Swans

Lo spazio dove discutere del suono di matrice dark/gothic (anche di stampo elettronico), partendo dai mostri sacri Fields Of The Nephilim, Joy Division, Cure, Sisters Of Mercy, Siouxsie etc. fino a London After Midnight, Diva Destruction, Cinema Strange, Girls Under Glass, House Of Usher, The Last Dance, Garden Of Delight etc…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: Swans

Messaggioda Elizium » mer gen 13, 2010 8:38 pm

Anche Children of God e World of Skin sono 73 minuti a testa. Comunque se l'album mi piace come genere, la lunghezza non è mai un problema e non lo è stata infatti neanche in questo caso. Anzi, a me piacciono molto le canzoni lunghe in genere, quelle che sanno sviluppare una trama, dei cambiamenti di ritmo. Originariamente Sumerland volevano farla durare una ventina di minuti, poi l'hanno dimezzata purtroppo. Ma ci possiamo accontentare lo stesso :)
Comunque, tornando in topic, gli esperimenti rumoristici me li perdo con piacere :) ma comunque non compro mai a scatola vuota e so che hanno fatto dischi lontani dai miei gusti. Sono interessato appunto alla loro produzione da Children of God in poi.
Great Annihilator e Soundtrack for the blind, per quello che ho sentito su youtube, mi intrigano assai si..
Elizium
 
Messaggi: 88
Iscritto il: dom dic 14, 2008 8:21 pm
Località: Sumerland

Re: Swans

Messaggioda Elizium » lun ago 23, 2010 8:20 pm

E infatti, ho preso Great Annihilator e mi è piaciuto davvero tantissimo.
Mentre l'assimilazione di Children of God + World of Skin fu abbastanza laboriosa (ma adesso li trovo entrambi stupendi, soprattutto il primo..) stavolta il primo ascolto è stato già risolutivo. Non perchè sia un album facile, tutt'altro.
Fra l'altro mi sembra che stiano per pubblicare un nuovo album..
Elizium
 
Messaggi: 88
Iscritto il: dom dic 14, 2008 8:21 pm
Località: Sumerland

Re: Swans

Messaggioda sigur » mar ago 24, 2010 3:54 pm

abbello e che ti dissi di The great annihilator??.....:)
occhio che in dicembre sono a Bologna live...ma dai cartelloni anche qui in Germania non vedo nelle foto la Jarboe....mmmmmm
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: Swans

Messaggioda Elizium » mar ago 24, 2010 7:37 pm

sigur ha scritto:abbello e che ti dissi di The great annihilator??.....:)

:)
non avevo dubbi sulla tua affidabilità. Ti terrò informato sul prossimo acquisto :)

Ho letto che Jarboe non sarebbe coinvolta nel nuovo disco comunque.
Elizium
 
Messaggi: 88
Iscritto il: dom dic 14, 2008 8:21 pm
Località: Sumerland

Re: Swans

Messaggioda ForgottenTear » mar set 21, 2010 6:17 pm

Personalmente ritengo gli Swans, insieme a Foetus (americano d'adozione) il massimo punto della corrente No wave/Industrial-noise/post punk statunitense. Apprezzo tutti i loro album per motivi diversi, davvero un gruppo tristemente sottovalutato.
Avatar utente
ForgottenTear
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: ven mag 11, 2007 3:22 am
Località: Prov Varese

Re: Swans

Messaggioda Diòscuro » sab ott 02, 2010 2:05 pm

Ci sarebbe molto da dire di loro...per adesso cmq cfr che versione...
al di là anche dei loro brani, concetti, suoni, l'approccio musicale si capisce anche da qui
si tratta di una cover dai Blind faith di "Can't find my way home", uscì sia come 12"
sia fu inclusa in 'The burning world'
Jarboe magnetica a dir poco:

http://www.youtube.com/watch?v=KRMhwXfspTI
"Sunt lacrimae rerum, et mentem mortalia tangunt" (Verg., Aen., I, 462)
Avatar utente
Diòscuro
 
Messaggi: 442
Iscritto il: ven lug 24, 2009 4:20 pm

Re: Swans

Messaggioda Monochrome » lun ott 18, 2010 12:55 pm

Recensione del nuovo album degli Swans a cura di Christian Dex
http://www.versacrum.com/vs/2010/10/swa ... e-sky.html
Avatar utente
Monochrome
 
Messaggi: 2712
Iscritto il: gio mar 22, 2007 11:25 am

Re: Swans

Messaggioda Elizium » lun ott 18, 2010 7:45 pm

Monochrome ha scritto:Recensione del nuovo album degli Swans a cura di Christian Dex
http://www.versacrum.com/vs/2010/10/swa ... e-sky.html

Già opzionato fra i prossimi acquisti. Intanto mi sono procurato Soundtrack for the Blind. Ostico e rumorista, molto strumentale e poco melodico ma monumentale. Molto più cupo delle altre cose loro che ho ascoltato, più vicino a World of Skin infondo.
Il quarto d'ora di Helpless Child è assolutamente straordinario.
Elizium
 
Messaggi: 88
Iscritto il: dom dic 14, 2008 8:21 pm
Località: Sumerland

Precedente

Torna a FORUM 103: DARK & GOTHIC SOUNDS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron