FILM RECENTI CONSIGLIATI

Lo spazio dove discutere del cinema di ogni epoca, dai suoi primordi fino all’ultima uscita cinematografica del momento, ma anche di quella televisione che riveste un ruolo tutt’altro che marginale nella società in cui viviamo…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda Didimo » mar mar 08, 2011 2:01 pm

Vedo che è di Stuart Gordon... interessante, lo metto in lista.
Avatar utente
Didimo
 
Messaggi: 224
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:19 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » mer mar 09, 2011 9:13 am

Per chi ama il cinema di guerra, ieri ho visto "Attack On Leningrad", bel film che parla dell'assalto dei nazisti a Leningrado con protagonisti gli ottimi Gabriel Byrne e Mira Sorvino, ben fatto e quindi consigliato.

Curiosamente questa pellicola da noi non è mai arrivata, nonostante il cast, un tema interessante etc., quindi la si può reperire giusto coi sottotitoli in italiano...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » lun mar 14, 2011 9:35 pm

Ho visto "Tron Legacy" e, senza aspettarmi nulla, ho infine gradito: ambientazioni oscure, dialoghi ok, attori validi, buona colonna sonora e, in definitiva, film riuscito, fermo restando che è pur sempre un prodotto commerciale. La grafica è spettacolare, e ve lo dice uno che non va pazzo per i film fatti al pc... :wink:

Non sapevo cosa aspettarmi neppure con "The Thaw - La Creatura Dei Giacchi", con Val Kilmer, e con piacere devo dire che è un film con una buona storia, si lascia vedere volentieri.

Poi ho recuperato "Trauma", con Colin Firth, e nonostante a tratti l'abbia trovato difficile da seguire, vi consiglio di dargli uno sguardo: merita.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda drunkboy » sab mar 19, 2011 3:00 pm

Machete
Immagine

Boh....
Avatar utente
drunkboy
 
Messaggi: 542
Iscritto il: gio dic 25, 2008 10:12 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » lun mar 21, 2011 8:38 am

Bel film "Il Discorso Del Re", ottimo Firth e bravissimo il solito Rush ::ok:

Ma la pellicola che vi consiglio di cercare è "Shrink", film del 2009 dove Kevin Spacey interpreta uno psicologo in crisi, purtroppo non uscito in Italia, ma in rete lo si trova coi sottotitoli in italiano che le solite anime buone si premurano di tirare giù e montare sulle immagini (grandi, davvero!)...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » mer mar 23, 2011 10:01 am

Ieri sera ho visto "Una Vita Tranquilla": ottimo film, grande Servillo (come sempre).

Poi, passando ai thriller a carattere giovanile, non fatevi igannare da un titolo come "Gossip" perchè il film (di qualche anno fa) è buono: dialoghi ok, bel disegno dei personaggi, bel finale.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda Fedemone » mer mar 23, 2011 6:46 pm

Ho visot il CIgno Nero. Grande regista, attori davvero bravi per una trama banalissima. Il risultato non è da scartare ma neppure è nell'olimpo. Certoha un cliché assurdo, e non raggiunge i fasti "negativi" de La Pianista...
Stat rosa pristina nomine, Nomina nuda tenemus -------,--'-{@
Punk is not dead;Goth is undead
Abbassa i vicini che disturbano il volume!
La vita è troppo corta per musica noiosa
Avatar utente
Fedemone
 
Messaggi: 287
Iscritto il: mar lug 31, 2007 8:08 am

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda Didimo » gio mar 24, 2011 11:57 pm

The Director ha scritto:Bel film "Il Discorso Del Re", ottimo Firth e bravissimo il solito Rush ::ok:

Ma la pellicola che vi consiglio di cercare è "Shrink", film del 2009 dove Kevin Spacey interpreta uno psicologo in crisi, purtroppo non uscito in Italia, ma in rete lo si trova coi sottotitoli in italiano che le solite anime buone si premurano di tirare giù e montare sulle immagini (grandi, davvero!)...


Ho visto Shrink, però non ho capito se mi è piaciuto oppure no :D
Avatar utente
Didimo
 
Messaggi: 224
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:19 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » ven mar 25, 2011 12:11 am

Didimo ha scritto:
The Director ha scritto:Bel film "Il Discorso Del Re", ottimo Firth e bravissimo il solito Rush ::ok:

Ma la pellicola che vi consiglio di cercare è "Shrink", film del 2009 dove Kevin Spacey interpreta uno psicologo in crisi, purtroppo non uscito in Italia, ma in rete lo si trova coi sottotitoli in italiano che le solite anime buone si premurano di tirare giù e montare sulle immagini (grandi, davvero!)...


Ho visto Shrink, però non ho capito se mi è piaciuto oppure no :D


Non ti rimane che far passare un pò di tempo e riguardarlo per tirare le conclusioni, di solito funziona... :D
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda enry » dom mar 27, 2011 5:35 pm

'The Social Network'

Uh, il film è bello, gli attori sono bravi e sul regista non c'è neanche da discutere, però...però diciamo che non è il mio genere.
Grande colonna sonora comunque, la miglior cosa fatta da Reznor negli ultimi anni.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » dom mar 27, 2011 9:07 pm

Didimo, grazie per "Naboer", un altro gran bel film ::ok:

Ogni volta che hai roba così da segnalare vai pure, mi rendo conto della difficoltà nel sentir anche solo nominare certi film qui in Italia, ma si vede che tu conosci canali migliori dei miei per reperire queste info...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda Didimo » mar mar 29, 2011 11:51 am

Consiglio "Frozen", c'è molta tensione pur essendoci solo 3 personaggi bloccati su una seggiovia.
Un film un po' sullo stile di "Open Water", anch'esso da vedere se piace il genere.

Director, sono contento che i miei suggerimenti ti siano stati utili! :D
Avatar utente
Didimo
 
Messaggi: 224
Iscritto il: ven feb 13, 2009 12:19 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » mar mar 29, 2011 12:04 pm

Didimo ha scritto:Consiglio "Frozen", c'è molta tensione pur essendoci solo 3 personaggi bloccati su una seggiovia.
Un film un po' sullo stile di "Open Water", anch'esso da vedere se piace il genere.

Director, sono contento che i miei suggerimenti ti siano stati utili! :D


Lo sono anche io :D

Adesso mi cerco Open Water, pe l'altro è prestino... :wink:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda drunkboy » sab apr 02, 2011 1:35 pm

Didimo ha scritto:Consiglio "Frozen", c'è molta tensione pur essendoci solo 3 personaggi bloccati su una seggiovia.
Un film un po' sullo stile di "Open Water", anch'esso da vedere se piace il genere.

Director, sono contento che i miei suggerimenti ti siano stati utili! :D


Frozen e 'piaciuto anche a me e' ben fatto
Consiglio Black Death-Viaggio all'inferno,film ambientato nel medioevo devastato dalla peste
Immagine
Avatar utente
drunkboy
 
Messaggi: 542
Iscritto il: gio dic 25, 2008 10:12 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda Max Firinu » mer apr 06, 2011 7:14 pm

The Director ha scritto:
Didimo ha scritto:Consiglio "Frozen", c'è molta tensione pur essendoci solo 3 personaggi bloccati su una seggiovia.
Un film un po' sullo stile di "Open Water", anch'esso da vedere se piace il genere.

Director, sono contento che i miei suggerimenti ti siano stati utili! :D


Lo sono anche io :D

Adesso mi cerco Open Water, pe l'altro è prestino... :wink:


Cazzo, direttore! Non deve mancarti "Open Water". Il primo, però. Non il sequel. Davvero uno dei migliori film indipendenti dell'ultimo decennio.
"Creare è dare una forma al proprio destino" Albert Camus
Avatar utente
Max Firinu
 
Messaggi: 41
Iscritto il: dom set 12, 2010 1:47 pm
Località: Rivoli (TO), Italia/Kezmarok, Slovensko

PrecedenteProssimo

Torna a FORUM 110: CINEMA & VISIONS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron