Flash

Lo spazio dove discutere di tutto quel metal di stampo maggiormente gotico e/o alternativo che potenzialmente potrebbe interessare il pubblico ‘dark’, dal gothic metal di Lacrimosa, Secret Discovery etc. fino a quello più metal-oriented di Lacuna Coil, Tristania etc., passando per quei gruppi più evoluti e/o alternativi come Anathema, Antimatter, The Gathering, Rammstein, Deathstars etc., senza scordare le cose più ricercate e ‘di nicchia’…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Flash

Messaggioda dave » mar giu 08, 2010 1:00 am

Messaggio promozionale (soprattutto per enry :D ): da settembre 2010, la nota rivista musicale di heavy metal, hard rock e, in parte, anche dark tornerà ufficialmente in edicola. Notizie più dettagliate nel corso dell'estate.
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: Flash

Messaggioda The Director » mar giu 08, 2010 5:53 am

dave ha scritto:Messaggio promozionale (soprattutto per enry :D ): da settembre 2010, la nota rivista musicale di heavy metal, hard rock e, in parte, anche dark tornerà ufficialmente in edicola. Notizie più dettagliate nel corso dell'estate.


Parli di quella dove già scrivevi?
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: Flash

Messaggioda dave » mar giu 08, 2010 9:45 am

Sì, parlo di Flash. Dopo due anni (forse tre) chiusa per ragioni più grandi di lei, la rivista tornerà in edicola. In questi due/tre anni siamo stati solo sul web.
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Re: Flash

Messaggioda enry » mar giu 08, 2010 4:29 pm

Bene.
Flash, soprattutto negli anni '90, l'ho sempre seguito. Certo, la concorrenza è spietata ( fra poco escono più riviste metal che pop ), ma alla fine parliamo di una rivista attiva fin dai primi anni '90, dovreste riuscire a recuperare terreno.

@Direttore: tanto tempo fa ci scriveva anche una tua "amica" :-D
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: Flash

Messaggioda The Director » mar giu 08, 2010 4:53 pm

enry ha scritto:
@Direttore: tanto tempo fa ci scriveva anche una tua "amica" :-D


...una leggenda vivente :-D

Qui ce la trovi di sicuro: http://www.flashmagazine.it/redazione/redazione.htm

VERY true & evil like never before :mrgreen:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: Flash

Messaggioda Damiel » gio giu 10, 2010 12:10 am

Flash è stata una delle testate che ho collezionato per anni, assieme a Metal Shock, Metal Hammer e Grind Zone. Era un'ottima rivista, con bei punti di vista, dove si amava anche essere onesti quando un disco era davvero brutto, nonostante venisse rilasciato da band grosse.
Non ho apprezzato poi la sterzata power metal tipica di fine anni '90 (cavolo, proprio non lo sopportavo come genere), ma la testata riusciva davvero ad allargarsi a un vasto pubblico.

dave, sai cosa non mi piaceva? Quella suddivisione che facevano. Sezione "Defender", "Fuckin Noise", "Hard & His Borthers". Quest'ultima poi sembrava inferiore rispetto alle altre, ma era invece qui che scovavo le mie uscite preferite.
Avatar utente
Damiel
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mar mag 22, 2007 2:37 pm

Re: Flash

Messaggioda Damiel » gio giu 10, 2010 12:14 am

Ah, poi ricordo due ignobili recensioni.
20/100 a "Host" e 40/100 a "Down On The Upside" dei Soundgarden. Qualche imbecille c'era anche lì, però... nonostante tutto... Mai come Gianluca Grazioli su Metal Shock.
Parlo musicalmente, non a livello di vita privata o cose simili.
Avatar utente
Damiel
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mar mag 22, 2007 2:37 pm

Re: Flash

Messaggioda enry » mar ott 05, 2010 3:56 pm

Preso oggi il numero del ritorno in edicola.
Bella la nuova grafica che per fortuna si allontana dal 'tette & culi' dell' ultimo periodo, ma non nascondo le mie perplessità su alcune recensioni. A questo proposito le migliori sono proprio quelle di Dave, anche se trattano dischi lontani dalle sonorità trattate qui.

La 'pietra dello scandalo' (per me s'intende) è il nuovo Tristania valutato 85 :shock:
Ora, premesso che alla luce di quanto fatto negli ultimi anni per me potevano tranquillamente sciogliersi dopo i primi tre dischi (se non addirittura dopo i primi due), questo nuovo 'Rubicon' è a mani basse il loro peggior disco, scialbo, privo di mordente, mediocre a livello di guitar work...un 'metal-pop' davvero insulso. Dispiace perchè l'italiana Mariangela Demurtas il suo lo fa (anche se Vibeke è un'altra cosa onestamente), sono proprio le songs che non vanno da nessuna parte. Un disco da 50 per me.

Il 75 ai Sonic Syndicate mi sfugge, solita band made in Nuke da due ascolti e via. Pessimo.

Male anche l'80 rifilato al nuovo Setherial, disco noiosissimo, scontato e banale.

Niente di male eh...su tutte le riviste che compro, compreso Rockerilla e Rumore, ci sono rece che non condivido. Solo che, pur comprendendo l'occhio di riguardo per il genere trattato, ho trovato certe valutazioni oltremodo generose. Tutto qui.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: Flash

Messaggioda Max Firinu » ven ott 08, 2010 11:11 pm

Sui Tristania non posso che quotare. Ma è davvero così brutto? Peggio di "Ashes", che proprio non riuscivo a rifilarmi? I primi due erano ottimi. Il terzo accettabile per la moda degli anni. Sarei curioso di ascoltare meglio la nuova singer. L'ho sentita con Danny Cavanagh acustico. Non mi è dispiaciuta, ma coi Tristania immagino le cose cambino.
"Creare è dare una forma al proprio destino" Albert Camus
Avatar utente
Max Firinu
 
Messaggi: 41
Iscritto il: dom set 12, 2010 1:47 pm
Località: Rivoli (TO), Italia/Kezmarok, Slovensko

Re: Flash

Messaggioda dave » dom ott 10, 2010 3:41 pm

enry ha scritto:Preso oggi il numero del ritorno in edicola.
Bella la nuova grafica che per fortuna si allontana dal 'tette & culi' dell' ultimo periodo, ma non nascondo le mie perplessità su alcune recensioni. A questo proposito le migliori sono proprio quelle di Dave, anche se trattano dischi lontani dalle sonorità trattate qui.

La 'pietra dello scandalo' (per me s'intende) è il nuovo Tristania valutato 85 :shock:
Ora, premesso che alla luce di quanto fatto negli ultimi anni per me potevano tranquillamente sciogliersi dopo i primi tre dischi (se non addirittura dopo i primi due), questo nuovo 'Rubicon' è a mani basse il loro peggior disco, scialbo, privo di mordente, mediocre a livello di guitar work...un 'metal-pop' davvero insulso. Dispiace perchè l'italiana Mariangela Demurtas il suo lo fa (anche se Vibeke è un'altra cosa onestamente), sono proprio le songs che non vanno da nessuna parte. Un disco da 50 per me.

Il 75 ai Sonic Syndicate mi sfugge, solita band made in Nuke da due ascolti e via. Pessimo.

Male anche l'80 rifilato al nuovo Setherial, disco noiosissimo, scontato e banale.

Niente di male eh...su tutte le riviste che compro, compreso Rockerilla e Rumore, ci sono rece che non condivido. Solo che, pur comprendendo l'occhio di riguardo per il genere trattato, ho trovato certe valutazioni oltremodo generose. Tutto qui.


Grazie enry! In realtà, Flash deve ricarburare in maniera più convincente. Questo è solo un numero di rientro, carico infatti di live report e di recensioni. Concordo poi totalmente con te, per quanto concerne il discorso dell'eccessiva generosità nei giudizi, forse l'aspetto più negativo di tutte le riviste musicali. Mariangela dei Tristania è una tipa gagliarda, molto solare; sicuramente più adatta a interpretare J. Buckley (appunto, il famoso video con Danny Cavanagh) che a fare gothic metal. Il voto e il giudizio sul nuovo Tristania sono ben poco realistici... ;-)
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino


Torna a FORUM 106: GOTHIC & ALTERNATIVE METAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron