LA NOSTRA REDAZIONE SI AMPLIA

Lo spazio dove discutere di qualsiasi argomento che non sia riconducibile agli altri forum, dalla politica alla società, dai libri allo sport e qualsiasi altra cosa vi sembri meritevole di un pubblico approfondimento…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: LA NOSTRA REDAZIONE SI AMPLIA

Messaggioda enry » dom dic 12, 2010 9:24 am

Anni fa su Grind Zone c'erano due rubriche che trattavano queste sonorità (così su due piedi mi sfugge il nome...) a cura di Filippi.
Ma se ben ricordo ha scritto anche su altri lidi...dico bene?
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: LA NOSTRA REDAZIONE SI AMPLIA

Messaggioda filippi » lun dic 13, 2010 5:33 pm

RainDog ha scritto:Un saluto a Ferruccio Filippi. il nome non mi è nuovo, sono sicuro di aver letto qualcosa di tuo. Scrivevi su Grind Zone?

si da una quindicina di anni..ora inizio un nuovo capitolo, che non ho mai provato ovvero un magazine online
filippi
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar dic 07, 2010 10:57 pm
Località: Pisa

Re: LA NOSTRA REDAZIONE SI AMPLIA

Messaggioda filippi » lun dic 13, 2010 5:36 pm

enry ha scritto:Anni fa su Grind Zone c'erano due rubriche che trattavano queste sonorità (così su due piedi mi sfugge il nome...) a cura di Filippi.
Ma se ben ricordo ha scritto anche su altri lidi...dico bene?

inizialmente su flash ma sotto mentite spoglie....ho scritto però il libro Arcana Eco insieme a Francesca Nicoli di Ataraxia...le rubriche di cui parli erano shades of grey e grimoire, che ho condotto per quasi 15 anni...poi all'ìimprovviso la redazionbe di grindzone ha deciso di non occuparsi più di queste sonorità, preferendo rinchiudersi dentro alle mura del bnlack e death metal, il tutto senza nemmeno avvisarmi....
filippi
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar dic 07, 2010 10:57 pm
Località: Pisa

Re: LA NOSTRA REDAZIONE SI AMPLIA

Messaggioda RainDog » lun dic 13, 2010 9:40 pm

filippi ha scritto:
RainDog ha scritto:Un saluto a Ferruccio Filippi. il nome non mi è nuovo, sono sicuro di aver letto qualcosa di tuo. Scrivevi su Grind Zone?

si da una quindicina di anni..ora inizio un nuovo capitolo, che non ho mai provato ovvero un magazine online


Esatto, esatto...mi riferivo proprio a quelle. Come puoi vedere anche in questo topic che ho recuperato, di un anno e mezzo fa, ricordavo con nostalgia quelle rubriche:
viewtopic.php?f=11&t=4885&hilit=grind+zone
Ho letto i tuoi articoli su Grind Zone fino a quando non è uscito Ritual. Prima di quel momento non avrei saputo trovare altre riviste che trattassero di dark (non conoscevo neppure le fanzine e non avrei saputo dove procurarmele).
Purtroppo sono affetto da nostalgia cronica e conservatorismo patologico, per cui a certe cose anche insignificanti sono affezionato, fra cui il periodo (per me) pionieristico in cui scoprivo il DARK, chiamiamolo pure così... Qualcuno più vecchio di me avrà avuto come punto di riferimento Rockerilla o qualche altra rivista...per me c'è stato per un paio d'anni il fondo di Grind Zone :-)
Fine della storia...ora ascolto altro, ma non rinnego quasi niente dei dischi comprati in quella fase...
Avatar utente
RainDog
 
Messaggi: 304
Iscritto il: gio mar 29, 2007 11:08 pm

Re: LA NOSTRA REDAZIONE SI AMPLIA

Messaggioda filippi » dom dic 19, 2010 11:35 pm

mi fa piacere quello che scrivi...cmq è un bene che adesso ci siano molte più riviste che si occupano di dark
filippi
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar dic 07, 2010 10:57 pm
Località: Pisa

Re: LA NOSTRA REDAZIONE SI AMPLIA

Messaggioda albireon » mer dic 29, 2010 11:20 am

Ciao Ferruccio
In quanto tua vecchia conoscenza e soprattutto tuo estimatore, accolgo con estremo piacere il tuo ingresso su Darkroom e faccio gli auguri al Director che a quanto pare ha sempre orecchie e occhi apertissimi!
Buon anno a tutti.

Davide
Avatar utente
albireon
 
Messaggi: 89
Iscritto il: gio lug 17, 2008 9:28 pm
Località: Parma

Re: LA NOSTRA REDAZIONE SI AMPLIA

Messaggioda The Director » mer dic 29, 2010 1:20 pm

albireon ha scritto:Ciao Ferruccio
In quanto tua vecchia conoscenza e soprattutto tuo estimatore, accolgo con estremo piacere il tuo ingresso su Darkroom e faccio gli auguri al Director che a quanto pare ha sempre orecchie e occhi apertissimi!
Buon anno a tutti.

Davide


Quando si tratta di penne del calibro di Ferruccio, senza dubbio ho orecchie e occhi apertissimi :D
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: LA NOSTRA REDAZIONE SI AMPLIA

Messaggioda filippi » ven dic 31, 2010 5:44 pm

Caro Davide leggo solo ora il tuo commento: ti ringrazio per i complimenti immeritati, però il fatto che darkroom è letta da te conferma la bontà della mia scelta...ti faccio inoltre i più sinceri complimenti...da quanmdo mi mandasti la prima cassetta hai fatto passi da gigante e ora sei un putno di riferimento per tutta la scena italiana..complimenti

albireon ha scritto:Ciao Ferruccio
In quanto tua vecchia conoscenza e soprattutto tuo estimatore, accolgo con estremo piacere il tuo ingresso su Darkroom e faccio gli auguri al Director che a quanto pare ha sempre orecchie e occhi apertissimi!
Buon anno a tutti.

Davide
filippi
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar dic 07, 2010 10:57 pm
Località: Pisa

Re: LA NOSTRA REDAZIONE SI AMPLIA

Messaggioda albireon » lun gen 10, 2011 11:16 am

Ciao Ferruccio,

Se per scena intendi "scena gastronomica" allora si, sono decisamente un punto di riferimento! Scherzi a parte, Ataraxia, Spiritual Front e Ianva sono punti di riferimento per come la vedo io, non certo Albireon, che comunque proseguo un suo cammino, spero personale ed interessante. A presto e a rileggerci su queste pagine virtuali!

Buon 2011

Davide
Avatar utente
albireon
 
Messaggi: 89
Iscritto il: gio lug 17, 2008 9:28 pm
Località: Parma

Re: LA NOSTRA REDAZIONE SI AMPLIA

Messaggioda Diòscuro » lun gen 10, 2011 11:58 am

un saluto anche da parte mia al 'nuovo' Ferruccio.

@Albireon:
Indubbiamente Ianva, Ataraxia, Spiritual Front sono grandi progetti cui siamo molto legati.
E perchè ad Albireon No? :D Anzi complimenti anche a te

"....ed ora sorridi, ne sono sicuro, dimentica dell'orologio sul muro,
un fremito d'ali, nel buio giardino, voli leggera, incontro al mattino..."
"Sunt lacrimae rerum, et mentem mortalia tangunt" (Verg., Aen., I, 462)
Avatar utente
Diòscuro
 
Messaggi: 442
Iscritto il: ven lug 24, 2009 4:20 pm

Re: LA NOSTRA REDAZIONE SI AMPLIA

Messaggioda albireon » mar gen 11, 2011 9:30 am

Caro Disocuro,

Non sono un fenomeno nel collegare nick e persone, quindi magari ci conosciamo oppure no, ma lascia che ti ringrazi per le tue parole e...Per la tua "firma"...Non hai idea ( o forse si, ce l'hai...) di quanto quelle parole siano state importanti e liberatorie per me. E significa anche che sei arrivato ad ascoltare fino in fondo un lavoro difficile come "I passi di Liù".
Ma qui stiamo divagando troppo, rinnovo il benvenuto a Ferruccio (che tanti anni fa, con i suoi commenti benevoli, mi fece capire che potevo avere qualcosa da dire!)!
Saluti a tutti
Davide
Avatar utente
albireon
 
Messaggi: 89
Iscritto il: gio lug 17, 2008 9:28 pm
Località: Parma

Re: LA NOSTRA REDAZIONE SI AMPLIA

Messaggioda The Director » mer gen 11, 2012 12:33 pm

Saremo rimasti in 4 qui dentro, tuttavia voglio dare il mio personale benvenuto in redazione all'amico Max Firinu, anche se per me è un bentornato, visto che fu al mio fianco agli albori di Rock Hard...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: LA NOSTRA REDAZIONE SI AMPLIA

Messaggioda enry » mer gen 11, 2012 6:00 pm

Pochi ma buoni :-D Certo che qualche anno fa il forum era più 'vivace', boh, si vede che la gente dopo un po' si stufa...
Bentornato Max.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: LA NOSTRA REDAZIONE SI AMPLIA

Messaggioda The Director » mer gen 11, 2012 7:29 pm

enry ha scritto:Pochi ma buoni :-D Certo che qualche anno fa il forum era più 'vivace', boh, si vede che la gente dopo un po' si stufa...
Bentornato Max.


La gente, dici? Io non la capisco più...Ai pochi concerti che vado ci son 4 gatti, sui cartacei sento solo defezioni di vecchi lettori, qui sul web che è GRATIS chissà in quanti ci fanno l'onore... Non vorrei essere catastrofista, ma temo che il treno, più che solamente 'passato', sia irrimediabilmente perso... Gli sbattoni che è pronta a fronteggiare una ragazzina di 14 anni per andare in una piazza gremita all'inverosimile per ascoltare Rihanna che fa un pezzo in playback fanno impallidire i miseri sforzi che NOI dovremmo fare per goderci un pò di buona musica live e tenere viva una scena, onorando l'impegno e la passione di chi ha ancora il coraggio di organizzare qualcosa... Non so dirti perchè chi ascolta questa musica ragioni così, salvo la solita cerchia di poche decine di Don Chisciotte che seguono, vivono, partecipano... Saran le polveri sottili, chi può dirlo? Io vedo che la gente, piuttosto che venire qui a parlare con personalità affini di qualcosa di concreto come il pezzo d'arte che un disco rappresenta, preferisce dare il suo 'mi piace' e commentare appena gli posti un video con un cagnolino che fa le feste al padrone... Siamo rimasti con zero hype e pochi punti d'informazione, e i risultati si vedono.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Precedente

Torna a FORUM 111: ALTRE DISCUSSIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron