aggrotech

Lo spazio dove discutere dell’elettronica più distorta, aggressiva, asimmetrica, ruvida e bizzarra, dalla più quadrata EBM alle sue elaborazioni più ‘harsh’ sino all’IDM, partendo dai Nitzer Ebb sino agli Spetsnaz, passando poi per :Wumpscut:, Suicide Commando, Decoded Feedback, Das Ich, Hocico, per arrivare fino alle soluzioni più ricercate di Flint Glass, S.K.E.T., Enduser, Ab Ovo etc…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

aggrotech

Messaggioda Cons » gio dic 02, 2010 12:16 pm

Eccomi,sono sempre io che chiedo consigli e curiosita' su questa musica,che piu ascolto e imparo,piu capisco che non ne so davvero un ...bip :)

Curiosando su internet ho trovato questo genere chiamato aggrotech o come dicono su wikipedia terror ebm (cosa che mi ha preso molto bene,visto che terror e' sinonimo di violenza e io amo la violenza musicale)
Su wikipedia scirvono
" cominciò ad essere usato per descrivere le nuove sonorità nate dall'evoluzione di electro-industrial e dark electro, caratterizzate da una struttura dura e marcata (harsh), con beats aggressivi e generalmente in uptempo, con una forte influenza della techno music, e versi di natura militante, pessimista o esplicita. Tipicamente, le parti vocali sono distorte per essere stridenti, nette e senza toni. Gli artisti di questo genere infatti usano spesso strutture melodiche atonali."

Ma che centra la dark electro con un genere che sembra abbastanza violento?

Poi quando elencano i gruppi ce ne sono alcuni che boh secondo me non centrano molto con sto genere
Ad esempio hocico,dulce liquido e agonoize non fanno semplice harsh electro? cosi some i suicide commando, no!?
E i combichrist che centrano con i gruppi sopracitati?
E i funker vogt? Non fanno EBM?
Boh o sono io che ancora non ho capito un cazzo,o qua hanno fatto un pastone (cosa che succede spesso su wikipedia sinceramente)
Cons
 
Messaggi: 23
Iscritto il: ven ago 27, 2010 11:57 am
Località: Mestre

Re: aggrotech

Messaggioda sigur » gio dic 02, 2010 7:36 pm

Wumpscut può essere dolce (Bleed....) o aggressivo (War...) oppure paranoide ed oscuro (Womb...) che musica fa wumpscut?
vai oltre la definizione e scopri che qualunque musicista spesso va pure oltre il suo etichettarsi.....anche i Tyske Ludder sanno essere aggro....
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna

Re: aggrotech

Messaggioda The Director » gio dic 02, 2010 8:57 pm

A me 'aggrotech' come definizione non piace affato, infatti non la uso. Secondo i 'canoni' un pezzo come "Tanz Mit Laibach" (dei LAIBACH, ovviamente) dovrebbe esserne l'emblema, ma io quell'etichetta così strampalata e inconsistente mi rifiuto di affibbiarla ad un gruppo simile.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: aggrotech

Messaggioda theMaze » ven dic 03, 2010 7:56 am

negli USA aggrotech viene usato (da alcuni) come sinonimo di harsh electro / harsh ebm
-
theMaze
[BLANK]
Avatar utente
theMaze
 
Messaggi: 118
Iscritto il: mer feb 06, 2008 4:59 pm

Re: aggrotech

Messaggioda dark zeta » dom dic 05, 2010 8:13 pm

sigur ha scritto: Tyske Ludder

Grandi questi! :D
dark zeta
 
Messaggi: 48
Iscritto il: mar ott 12, 2010 6:46 pm
Località: prov. di Como

Re: aggrotech

Messaggioda Cons » lun dic 06, 2010 11:22 am

mmm capito... definizione inutile praticamente
Pensavo fosse un genere del tipo cassoni a 200-220 bpm, con chitarre elettriche e voci in growl, una specie di mix fra hocico,slayer e terrorcore...peccato sarebbe stato una figata

provero' ad ascotare sti tyske ludder
Cons
 
Messaggi: 23
Iscritto il: ven ago 27, 2010 11:57 am
Località: Mestre

Re: aggrotech

Messaggioda sigur » lun dic 06, 2010 6:28 pm

Non è inutile Conns!!
ti serve per capire quando l'harsh diventa e va oltre l'ebm, aggredisce, devasta, graffia lacerando con unghie soniche la carne...prendi HOme di Dyoxide e sentiti le unghiate di un felino che aggredisce, le sferzate miagolanti di un giaguaro aggressivo, quello è aggrotech...così via con Taktical Sekt in certi brani, Peregrinos De Los Tiempos, cose del genere....dai che ci veniamo a capo... :ok:
Alle sieben Sekunden stirbt ein deutscher Soldat.
Stalingrad: Massengrab!
(Feindflug----Roter Schnee)
Avatar utente
sigur
 
Messaggi: 886
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:42 pm
Località: Bologna


Torna a FORUM 102: HARSH-ELECTRO, EBM & IDM

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron