non hai usato solo il termine 'bestialità inaccettabili' ma 'mi fanno schifo' e similia...

ALLORA, INTANTO NON MI SEMBRA IL CASO DI FARE SCENEGGIATE DI QUESTO TIPO, NON E’ MIA INTENZIONE MANDAR VIA NESSUNO, IO QUI SOPRA SONO OSPITE QUANTO TE.


_mi auguro anche io che il regolamento sia super partes: poco sopra Raindog in questa profluvie dici che 'prima' (implicito: del mio arrivo) c'era equilibrio (cioè in pratica Dave parlava a sine die, e nessuno o quasi rispondeva un'opinione contraria): e l'equilibrio salta ora che c'è uno con altra opinione; don't worry: tornerete da adesso a quell'equilibrio (per la Vostra gioia/e mio aver di meglio da fare)

QUESTO E’ FALSO, L’EQUILIBRIO C’E ‘ SEMPRE STATO E C’ERA GENTE CHE RISPONDEVA A TONO A DAVE, MENTRE IO MI SONO QUASI SEMPRE ASTENUTO DALLE DISCUSSIONI POLITICHE: HO INIZIATO A INTERVENIRE SOLO DOPO IL TUO ARRIVO, PERCHE’ MI SONO RESO CONTO CHE ERA NECESSARIO UN RIEQUILIBRIO.

_Io non ho diffuso nè messaggi strani nè teorie estreme (????????????????????):
in linea di massima estratti da giornali citati immediatamente verificabili (con preponderanza del Corriere, a volte il Giornale a volte altre fonti pubbliche, a volte testi di studiosi, prof universitari o simili, o vittime del comunismo come Solgenitsin di pubblico dominio: se uno non li conosce, se li legga)

PER ME LE TUE SONO IDEE ESTREME, EXTRAPARLAMENTARI, CHE SI SITUANO FUORI DAL DIBATTITO POLITICO CORRENTE. E’ QUESTIONE DI DEFINIZIONI. CIO’ CHE E’ AGLI ESTREMI, E’ ESTREMO, O NO? QUANTO AI TUOI LINK NON I HO MAI CONTESTATI PIU’ DI TANTO, A PARTE IL SITO DI BLONDET E QUELL’ALTRA STRANA ASSOCIAZIONE DI LIBERALI KEYNESIANI DI CUI NON RICORDO IL NOME, CHE MI SEMBRAVANO POCO ATTENDIBILI. PER IL RESTO, NON HO MAI DETTO NIENTE IN MERITO.
Raindog dice "Qualche esempio: io non mi dichiaro fascista, ma insisto sul fatto che il mondo fa schifo da “dopo il ‘45”

eh NO. Io infatti non mi sono dichiarato fascista, non ritengo di esserlo, NON ho detto che il mondo fa schifo dopo il 45, MA dico che dal 45 abbiamo ceduto sovranità, poi Onu, USA, Nato, cessione di sovranità monetaria (non battiamo noi l'euro, le banche sono private e non più di stato etc) & co, così abbiam perso la sovranità. Non c'entra nulla il fascismo. Non è la prima volta che lo spiego.
O hai problemi di files in sola lettura ? E' un'altra delle Vs. mistificazioni. Tanto che addirittura nella discussione a me dedicata da te "chi è il nemico" arrivi a dire (tua invenzione) che cosa credo, che mica solo chi ha i soldi apprezza l'arte (forse riferndoti al mio post Home sweet home dove segnalo un blog di arte e arredi: a proposito di processi alle intenzioni, ho segnalato il blog non per dire che ne sapevo di più di arte, anche se è il mio mestiere, ma perchè pensavo fosse bello e bona. Per te invece io penserei che vuol dire che l'arte è solo per ricchi...e simili.) Anche quella, roba mai detta nè pensata da me da nessuna parte. Consiglio onestà intellettuale, prima di tutto.

GUARDA, QUESTO NON L’HO NEMMENO MAI PENSATO E SE NON ME LO AVESSI SUGGERITO TU NON MI SAREBBE NEPPURE VENUTO IN MENTE. NON SONO COSI’ MALATO. SEI TU CHE MISTIFICHI E NON IO, TU CHE INCOLPI LA GENTE COME ME SE CI SONO GLI IMMIGRATI E LA DELINQUENZA, COME SE ALLA GENTE DI SINISTRA PIACESSE ESSERE DERUBATA, STUPRATA, ECC. PENSI CHE LA “SICUREZZA” PIACCIA SOLO A QUALCUNO E AGLI ALTRI NO?? ATTRIBUISCI A GENTE COME ME IL FATTO CHE VENGANO COSTRUITE LE MOSCHEE? TI POSSO SOLO DIRE CHE NELLA MIA CITTA’, A BLOCCARE LA COSTRUZIONE DELLA MOSCHEA SU UN TERRENO CHE GLI ISLAMICI AVEVANO GIA’ COMPRATO, E’ STATA PROPRIO IL SINDACO DEL PD, ORA E’ UN DISCORSO LUNGO DA FARE, EPPURE C’E’ GENTRE IN QUESTA CITTA’ CHE PENSA CHE “IL SINDACO VUOL E LA MOSCHEA!”. QUESTE SI’ SONO MISTIFICAZIONI, NON LE MIE. IO SEMPLICEMENTE DEDUCO. SE PER TE CERTI MALI SONO ARRIVATI DOPO IL ‘45, SIGNIFICA CHE PRIMA NON C’ERANO. SE SEI FASCISTA NON LO SO E NON MI INTERESSA, PERCHE’ ME LO STAI DICENDO? SE VUOI CRITICARE ALCUNI MALI DEL MONDO CONTEMPORANEO VA BENISSIMO, MA DOVRESTI SPECIFICARE MEGLIO CHE SE OGGI ABBIAMO CERTI MALI, PRIMA CE N’ERANO ALTRI CHE FORSE ERANO ANCHE PEGGIO. QUESTA SI’ SAREBBE ONESTA’ INTELLETTUALE. PRIMA DEL ’45 L’ITALIA BATTEVA MONETA, MA GLI ITALIANI ERANO UN POPOLO DI GENTE POVERA, CHE DI MONETE NE VEDEVA MOLTO POCHE. L’ONU NON TI PIACE? L’ALTERNATIVA QUAL E’, ALLEARSI ALL’IRAN? LA NATO NON TI PIACE? BENE, SE NON FOSSE STATO PER LA NATO AVREMMO AVUTO SI’ IL COMUNISMO, QUELLO VERO. COS’E’ PEGGIO? FAI TU.

Raindog "non mi dichiaro razzista ma posto nelle “notizie folli” fatti di cronaca nera in cui il delinquente di turno è immigrato o islamico"

e continuo a non essere razzista. Fatti di particolare violenza ci sono stati: dalle cronache dei giornali. O devo correggere la realtà per farti piacere? Cambiamo l'identità di chi ha commesso il reato? Non postiamo notizie dai giornali? Ma allora non lo fa nessuno, o lo può fare solo Dave a senso unico?
Di lì, essendo io cmq un cosmopolita, non credo affatto che ogni straniero sia terrorista, come chiaro fin da subito. Ti invito a rivedere bene anche le cose che TU hai scritto sui gay (li riconosci a distanza, ti danno fastidio, non ti ci siedi accanto e simili) e quello che tu hai detto sugli stranieri più volte.

DI QUANTO HO SCRITTO SUI GAY E SUGLI IMMIGRATI MI PRENDO LE RESPONSABILITA’. IO NON NEGO. SONO DIRETTO E NON NEGO QUELLO CHE SCRIVO. TU INVECE GIRI INTORNO ALLE COSE, DAI A INTENDERE QUALCOSA, E POI QUANDO TI SICHIEDONO CHIARIMENTI, SMENTISCI TUTTO. SARESTI ONESTO SE POSTASSI ANCHE NOTIZIE DI REATI COMMESSI DA ITALIANI, E CE NE SONO IN GIRO, MI SEMBRA. STRANO CHE SALTINO ALL’OCCIO SOLO I REATI COMMESSI DA IMMIGRATI. REATI VERI PERALTRO, E CHI LO NEGA? NON IO.


Raindog "non mi dichiaro antisemita ma insisto sul fatto che banchieri, magnati e aguzzini vari sono ebrei, e così via. "

eh no. Di nuovo. Non sono antisemita, la parola 'aguzzini' non l'ho mai usata, e ho insistito casomai sul fatto che banchieri, magnati sono con il PD. ah beh MA E' moooOOlto diverso.
Poi tra alcune banche ci sono istituti dal nome o dall'antica fondazione ebraica, tipo l'antica Goldman Sachs che di ebreo oggi non ha nulla. Tanto che mi sono lamentato dei direttori della Banca d'Italia. La Goldman è una banca presente in tutto il mondo. Da cui escono anche capi di Stato. Di solito di sinistra. Lo dice Wikipedia e ne parla spesso il Corriere in relazione alla crisi recente. Per quanto riguarda il mondo ebraico dubito di aver detto nulla di che: non ho affrontato l'argomento religione ebraica che stimo al pari delle altre, connessa con quella cristiana, se non in una replica a Dave in cui ho difeso il libro di Giobbe pensa un po'. Non ho affrontato il tema Israele. Chissà che avresti inventato. Che poi alcuni magnati siano ebrei e che alcune loro scelte non mi piacciano (come anche su Rinascita quotidiano di sinistra), quelle scelte non mi piacevano anche se erano SVEDESI. Più chiaro?

SU QUESTO HAI RAGIONE, FORSE SONO STATO TROPPO SCHEMATICO E ALFINE RITIRO QUELL’”ANTISEMITA” CHE TI AVEVO INCAUTAMENTE AFFIBBIATO L’ALTRA VOLTA. MA CERCA DI CAPIRE: CI SONO ANTISEMITI CHE USANO ARGOMENTAZIONI SIMILI RIGUARDO ALLE BANCHE E ALLA FINANZA. E SICCOME SONO ARGOMENTAZIONI SUBDOLE, PERCHE’ UN PO’ TUTTI NON AMIAMO LE BANCHE E LA FINANZA, SPESSO VENGONO UTILIZZATE PER MATERIALIZZARE L’IMMAGINE (NEGATIVA) DEL CAPITALISMO PIU’ FEROCE IDENTIFICANDOLA CON UNA RAZZA. E QUESTO E’ PIUTTOSTO PERICOLOSO, MI SEMBRA.

Raindog "E tutto questo dovrebbe essere accettabile solo perché non vengono usati insulti e aggressioni dirette? Per me non lo è."

nemmeno per me quando, e non è la prima volta, o TU o Dave mi attribuite cose non dette.

IO NON TI ATTRIBUISCO NIENTE. IO INTERPRETO E TI COMUNICO QUELLO CHE HO CAPITO DAL TUO DISCORSO. PUO’ ANCHE ESSERE CHE NON ABBIA CAPITO NIENTE.


Raindog: "Questo è ancora un paese democratico" si vede specie quando parli con gli altri.

CERTO. SU QUESTO E’ INUTILE CHE FAI IRONIA, IO NELLA DEMOCRAZIA CI CREDO, E NON HO MAI AGGREDITO NESSUNO NEMMENO VERBALMENTE PER LE SUE IDEE. ANZI, CASOMAI SONO SEMPRE STATO IO A SUBIRE, DA QUESTO PUNTO DI VISTA.


Raindog "ed esiste una costituzione, che è molto chiara in proposito."

sì, e a proposito di quello che ho detto io che diavolo c'entra? E' tutto un tira e molla che fate con la Costituzione: in certe cose va cambiata e in altre tenuta..che esempio. O il problema è quello che ci hai visto tu nelle cose che dico e come TU mi hai bollato?

FORSE. MA AD AVER DETTO CHE “CE LA DETTE BAFFONE” SEI STATO TU. E QUESTA FRASE, PER COME LA VEDO IO, SIGNIFICA DISPREZZO VERSO LA FONTE PRIMARIA DEL DIRITTO NEL NOSTRO PAESE. NON HO FATTO NESSUN TIRA E MOLLA, E’ LA PRIMA VOLTA CHE TIRO IN MEZZO LA COSTITUZIONE.


Raindog "Poi si rimprovera l’ironia di Dave quando cita “faccetta nera”, ma non si dice nulla a chi usa il termine “compagnucci”. Io sarei un “compagnuccio” dunque? Devo lasciarmi chiamare così, magari riderne perché è simpatico?

il termine 'compagnucci' NON ERA DESTINATO A TE ma nell'unico mio post sull'IDV sui voli aerei di De magistris (art. preso dal giornale) e sulle assenze di Di Pietro (preso dal giornale) ed era chiaro.

NON MI INTERESSA A CHI ERA DESTINATO, E’ UNA MANCANZA DI RISPETTO VERSO TUTTE LE PERSONE DI SINISTRA. ESISTE UN GRUPPO SU FACEBOOK CHE SI CHIAMA NELLO STESSO MODO E HA COME SIMBOLO UN RAGAZZINO CHE PISCIA SULLA FALCE E MARTELLO. ALL’INTERNO, PUOI TROVARE I PEGGIOPRI INSULTI RIVOLTI A TUTTE LE PERSONE DI SINISTRA. QUESTO TIPO DI IRRISIONE CONTINUA NON HA NIENTE A CHE FARE COL RISPETTO DI CUI TANTO PARLIAMO TUTTI.

Raindog: "MA vorrei che specificassimo che questo non è un forum di "area".

EH NO: dovete specificare che, visto che l'equilibrio c'era prima che arrivassi io, per entrare in questo forum bisogna avere a)l'approvazione di Dave e Raindog
b)indossare la maglia con la falce e martello;
di più: deve essere scritto nel regolamento "dark=komunista"
ops allora me ne vado perchè non sono neanche dark. E se a queste condizioni, è un gran guadagno.
Fine delle comunicazioni.

QUESTA E’ UNA PURA FALSITA’, LA PRENDO COME UNO SFOGO LEGITTIMO A QUESTO PUNTO, MA NON HO MAI PRETESO DI APPROVARE NIENTE E NESSUNO, RIPETO IL FORUM NON E’ MIO, SONO UN OSPITE COME GLI ALTRI. SE TU PUO’ INTERESSARE NON POSSIEDO MAGLIE CON LA FALCE E MARTELLO E NON MI RISULTA ESISTA UN REGOLAMENTO DARK=KOMUNISTA. SINTOMATICO ANCHE IL FATTO CHE TU USI LA “K” PER SCRIVERE COMUNISTA, IMITANDO LO STILE DEI CENTRI SOCIALI, SEGNO CHE PER TE IL TESSUTO SOCIALE DELLA SINISTRA E’ SOLO QUELLO, DROGATI, GRAFFITARI, PERDIGIORNO. TI ASSICURO NON E’ COSI’, LA MAGGIOR PARTE E’ GENTE NORMALE ANCHE SE TI SEMBRERA’ STRANO.
AGGIUNGO UN'ULTIMA COSA CHE TI SEMBRERA' STRANA, ED E' CHE IO AD ESSERE DEFINITO COMUNISTA NON CI TENGO, E NON MILITO IN NESSUNISSIMA ORGANIZZAZIONE POLITICA. SONO PEGGIO DI UN CANE SCIOLTO, SONO UN VERO E PROPRIO INDIFFERENTE, PER CUI VEDI CHE ANCHE TU FORSE TI SEI FATTO UN'IDEA SBAGLIATA DEL SOTTOSCRITTO.
Avatar utente
RainDog
 
Messaggi: 304
Iscritto il: gio mar 29, 2007 11:08 pm

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda The Director » dom mar 28, 2010 11:50 pm

Stiamo usando questo topic (che nasce per tutt'altro) per fare proprio quello che vorrei tagliare fuori dal forum al fine di una discussione civile ed utile: fateci caso... per chiarirsi esitono anche i messaggi privati.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda Didimo » dom mar 28, 2010 11:51 pm

Eddai, non fate quelli che sbattono la porta :)
Alla fine queste sono solo discussioni, inutili perché non servono a nulla di concreto se non a distrarsi qualche minuto.
Tutti d'accordo non lo saranno mai, ognuno la pensa come vuole, di certo nessuno cambierà opinione a
causa di un post, e non saranno le nostre opinioni a cambiare il mondo. :D
Avatar utente
Didimo
 
Messaggi: 224
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:19 pm

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda The Director » dom mar 28, 2010 11:53 pm

Didimo ha scritto:Eddai, non fate quelli che sbattono la porta :)
Alla fine queste sono solo discussioni, inutili perché non servono a nulla di concreto se non a distrarsi qualche minuto.
Tutti d'accordo non lo saranno mai, ognuno la pensa come vuole, di certo nessuno cambierà opinione a
causa di un post, e non saranno le nostre opinioni a cambiare il mondo. :D


Non potrei essere più d'accordo di così.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda RainDog » dom mar 28, 2010 11:57 pm

The Director ha scritto:Diòscuro, io spero che rimarrai con noi, poichè credo che con o senza un regolamento queste questioni si possano risolvere. Purtroppo è un fatto che a qualcuno non piaccia quello che dici, ma è anche un fatto che hai il diritto di dirle, ed io farò sempre mia la famosa massima:

"Non condivido quello che dici, ma mi batterò fino alla morte per il tuo diritto di dirlo"


Direttore ti ringrazio per la risposta, ti rispondo qui per non quotare l'altro messaggio che è molto lungo. Sono intervenuto in modo pesante come non mi hai mai visto fare. Questo perchè mi sembrava che davvero le cose stessero degenerando. Ora però Dioscuro vuol farmi passare per l'intollerante che vuole cacciarlo: ma secondo te è così? Io credo che tu sappia che la realtà è diversa, e forse ti ricorderai anche quello che ti ho detto al concerto dei VNV Nation, fuori dal locale, su Dioscuro quando era stato attaccato da un altro utente che lo aveva fatto "scappare". Vuoi dirglielo, cosa ti avevo detto? Perchè non intendo passare per quello che su un forum ALTRUI manda via la gente...
Avatar utente
RainDog
 
Messaggi: 304
Iscritto il: gio mar 29, 2007 11:08 pm

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda The Director » lun mar 29, 2010 7:44 am

RainDog ha scritto:
The Director ha scritto:Diòscuro, io spero che rimarrai con noi, poichè credo che con o senza un regolamento queste questioni si possano risolvere. Purtroppo è un fatto che a qualcuno non piaccia quello che dici, ma è anche un fatto che hai il diritto di dirle, ed io farò sempre mia la famosa massima:

"Non condivido quello che dici, ma mi batterò fino alla morte per il tuo diritto di dirlo"


Direttore ti ringrazio per la risposta, ti rispondo qui per non quotare l'altro messaggio che è molto lungo. Sono intervenuto in modo pesante come non mi hai mai visto fare. Questo perchè mi sembrava che davvero le cose stessero degenerando. Ora però Dioscuro vuol farmi passare per l'intollerante che vuole cacciarlo: ma secondo te è così? Io credo che tu sappia che la realtà è diversa, e forse ti ricorderai anche quello che ti ho detto al concerto dei VNV Nation, fuori dal locale, su Dioscuro quando era stato attaccato da un altro utente che lo aveva fatto "scappare". Vuoi dirglielo, cosa ti avevo detto? Perchè non intendo passare per quello che su un forum ALTRUI manda via la gente...


Guarda, non ricordo le parole (se vuoi ripetile pure tu, in fondo era farina del tuo sacco), ma so che non sei uno che vuole 'epurare', questo sì, e ci tengo che lo sappia anche Diòscuro, anche se in certi momenti l'impressione può essere stata quella opposta. E' tuttavia vero che ai suoi interventi si è risposto con un fuoco di fila, il che per me è inaccettabile, dal momento che lo spazio è a disposizione di tutti per dire ciò che vogliono, fintanto che lo si fa civilmente. Fate anche voi vostra la famosa massima: "Non condivido quello che dici, ma mi batterò fino alla morte per il tuo diritto a dirlo", altrimenti siete come quelli che accusate di censura.

Nello specifico il problema secondo me nasce dalle 'ideologie'/passioni che muovono il singolo: l'utente di sinistra, ad esempio, spinto dalle battaglie che la sinistra fa a favore degli immigrati finisce per vedere sotto una cattiva luce chiunque dica qualcosa contro un immigrato, anche se la notizia è quella di tre tunisini che violentano per ore una sedicenne. Così chi si sofferma su una notizia anche grave come questa diventa un 'fascista', e si parte col solito campionario "gli stupratori ci sono anche in Italia", "Non sono tutti così" etc., affermazioni legittime tanto quanto è legittimo sottolineare la notizia.

Io penso che ALMENO QUI dovremmo superare certi steccati ideologici, c'è troppa fretta di affibbiare a chi la pensa diversamente un'etichetta ideologica volta solamente a mettere in cattiva luce l'avversario, sia essa 'compagnuccio' piuttosto che 'fascista' e altre menate simili.

Oltre ad alimentare uno scontro inutile ed avvilente, queste etichette, che vengono usate come epiteti, falsano la realtà e puntano a svilire la persona. Guarda il sottoscritto: mi si è dato del fascista, mi si è detto che il mio è un sito di destra, mi si è dato del razzista... poi prendiamo me e dave (scusa se ti riro in ballo, è solo per fare un parallelo fra persona con idee evidentemente differenti) ed è lui quello che rifiuta anche solo la cannetta, sono io quello sposato con un'extracomunitaria... TEORICAMENTE non dovrebbe semmai essere il contrario? O forse il problema è che chi ha tanta smania di affibbiare certe etichette blatera solo perchè ha la lingua in bocca?

A me sta benissimo se uno non concorda con le idee di qualcun altro, mica la dobbiamo pensare tutti nello stesso modo, per carità! Non mi sta bene se uno si deve sentire toccato nel vivo da argomenti sui quali non concorda e comincia a rispondere per le rime, ad insinuare che il tal utente sia folle o visionario etc., ad aprire topic solo per 'combattere' e via dicendo...

Ognuno dica la sua CON GIUDIZIO. Cioè: se volete dire che Berlusconi si è scopato la Carfagna fatelo pure (fintanto che è gossip di basso livello, vero o falso che sia, lo posso anche accettare, anche se ovviamente spero in discussioni più 'alte' e nella non-reiterazione del 'concetto' un post sì e l'altro pure), poi però non lamentatevi se una persona sottolinea chi siano i proprietari dei media mondiali e chi finanziano, perchè se controllate lo vedete da soli che non sono nomi di fantasia, e se ci pensate bene i media non sono delle opere pie per noi affamati di verità, ANZI, come sottolineava Fedemone hanno TUTTI un padrone a cui rispondono (mi pare sia stata la Fox a fare una guerra spietata ad Obama in campagna elettorale, cito a memoria per fare un piccolo esempio: evidentemente al plutocrate Murdoch sta sulle balle Oabam come in Italia gli sta sulle balle Berlusconi, e quindi, da proprietario, ORIENTA le sue emittenti nei modi che a lui fanno comodo), quindi è legittimo che uno possa pensare che essi abbiano determinate mire, non c'è niente per cui scandalizzarsi...

Il concetto è dunque semplicissimo: ognuno dica la sua civilmente, nel rispetto e senza facili ironie o punzecchiature, e nessuno si senta legittimato o in dovere di censurare l'idea altrui. Se pensate che qualcuno esageri in qualunque senso, fatemelo notare in privato e risolviamo la questione insieme, non col muro contro muro o trasformando i topic in un ring di boxe.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda Fedemone » lun mar 29, 2010 10:12 am

E se po sso aggiungere una chiosa per sdrammatizzare, direi che non vale la pena di lasciare un forum al 90% musicale per una divergenza (anche aspra, eh!). Al massima si diserta una stanza, ma privarci della discussione su tutti i temi, mi sembra una perdita perché cmq darkroom è uno dei forum veramente validi in giro :)
Stat rosa pristina nomine, Nomina nuda tenemus -------,--'-{@
Punk is not dead;Goth is undead
Abbassa i vicini che disturbano il volume!
La vita è troppo corta per musica noiosa
Avatar utente
Fedemone
 
Messaggi: 287
Iscritto il: mar lug 31, 2007 8:08 am

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda RainDog » lun mar 29, 2010 12:10 pm

Direttore, mi riferivo ai primi tempi in cui Di oscuro è approdato su Darkroom. Ad un certo punto se ti ricordi, Azrael è intervenuto in modo molto pesante contro di lui, al punto che ha smesso di scrivere. Io non mi ero messo in mezzo perché sono amico sia tuo che di Azrael e quindi mi sono astenuto. Ma al concerto, ti ho detto che mi dispiaceva che un utente nuovo, che scriveva cose interessanti e che stimolava le discussioni, che anzi mi aveva fatto venir voglia di partecipare, fosse stato “cacciato”. Tu mi hai detto che lo avevi sentito in privato via mail e che sarebbe tornato, compatibilmente con gli impegni personali come abbiamo tutti, ecc.
Questo è per dirti e per far capire a lui soprattutto, che non sono e non voglio essere quello che “manda via” gli utenti, come forse è sembrato dalla piega presa dalla discussione.
Per quello che riguarda le recensioni, so bene che questo non è un sito di area e non mi riferivo a gruppi della scena neofolk e industrial, le cui tematiche sono note, ma ai Sottofasciasemplice, perché non appartengono a nessuno dei generi teoricamente trattati da questo sito. L’ironia disillusa con cui trattano argomenti di attualità non mi colpisce come forse capita ad altri. Mi lascia quasi indifferente. Anni fa ascoltavo parecchio il cd “Idrovolante”, che iniziava con una lunga invettiva del tipo “ma che bel mondo di merda che vi siete costruiti” e poi arrivava a lamentarsi dei giovani che sono rincoglioniti dai telefonini e dalla tv. Mi sembrano argomenti abbastanza banali, sono cose di cui ci lamentiamo tutti. Quanto all’alternativa a questo “mondo di merda”, non è ben chiaro quale sia (forse non c’è?). Chiusa la parentesi. L’intervista a Colloquio invece mi era sfuggita o non la ricordavo, devo dire che è talmente stringata, con risposte più brevi delle domande, che forse l’avevo semplicemente rimossa. Comunque lo so, che qui si dà spazio a tutti, come è giusto che sia.
Un’ultima parentesi sul discorso fumo: è del tutto trasversale. Non c’è corrispondenza fra chi fa uso di droga e una parte politica. Io sono un altro che non ne fa uso, per niente, eppure non sono di destra. Ricordo che nell’estate del ’93, ero ancora molto giovane, fui contattato da alcuni ragazzi più grandi ai quali era giunta voce che io fossi fascista. Mi regalarono un adesivo con una croce celtica e la scritta “skinheads contro ogni tipo di droga”. Per fortuna fui abbastanza intelligente da non lasciarmi reclutare fra le loro fila, se no chissà che fine avrei fatto (uno ho saputo che è finito in galera, anni dopo). Però all’epoca mi aveva fatto piacere vedere che c’era una gioventù “sana” che non si lasciava corrompere dalle droghe che, oggi come allora, considero come qualcosa di immorale, permettimi il termine. Ora però capisco che le persone “sane” sono altre e che anche in questo caso ci sono parecchie sfumature, non si può essere schematici. Però, ti segnalo una cosa: l‘altra settimana sul parabrezza della macchina ho trovato un volantino elettorale disegnato tipo fumetto, della Lega Nord, ce l’ho davanti perché l’ho tenuto e ti riporto il contenuto. Testo: “grazie alle sinistre ed alle interferenze cattoliche”. Sotto, sono disegnati: un negro che dice “vu cumprà”, un arabo(?) col fez che dice “vu stuprà” (sbottonandosi la cerniera), uno col turbante con la spugna e il secchio che dice “vu lavà”, uno vestitomele col codino, i jeans strappati, la maglietta di che guevara e la siringa in mano che dice “vu sballà”, un mafioso in doppiopetto che dice “vu pagà lu pizzo” e una negra che dice “vu ciulà”. A parte il atto che ne ho riso molto coi colleghi, non ti pare un po’ esagerato?? Eppure, i messaggi oggigiorno sono questi, i toni sono questi. E che tutto lo sfascio del mondo sia attribuibile alla sinistra (o perfino alla Chiesa, contro cui in questi giorni, fra l’altro, si sta facendo una campagna disgustosa secondo cui i preti sarebbero tutti pedofili), mi sembra davvero ridicolo…
Avatar utente
RainDog
 
Messaggi: 304
Iscritto il: gio mar 29, 2007 11:08 pm

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda RainDog » lun mar 29, 2010 12:15 pm

PS: se vuoi il volantino lo scannerizzo e te lo mando perchè è eccezionale. Scommetto che neanche da te a Torino ne hanno fatti così, giuro, mi fa incazzare ma mi sono piegato dalle risate.
Avatar utente
RainDog
 
Messaggi: 304
Iscritto il: gio mar 29, 2007 11:08 pm

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda Didimo » lun mar 29, 2010 1:05 pm

Quel volantino è vecchio di almeno dieci anni. Me lo ricordo benissimo. Se guardi bene sulla maglietta che vende il "vu cumprà"
c'è scritto "Made in Napoli"... mi sembrava strano che non rientrassero anche i meridionali :D
La tua deve essere una versione aggiornata, perché nella versione che ricordo io il mafioso non c'era.
Avatar utente
Didimo
 
Messaggi: 224
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:19 pm

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda RainDog » lun mar 29, 2010 2:25 pm

Sì deve essere aggiornato perchè sulla maglietta c'è scritto "Armadi"! La meridionalità è inclusa nel mafioso, che infatti ha attaccati alla tasca un corno portafortuna e una manina che fa le corna. L'autore del volantino deve essere un tipo preciso, non si è fatto mancare niente! :)
Avatar utente
RainDog
 
Messaggi: 304
Iscritto il: gio mar 29, 2007 11:08 pm

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda Didimo » lun mar 29, 2010 2:54 pm

Armadi c'era anche prima, ma se guardi l'etichetta sul colletto c'è scritto "Made in Napoli", per far capire che i napoletani
taroccano i vestiti illegalmente. Forse nel volantino è troppo piccolo per essere letto, nel manifesto affisso ai muri si
vedeva benissimo.
Avatar utente
Didimo
 
Messaggi: 224
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:19 pm

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda The Director » lun mar 29, 2010 6:00 pm

RainDog ha scritto:Direttore, mi riferivo ai primi tempi in cui Di oscuro è approdato su Darkroom. Ad un certo punto se ti ricordi, Azrael è intervenuto in modo molto pesante contro di lui, al punto che ha smesso di scrivere. Io non mi ero messo in mezzo perché sono amico sia tuo che di Azrael e quindi mi sono astenuto. Ma al concerto, ti ho detto che mi dispiaceva che un utente nuovo, che scriveva cose interessanti e che stimolava le discussioni, che anzi mi aveva fatto venir voglia di partecipare, fosse stato “cacciato”. Tu mi hai detto che lo avevi sentito in privato via mail e che sarebbe tornato, compatibilmente con gli impegni personali come abbiamo tutti, ecc.
Questo è per dirti e per far capire a lui soprattutto, che non sono e non voglio essere quello che “manda via” gli utenti, come forse è sembrato dalla piega presa dalla discussione.

OK, CHIARISSIMO.

Per quello che riguarda le recensioni, so bene che questo non è un sito di area e non mi riferivo a gruppi della scena neofolk e industrial, le cui tematiche sono note, ma ai Sottofasciasemplice, perché non appartengono a nessuno dei generi teoricamente trattati da questo sito.

MAH... MAGARI NON SARANNO 'DARCHE', MA LE SONORITA' DI "FILOSPINATO" QUI NON CI STANNO AFFATTO MALE, SECONDO ME. QUINDI NON POTEVA SUSSISTERE CHE GLI 'CASSASSIMO' IL DISCO BOLLANDOLO COME CONTENUTISTICAMENTE INADATTO.

L’ironia disillusa con cui trattano argomenti di attualità non mi colpisce come forse capita ad altri. Mi lascia quasi indifferente. Anni fa ascoltavo parecchio il cd “Idrovolante”, che iniziava con una lunga invettiva del tipo “ma che bel mondo di merda che vi siete costruiti” e poi arrivava a lamentarsi dei giovani che sono rincoglioniti dai telefonini e dalla tv. Mi sembrano argomenti abbastanza banali, sono cose di cui ci lamentiamo tutti. Quanto all’alternativa a questo “mondo di merda”, non è ben chiaro quale sia (forse non c’è?).

CHE NON TI ENTUSIASMINO LE LORO TEMATICHE CI PUO' STARE (COMUNQUE HAI SENTITO "FILOSPINATO"?), MA E' ALTRESI' EVIDENTE CHE MICA STIAMO PARLANDO DI UNA BAND NSBM... E' RIDICOLO CENSURARE UNA BAND COSI' SOLO PERCHE' VICINA A CERTI AMBIENTI, POI E' ANCHE ANTIDEMOCRATICO E SCIOCCO, SECONDO ME.

Chiusa la parentesi. L’intervista a Colloquio invece mi era sfuggita o non la ricordavo, devo dire che è talmente stringata,

PRENDITELA COL MIO INTERLOCUTORE, NOTORIAMENTE POCO LOQUACE ,-)

con risposte più brevi delle domande, che forse l’avevo semplicemente rimossa. Comunque lo so, che qui si dà spazio a tutti, come è giusto che sia.


BENE ;-)

Un’ultima parentesi sul discorso fumo: è del tutto trasversale. Non c’è corrispondenza fra chi fa uso di droga e una parte politica. Io sono un altro che non ne fa uso, per niente, eppure non sono di destra. Ricordo che nell’estate del ’93, ero ancora molto giovane, fui contattato da alcuni ragazzi più grandi ai quali era giunta voce che io fossi fascista. Mi regalarono un adesivo con una croce celtica e la scritta “skinheads contro ogni tipo di droga”. Per fortuna fui abbastanza intelligente da non lasciarmi reclutare fra le loro fila, se no chissà che fine avrei fatto (uno ho saputo che è finito in galera, anni dopo). Però all’epoca mi aveva fatto piacere vedere che c’era una gioventù “sana” che non si lasciava corrompere dalle droghe che, oggi come allora, considero come qualcosa di immorale, permettimi il termine. Ora però capisco che le persone “sane” sono altre e che anche in questo caso ci sono parecchie sfumature, non si può essere schematici.

GUARDA CHE NON C'E' NIENTE DI PIU' FUORI DAGLI SCHEMI DEL MIO ESEMPIO, NON SONO MICA IO CHE DICHIARO LA SX + APERTA VERSO LE DROGHE LEGGERE (PURTROPPO SOLO A PAROLE) E LA DX CHIUSA AD UN METODO OTTIMO COME ERA QUELLO SVIZZERO DI POCHI ANNI FA...

Però, ti segnalo una cosa: l‘altra settimana sul parabrezza della macchina ho trovato un volantino elettorale disegnato tipo fumetto, della Lega Nord, ce l’ho davanti perché l’ho tenuto e ti riporto il contenuto. Testo: “grazie alle sinistre ed alle interferenze cattoliche”. Sotto, sono disegnati: un negro che dice “vu cumprà”, un arabo(?) col fez che dice “vu stuprà” (sbottonandosi la cerniera), uno col turbante con la spugna e il secchio che dice “vu lavà”, uno vestitomele col codino, i jeans strappati, la maglietta di che guevara e la siringa in mano che dice “vu sballà”, un mafioso in doppiopetto che dice “vu pagà lu pizzo” e una negra che dice “vu ciulà”. A parte il atto che ne ho riso molto coi colleghi, non ti pare un po’ esagerato?? Eppure, i messaggi oggigiorno sono questi, i toni sono questi.

TI DIRO': SE VOTO LEGA E' X LA QUESTIONE DEL FEDERALISMO, MICA X QUESTO VOLANTINO, PER IL QUALE NON MI PRODIGO CERTO IN LODI. PIUTTOSTO METTITI L'ANIMA IN PACE: LA' FUORI NON SONO MICA TUTTI DELLE MENTI ELETTE, QUINDI A CERTO ELETTORATO BISOGNA PARLARE COSI' X ACCHIAPPARE I VOTI, E SE POI VAI A SCANDAGLIARE, VEDI CHE DEL RIDICOLO LO SI TROVA IN OGNI PARTITO.

E che tutto lo sfascio del mondo sia attribuibile alla sinistra (o perfino alla Chiesa, contro cui in questi giorni, fra l’altro, si sta facendo una campagna disgustosa secondo cui i preti sarebbero tutti pedofili), mi sembra davvero ridicolo…


CERTO CHE E' RIDICOLO! MA E' ALTRESI' RIDICOLO ATTRIBUIRE LA COSA ALLA PARTE OPPOSTA, O MEGLIO, AD UNA PERSONA SOLA.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: NOTIZIE FOLLI...

Messaggioda The Director » lun mar 29, 2010 6:10 pm

Comunque ora vorrei riportare il topic alla sua funzione postando 3 cosette:

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp

Angie, dalle passerelle al narcotraffico

L'ex top model colombiana
Angie Sanclemente sarebbe a capo
di una rete di trafficanti di droga
tutta al femminile

Belle, giovani, eleganti e pronte a rischiare tutto, ma anche ben pagate: è il profilo delle ragazze che una modella colombiana ingaggiava per inviare valigie di cocaina dal Sudamerica in Europa. Una rete, quella guidata da Angie Sanclemente Valencia, 31 anni, ora sbaragliata e che i media di Bogotà hanno subito definito gang narco-hot.

Della bellissima Angie - anni fa eletta nel suo paese "Regina del Caffè, "Miss Tanga" e "Bambina Bogota" - si parla in diverse capitali sudamericane dallo scorso dicembre, da quando cioé l’ex modella scomparve dall’albergo a quattro stelle dove alloggiava a Buenos Aires. Allora gli investigatori assicurarono che Valencia era in fuga dalla giustizia, ma che si trovasse ancora in Argentina. Tra l’altro, di recente ha aggiornato il suo profilo Facebook: e in effetti - precisano le stesse fonti - Angie starebbe per consegnarsi alle autorità proprio a Buenos Aires.

La donna si era trasferita in Argentina con l’obiettivo di gestire l’invio di cocaina da Buenos Aires a Cancun (Messico), e quindi in Europa, a un ritmo di una valigia al giorno. La particolarità dell’organizzazione era appunto che si trattava di una rete di donne: i carichi sarebbero stati portati solo da mulas (corrieri) femminili, tutte belle, molte delle quali ex modelle o comunque con esperienza nel mondo delle passerelle. A mettere gli investigatori sulle tracce della Valencia è stato l’arresto, il 13 dicembre all’aeroporto di Buenos Aires, di Maria, una bionda 21enne in partenza per Cancun con 55 chilogrammi di cocaina nascosti in una valigia: una ragazza, rilevano i media, molto sexy e vestita con abiti attillati, caratteristiche che avrebbero dovuto concentrare gli sguardi degli agenti dell’aeroporto su di sè e non sulla valigia. La polizia non si è però fatta distrarre dalle curve di Maria, che è finita in carcere.

In Argentina, le accuse contro Angie sono pesanti, visto che è coinvolta in sei indagini diverse, in parte riguardanti anche Nicolas, un giovane modello argentino con il quale Angie ha flirtato per un po' dopo averlo conosciuto a Cancun. E d’altra parte, ricorda la stampa di Bogotà, Angie è stata tempo fa la compagna di uno dei capi del narcotraffico messicano, noto come "Il Mostro". Quando entrò, proveniente dal Messico in Argentina, sottolineano d’altra parte i media locali, Angie lo fece accompagnata dal suo cane: dettaglio che le è risultato fatale, visto che gli investigatori sono riusciti a identificarla anche grazie alla sua mascotte, rimasta registrata tra i "passeggeri" imbarcati nella stiva di quel volo.

L'ex top model è ora uno dei super ricercati di tutta l'America Latina. Il suo avvocato, Guillermo Tiscornia, oltre a difendere l'innocenza della propria assistita, ha dichiarato alla CNN: «Angela ha molta di finire in carcere in Argentina. E' una donna molto bella ed è terrorizzata dall'idea che possa essere violentata in prigione. Potrebbe subire danni fisici e psicologici molto seri».

http://www.newnotizie.it/2010/03/28/rom ... le-lapidi/

Roma: 40enne ruba foto di ragazze dalle lapidi

Roma, 28 mar. – Per circa tre mesi ha rubato le foto di ragazze dalle lapidi del cimitero monumentale del Verano, a Roma.

Per l’insolito furto è stato denunciato, dai carabinieri della stazione di Roma San Lorenzo , un quarantenne incensurato, disoccupato, che vive assieme alla madre.

Ad eseguire la segnalazione dei furti sono stati i parenti delle vittime che hanno notato per primi la mancanza delle fotografie. In alcuni casi hanno dovuto persino sostituire più volte le foto. Il personale dei servizi cimiteriali dell’Ama Roma Spa (Azienda Municipale Ambiente) ha avvisato quindi i carabinieri che hanno individuato l’uomo aggirarsi con fare sospetto tra le tombe.Dopo averlo seguito lo hanno colto in flagranza di reato mentre con un cacciavite cercava di rubare l’ennesima fotografia.

Nell’abittazione dell’uomo i carabinieri hanno ritrovato una decina di foto che sono state prontamente restituite ai parenti delle defunte.

L.T.

http://www.leggo.it/articolo.php?id=53746

ATTRAVERSANO L'AUTOSTRADA
PER FINIRE SUL WEB


Per gioco, per sfida, per mostrarsi intrepidi agli occhi degli amici, un gruppo di 13 ragazzi hanno inventato un gioco tanto folle quanto pericoloso: attraversare l'autostrada A7 Milano-Genova di corsa evitando di farsi travolgere da auto e camion, filmando il tutto con i telefonini per mettere poi i video su internet. Fermati e segnalati dalla polizia al Tribunale dei Minori di Genova, i giovani, tra i 13 e i 16 anni, rischiano ora una serie di denunce per procurato allarme, attentato alla sicurezza dei trasporti, danneggiamento. Teatro dello spericolato passatempo un tratto urbano della A7 all'altezza di Bolzaneto, dove la carreggiata con due corsie corre tra le case con un percorso tortuoso che costringe gli automobilisti a rallentare. I ragazzi hanno giocato col fuoco ieri pomeriggio per diversi minuti fino all'intervento della polizia stradale, chiamata alle 17.30 da alcuni residenti e da automobilisti stupefatti che se li sono trovati a pochi metri dal cofano. Il gruppo è fuggito attraverso il buco nella rete di recinzione creato poco prima per scendere sulla carreggiata ma dopo una breve ricerca è stato trovato dai poliziotti nascosto poco distante nei pressi di un edificio abbandonato. Dapprima i ragazzi hanno negato, poi uno di loro ha detto che era sceso sull'autostrada per prendere il pallone che era rotolato oltre la recinzione. Alla fine hanno confessato spiegando che volevano fare un video e poi metterlo sul web. Per questo correvano da un guard rail all'altro come fulmini, da soli o in coppia, in un caso costringendo un automobilista a una schivata da brividi che lo ha costretto a sfiorare l'incidente. La polizia, costretta a chiudere una corsia per fare riparare la recinzione e eseguire le battute per trovare i ragazzi, ha avvertito il magistrato e le famiglie. Alcuni ragazzi si sono presi degli schiaffoni dai genitori, altri se la sono cavata con una ramanzina. Qualche parente avrebbe difeso i figli dicendo che in fondo si trattava solo di una innocente bravata. Di tutt'altro avviso agenti della Polstrada, che nel rapporto al magistrato hanno evidenziato i grandi rischi corsi dai ragazzini e il pericolo provocato per la circolazione.

PSICOLOGA: "NON SI DIMOSTRA COSI' DI AVERE CORAGGIO" «È bene essere molto chiari con gli adolescenti: altri sono i modi per affermare la propria identità e mostrare coraggio», che non attraversare di corsa l'autostrada. A dichiararlo, in relazione all'episodio dei ragazzi che ieri pomeriggio hanno 'giocatò ad attraversare l'autostrada A/7, è Anna Maria Giannini, direttore dell'Osservatorio di psicologia della legalità dellUniversità La Sapienza. «È compito del mondo degli adulti -aggiunge- essere chiari e decisi nel presentare agli adolescenti il senso del limite, spiegare con chiarezza, rischi, pericoli e responsabilità. Ogni sottovalutazione da parte dell'adulto può incrementare comportamenti di sfida dettati dalla ricerca di emozioni forti». «È nota la tendenza di alcuni adolescenti ad effettuare giochi che comportano elevati rischi, in particolare, le gare in auto o in moto, l'attraversamento di binari ferroviari, il correre bendati lungo le strade -sottolinea la docente - Sono esempi di come alcuni giovani affrontano problemi di ricerca dell'identità e sperimentazione del limite raggiungibile, la dimostrazione di un presunto coraggio esprime il senso di onnipotenza tipico di quella fase dello sviluppo». «Le conseguenze possono essere gravissime - dice ancora Anna Maria Giannini - sul piano del vero e proprio rischio della vita, ma anche sul piano psicologico. I ragazzi coinvolti in queste scommesse si rafforzano sempre di più nella convinzione di non avere limiti e quindi alzano e incrementano i livelli del rischio». L'effetto, prosegue Giannini «è quello di cadere vittime di un vero e proprio paradosso: fronteggiare il pericolo rafforza il senso di onnipotenza». «Per queste ragioni - conclude - è compito degli adulti: genitori, insegnanti, forze dell'ordine adottare un comportamento fermo e deciso di fronte a questo tipo di violazione delle regole e di esposizione al rischio della propria vita e di quella altrui. Nessuna minimizzazione, nessuna ambiguità possono servire, comporterebbero soltanto un ulteriore incremento del paradosso ed una conferma della bontà e funzionalità di ciò che si è messo in atto».

POLSTRADA: "INTERVENTO IMMEDIATO" «L'immediato intervento delle pattuglie della polizia stradale, che assicurano la vigilanza sull'intera rete autostradale coprendo le 24 ore ognuna per una tratta di circa 40-50 km, ha impedito che il gravissimo comportamento di alcuni giovani ieri pomeriggio sulla A7 all'altezza di Genova Bolzaneto avesse conseguenze peggiori». È quanto riferisce la Polstrada sull'episodio dei giovani che ieri pomeriggio sulla A7 hanno 'giocatò ad attraversare di corsa l'autostrada. Le pattuglie della Polstrada di Genova-Sampierdarena, dopo le segnalazioni di molti automobilisti che avevano avvertito della presenza di alcuni ragazzi in carreggiata, intervenute sul posto hanno rilevato che la rete di recinzione adiacente alla sede stradale era stata abbattuta e che sul luogo erano presenti 13 giovani di età compresa tra i 13 ed i 16 anni. Tra loro, alcuni «senza alcuna consapevolezza dei serissimi rischi per se stessi e per gli automobilisti che sopraggiungevano, avevano attraversato ripetutamente la carreggiata correndo». La polizia, con carabinieri e polizia municipale, ha bloccato il transito nella corsia di sorpasso e messo in sicurezza i ragazzi. I giovani sono poi stati affidati ai genitori che, dopo essere stati contattati sono accorsi sul luogo, mentre la Procura della Repubblica dei minori di Genova veniva informata dei fatti.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron