HORROR RECENTI CHE MERITINO...

Lo spazio dove discutere del cinema di ogni epoca, dai suoi primordi fino all’ultima uscita cinematografica del momento, ma anche di quella televisione che riveste un ruolo tutt’altro che marginale nella società in cui viviamo…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: HORROR RECENTI CHE MERITINO...

Messaggioda MAXLINE » sab mag 15, 2010 11:00 pm

Cosa ne pernsate?
Federico Zampaglione rilancia l'horror made in Italy: merita il biglietto in sala? :roll:

http://www.youtube.com/watch?v=sM9WY2ixJ2I


Immagine
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Re: HORROR RECENTI CHE MERITINO...

Messaggioda enry » dom mag 16, 2010 8:07 pm

Lo vedrò sicuramente, quando uscirà il dvd.
Dal trailer sembra discretamente truculento, ma la sensazione è che vada a parare dalle parti di Hostel e compagnia...
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: HORROR RECENTI CHE MERITINO...

Messaggioda MAXLINE » dom mag 16, 2010 9:12 pm

enry ha scritto:Lo vedrò sicuramente, quando uscirà il dvd.
Dal trailer sembra discretamente truculento, ma la sensazione è che vada a parare dalle parti di Hostel e compagnia...


quoto... 8)
www.voxempirea.com

"La amministrazione della sopravvivenza soccombe all'attacco della nostra pigrizia" (Lupo di Ghiaccio)
Avatar utente
MAXLINE
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: mar giu 12, 2007 7:40 pm
Località: The Northern Territories

Re: HORROR RECENTI CHE MERITINO...

Messaggioda Didimo » sab mag 29, 2010 11:12 am

"May"
Uno dei film più disturbanti che abbia mai visto.
Avatar utente
Didimo
 
Messaggi: 224
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:19 pm

Re: HORROR RECENTI CHE MERITINO...

Messaggioda drunkboy » dom giu 27, 2010 12:52 am

Immagine

Che botta di film :shock:
Consigliato
Avatar utente
drunkboy
 
Messaggi: 542
Iscritto il: gio dic 25, 2008 10:12 pm

Re: HORROR RECENTI CHE MERITINO...

Messaggioda The Director » gio lug 01, 2010 7:11 pm

Drunkboy, ma questo film dove l'hai visto, al cinema o in dvd? Nel secondo caso, l'hai visto in italiano? Io lo trovo solo in inglese sottotitolato...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: HORROR RECENTI CHE MERITINO...

Messaggioda drunkboy » gio lug 01, 2010 9:23 pm

The Director ha scritto:Drunkboy, ma questo film dove l'hai visto, al cinema o in dvd? Nel secondo caso, l'hai visto in italiano? Io lo trovo solo in inglese sottotitolato...


l'ho visto in streaming...il dvd in italia non e' ancora uscito
cmq si c'e' una versione con i sottotitoli in italiano
Avatar utente
drunkboy
 
Messaggi: 542
Iscritto il: gio dic 25, 2008 10:12 pm

Re: HORROR RECENTI CHE MERITINO...

Messaggioda Damiel » mar lug 06, 2010 11:24 pm

Questo sì che sarà un cazzo di capolavoro pulp assurdo!!!
http://www.youtube.com/watch?v=SKd0JRCZi9I

Visto che stan già facendo "Macete"...
Avatar utente
Damiel
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mar mag 22, 2007 2:37 pm

Re: HORROR RECENTI CHE MERITINO...

Messaggioda The Director » sab lug 10, 2010 10:58 am

drunkboy ha scritto:
The Director ha scritto:Drunkboy, ma questo film dove l'hai visto, al cinema o in dvd? Nel secondo caso, l'hai visto in italiano? Io lo trovo solo in inglese sottotitolato...


l'ho visto in streaming...il dvd in italia non e' ancora uscito
cmq si c'e' una versione con i sottotitoli in italiano


Madonna mia Drunk, che botta di film... davvero!!! E ho letto da qualche parte che è il primo di una trilogia... :shock:

Della stessa casa di produzione, che peraltro sembra molto interessante, consiglio - anche se non è un horror - l'ottimo "Exam", davvero un bel film che ruota attorno ad una buona idea... purtroppo anche questo si trova solo in inglese coi sottotitoli in italiano...

Nota: ho scoperto che è uscito "The Descent Part II" e l'ho già reperito, lo guarderò presto, ma idem come sopra per quanto riguarda la lingua... ma è solo in Italia che certi film escono più tardi o cosa?
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: HORROR RECENTI CHE MERITINO...

Messaggioda enry » sab lug 10, 2010 3:53 pm

Il rapporto fra mercato italiano e cinema horror (soprattutto quello indipendente) è a dir poco travagliato, se i film delle grandi case di produzione escono in conteporanea con gli altri Paesi quelli indipendenti o meno conosciuti a volte hanno dei ritardi che sfiorano il ridicolo, sempre che qualcuno abbia il buon cuore di distribuirli, altrimenti neanche arrivano.
Comunque, aspetterò il dvd di The Human Centipede che probabilmente arriverà nei prossimi mesi (streaming e sottotitoli non fanno per me) mentre spero vivamente che il secondo The Descent sia almeno dignitoso perchè il primo è davvero un gioiellino, uno dei migliori horror degli ultimi anni.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: HORROR RECENTI CHE MERITINO...

Messaggioda The Director » sab lug 10, 2010 4:37 pm

enry ha scritto:Il rapporto fra mercato italiano e cinema horror (soprattutto quello indipendente) è a dir poco travagliato, se i film delle grandi case di produzione escono in conteporanea con gli altri Paesi quelli indipendenti o meno conosciuti a volte hanno dei ritardi che sfiorano il ridicolo, sempre che qualcuno abbia il buon cuore di distribuirli, altrimenti neanche arrivano.
Comunque, aspetterò il dvd di The Human Centipede che probabilmente arriverà nei prossimi mesi (streaming e sottotitoli non fanno per me) mentre spero vivamente che il secondo The Descent sia almeno dignitoso perchè il primo è davvero un gioiellino, uno dei migliori horror degli ultimi anni.


Appena vedrò il secondo "The Descent" ti farò sapere, nel frattempo se puoi recupera "Exam": come detto non è un horror, ma è uno di quei film sorprendenti (e cupi) dove una sola location è perfetta, e gli attori mi son piaciuti molto nelle rispettive prove.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: HORROR RECENTI CHE MERITINO...

Messaggioda enry » dom lug 11, 2010 7:08 am

Wolfman - Director's cut
Beh, sì, boh, 'somma....diciamo che dei 1547 remake degli anni 2000 è sicuramente uno dei più dignitosi grazie a un cast di primo livello (anche se Benicio Del Toro nei panni del lord inglese stona un po') al make-up davvero notevole e ad una fotografia cupa e opprimente come si conviene, senza contare qualche succulento affondo splatter che ci sta sempre bene. Film che si lascia guardare senza problemi.
Ah, ovviamente l'originale e sempre l'originale, e fa riflettere come nel 1941 senza mezzi e con budget ridicoli riuscissero a creare molta più suspence e inquietudine con due ventilatori e un po' di nebbia artificiale, il tutto in 70 minuti contro i 110 del remake.
Cmq sia, se vi capita guardatelo, la pellicola non è malaccio, le atmosfere sono quelle giuste e Sir Anthony Hopkins è sempre una delizia per gli occhi (ancora di più, per altri motivi, la protagonista femminile Emily Blunt).
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: HORROR RECENTI CHE MERITINO...

Messaggioda Didimo » mer lug 14, 2010 12:28 am

The Director ha scritto:nel frattempo se puoi recupera "Exam": come detto non è un horror, ma è uno di quei film sorprendenti (e cupi) dove una sola location è perfetta, e gli attori mi son piaciuti molto nelle rispettive prove.


Tra i film che ho visto seguendo i tuoi suggerimenti questo è senza dubbio il migliore: grazie per la segnalazione :D

Ti consiglio ancora la visione di May, un horror diverso dal solito ma parecchio disturbante.
Avatar utente
Didimo
 
Messaggi: 224
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:19 pm

Re: HORROR RECENTI CHE MERITINO...

Messaggioda Didimo » ven lug 16, 2010 9:50 am

Sul filone dell'ottimo "Exam" consiglio "The Killing Room", purtroppo anche questo disponibile solo sottotitolato.
I film più divertenti e originali che ho visto di recente non hanno mai avuto una distribuzione italiana.
Avatar utente
Didimo
 
Messaggi: 224
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:19 pm

Re: HORROR RECENTI CHE MERITINO...

Messaggioda The Director » ven lug 16, 2010 10:16 am

Didimo ha scritto:
The Director ha scritto:nel frattempo se puoi recupera "Exam": come detto non è un horror, ma è uno di quei film sorprendenti (e cupi) dove una sola location è perfetta, e gli attori mi son piaciuti molto nelle rispettive prove.


Tra i film che ho visto seguendo i tuoi suggerimenti questo è senza dubbio il migliore: grazie per la segnalazione :D

Ti consiglio ancora la visione di May, un horror diverso dal solito ma parecchio disturbante.



Prego, anzi, grazie a te per "May", che prometto di recuperare al più presto :wink:

Comunque permettimi un consiglio extra-horror, per te che ci provi a vedere i film che suggerisco: il mio film preferito rimane "Bugie Baci Bambole E Bastardi" del '98, una 'commedia drammatica' che spero cercherai perchè lo ritengo uno dei film più sottovalutati di sempre.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 110: CINEMA & VISIONS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron