INFERNO ROCK - NUOVA RIVISTA IN EDICOLA AD OTTOBRE!

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: INFERNO ROCK - NUOVA RIVISTA IN EDICOLA AD OTTOBRE!

Messaggioda Max Firinu » ven ott 08, 2010 11:18 pm

Grandissimi!!!

Domani mattina mi compro il primo numero. Direttore, me lo autografi? Non scherzo... Sai quanto mi fa piacere?
"Creare è dare una forma al proprio destino" Albert Camus
Avatar utente
Max Firinu
 
Messaggi: 41
Iscritto il: dom set 12, 2010 1:47 pm
Località: Rivoli (TO), Italia/Kezmarok, Slovensko

Re: INFERNO ROCK - NUOVA RIVISTA IN EDICOLA AD OTTOBRE!

Messaggioda The Director » sab ott 09, 2010 10:36 am

Max Firinu ha scritto:Grandissimi!!!

Domani mattina mi compro il primo numero. Direttore, me lo autografi? Non scherzo... Sai quanto mi fa piacere?


Così mi metti in imbarazzo, ne parliamo quando ci vediamo... :oops: :D
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: INFERNO ROCK - NUOVA RIVISTA IN EDICOLA AD OTTOBRE!

Messaggioda enry » dom ott 10, 2010 8:45 am

Io però per il momento non vedo ancora niente in giro, devo comprare due kg di C4 pure io o basta un mitraglietta Uzi? :)
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: INFERNO ROCK - NUOVA RIVISTA IN EDICOLA AD OTTOBRE!

Messaggioda The Director » dom ott 10, 2010 1:01 pm

Manco all'edicola sotto casa mia c'è ancora, magari esce lunedì o martedì...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: INFERNO ROCK - NUOVA RIVISTA IN EDICOLA AD OTTOBRE!

Messaggioda enry » mar ott 12, 2010 12:43 pm

Uscito, preso, divorato.
Sezione Requiem ottima, ma non avevo dubbi: buone le interviste, grosso modo condivisibili le rece, bello lo speciale del Direttore sui FOTN e giusto lo spazio concesso ai Godflesh e agli Abramakabra. Insomma, si comincia bene.

Due parole, anche se non frega niente a nessuno, anche sulla sezione extreme metal: posto che le 'penne' che girano alla fine son sempre quelle, fortunatamente gente come Cerati, Oriani, Gaglio e la Francone conoscono la materia e raramente toppano. I voti più larghi sono quasi tutti meritati. Meglio così, almeno c'è competenza su tutta la rivista.

Ah, sono tornati dopo 13 anni gli Algaion. Sì beh allora, e chi sarebbero? Sono la band black metal di mr. 'Arditi Bjorkman'...eppure ricordo certe interviste...va là, lasciamo stare. Si vede che il Martial non basta per le bollette, niente di male, l'importante è non parlare di coerenza. Certe volte vorrei intervistarli io certi personaggi (fermo restando che gli Arditi e il primo mini degli Algaion mi son sempre piaciuti).
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: INFERNO ROCK - NUOVA RIVISTA IN EDICOLA AD OTTOBRE!

Messaggioda albireon » mar ott 12, 2010 1:06 pm

Arrivato ieri nell'edicola sotto casa (quartiere periferico di Parma). La distribuzione c'è!
Avatar utente
albireon
 
Messaggi: 89
Iscritto il: gio lug 17, 2008 9:28 pm
Località: Parma

Re: INFERNO ROCK - NUOVA RIVISTA IN EDICOLA AD OTTOBRE!

Messaggioda The Director » mar ott 12, 2010 1:42 pm

Bene ragazzi, grazie x le segnalazioni ed i commenti, ne attendiamo altri, sempre graditi x capire se stiamo lavorando bene... 8)
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: INFERNO ROCK - NUOVA RIVISTA IN EDICOLA AD OTTOBRE!

Messaggioda The Director » ven ott 15, 2010 1:26 pm

Ragazzi, si attende qualche altro commento, ormai dovrebbe essere a pieno regime un pò dappertutto, anche se in qualche città manca ancora... Enry ha già detto la sua, Davide spero ci farà sapere, gli altri son ben accetti... 8)
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: INFERNO ROCK - NUOVA RIVISTA IN EDICOLA AD OTTOBRE!

Messaggioda albireon » mar ott 26, 2010 12:45 pm

Dunque, preso e letto tra un viaggio e l'altro. Che dire? Mi è piaciuto. Ascoltando quasi tutti i generi trattati trovo che l'offerta sia varia e competente. Un buon bilancio tra nomi noti e meno noti e anche soluzioni che esulano un po' dai soliti granitici schemi delle riviste musicali. Inoltre sono da sempre un estimatore dei "voti" per le recensioni e apprezzo anche chi non si fa problemi a snocciolare quaclhe sana stroncatura. Bella la retrospettiva FOTN, altre cose migliorabili (vedi la "leggibilità" e i contrasti di colore e certi caratteri), però complessivamente più che buono. Ora mi aspetto una copertina dedicata a un certo gruppo italiano....(No, non i Ricchi e Poveri!). E ora una menata ma che non riguarda voi...Ma cari Cradle Of Filth e Dimmu Borgir (gruppi che a loro tempo ho pure apprezzato molto)...Si possono fare foto promozionali peggiori di queste? Ma dove siamo, al circo!!!!?????
Complimenti Direttore!
Avatar utente
albireon
 
Messaggi: 89
Iscritto il: gio lug 17, 2008 9:28 pm
Località: Parma

Re: INFERNO ROCK - NUOVA RIVISTA IN EDICOLA AD OTTOBRE!

Messaggioda The Director » mar ott 26, 2010 1:54 pm

Grazie 8)

Comunque tra le foto dei DB e quelle dei CoF, quelle ridicole sono queste ultime, quelle dei norvegesi in un certo qual modo evidenziano almeno il coraggio di staccarsi da qualche clichè...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: INFERNO ROCK - NUOVA RIVISTA IN EDICOLA AD OTTOBRE!

Messaggioda enry » mar ott 26, 2010 3:17 pm

A me comunque, foto promozionali a parte, è piaciuto molto di più il disco dei COF...ci ho sentito addirittura qualcosa di lavori come 'Vempire'. Quello dei norvegesi è un disco con tutti i crismi del caso ma manca di tiro e di mordente, buono nella parte sinfonica scadente in quella metal. 'Enthrone...' e 'Stormblast' sono sempre più lontani...Appena sufficiente (mi trovo a metà strada tra le due recensioni).

Il prossimo numero è previsto per i primi di Dicembre, vero?
Comunque confermo la buona distribuzione, è presente nella maggior parte delle edicole, almeno qui in zona.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: INFERNO ROCK - NUOVA RIVISTA IN EDICOLA AD OTTOBRE!

Messaggioda The Director » mar ott 26, 2010 3:43 pm

Sì, il prossimo numero esce ad inizio dicembre, confermo.

Colgo l'occasione x scusarmi x due erroracci, ho cannato un paio di cose:

1) il disco dei DENIGHT non è il debut, ma già il secondo album. Certo che se il loro sito fosse un minimo completo lo si sarebbe capito più facilmente...

2) i WHITE PULP non sono americani ma italiani, è il cantante che vive negli USA, mi son fatto fregare dal myspace che localizza la band in America anzichè in Italia...

Comunque vedremo di preparare qualche bella cosina x il prossimo numero... :wink:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: INFERNO ROCK - NUOVA RIVISTA IN EDICOLA AD OTTOBRE!

Messaggioda albireon » mer ott 27, 2010 8:29 am

The Director ha scritto:Grazie 8)

Comunque tra le foto dei DB e quelle dei CoF, quelle ridicole sono queste ultime, quelle dei norvegesi in un certo qual modo evidenziano almeno il coraggio di staccarsi da qualche clichè...


Vero, quelle dei CoF sono da sbellicarsi dalle rise. Invece la volontà di distaccarsi dai clichè, come dice anche Shagrat nell'intervista, non so proprio dove sia...Insomma, face-paint, borchie, cuoio, pelli, maschere e espressioni truci non mi sembrano roba nuova, se poi per distaccarsi dai clichè basta che predomini il bianco invece del nero, mi sembra che siamo al classico "fondo del barile". Ma ripeto, questo è un OT e non è un problema della rivista. Piuttosto dovrò cercare di dare un'ascolto ai due album, ma non mi dannerò certo per questo! :)
Avatar utente
albireon
 
Messaggi: 89
Iscritto il: gio lug 17, 2008 9:28 pm
Località: Parma

Re: INFERNO ROCK - NUOVA RIVISTA IN EDICOLA AD OTTOBRE!

Messaggioda The Director » mer ott 27, 2010 11:14 am

Beh, ma sappiamo bene che a causa del fondamentalismo che regna tra i seguaci del metal più intransigenti già passare dal nero al bianco è una specie di 'svolta epocale'... :-D
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: INFERNO ROCK - NUOVA RIVISTA IN EDICOLA AD OTTOBRE!

Messaggioda drunkboy » lun nov 08, 2010 10:42 pm

Comperata in quel di Bergamo
Non male come rivista anche se alle recensioni di Requiem io allegherei una lente d'ingrandimento :-D
Avatar utente
drunkboy
 
Messaggi: 542
Iscritto il: gio dic 25, 2008 10:12 pm

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron