VETVEI

Lo spazio dove discutere di tutte le diramazioni del suono dark ambient e di quello puramente industrial, ma anche della frangia più marziale ed oscura del folk apocalittico, da Lustmord ai Genocide Organ, da In Slaughter Natives ai Throbbing Gristle, da Coph Nia ad Atrax Morgue, dai Laibach a Der Blutharsch, da Allerseelen agli Arditi etc…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

VETVEI

Messaggioda The Director » mar giu 14, 2011 2:42 pm

Da queste pagine ci siamo lanciati alla scoperta di questa estremamente interessante label russa (al momento c'è in homepage la seconda recensione dal loro catalogo), materiale di qualità e belle confezioni: qualcuno la conosce e/o ha provato ad ascoltare qualcosa?
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: VETVEI

Messaggioda Freddo » lun giu 27, 2011 7:21 pm

il catalogo mi è praticamente sconosciuto...ma dai sample del myspace promette bene...ottimi questi Vresnit...ancora meglio forse Neznamo...cmq roba sicuramente da approfondire....rimane il mio debole per la dark ambient russa!
Avatar utente
Freddo
 
Messaggi: 65
Iscritto il: lun apr 19, 2010 6:56 pm

Re: VETVEI

Messaggioda The Director » lun giu 27, 2011 7:39 pm

Io spero di involgiare qualcuno, mi sembra tutta roba di ottima qualità e spessore concettuale, poi la scena russa è davvero interessante...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: VETVEI

Messaggioda Antica Landa » mer lug 20, 2011 1:19 pm

Innanzitutto complimenti per il sito, sono un nuovo iscritto, ma è da un pò che vi seguo nell'ombra...per quanto riguarda la Vetvei è un'ottima etichetta di cui possiedo molti lavori (anche se stargli dietro è un problema, viste le già nuove pubblicazioni...), scoperta per caso con i Vresnit. Oserei dire che, insieme alla Aural Hypnox, è una delle poche realtà "valide" o almeno "serie" dietro un certo tipo di "musica", il più delle volte piena di orpelli estetici, ma di animo vuoto...lunga vita alla Finlandia e alla Russia (come non citare anche i Wolfsblood)!
Antica Landa
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mer lug 20, 2011 12:49 pm

Re: VETVEI

Messaggioda The Director » mer lug 20, 2011 1:53 pm

Antica Landa ha scritto:Innanzitutto complimenti per il sito, sono un nuovo iscritto, ma è da un pò che vi seguo nell'ombra...per quanto riguarda la Vetvei è un'ottima etichetta di cui possiedo molti lavori (anche se stargli dietro è un problema, viste le già nuove pubblicazioni...), scoperta per caso con i Vresnit. Oserei dire che, insieme alla Aural Hypnox, è una delle poche realtà "valide" o almeno "serie" dietro un certo tipo di "musica", il più delle volte piena di orpelli estetici, ma di animo vuoto...lunga vita alla Finlandia e alla Russia (come non citare anche i Wolfsblood)!


Ciao e benvenuto! Sempre felice quando un lettore 'esce dall'ombra' :D Mi fa piacere che concordi sulla Vetvei, anche io la affianco all'ottima Aural Hypnox, roba di qualità! ::ok:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: VETVEI

Messaggioda Antica Landa » mer lug 20, 2011 2:32 pm

Si, infatti, entrambe le etichette curano molto anche la parte grafica e le confezioni, cosa che da un valore aggiunto all'opera, senza dimenticare che già di per sè la componente musicale varrebbe l'acquisto. Quando ho trovato le recensioni della Aural Hypnox prima ed ora quelle della Vetvei sul vostro sito son stato molto contento, innanzitutto perchè non molti li seguono (almeno in Italia) e poi anche perchè penso sia giusto dare il giusto spazio a realtà così "piccole", ma che nascondono un così grande potenziale! Certo, seguire tutti questi gruppi che fanno cd-r per etichette semisconosciute può risultare logorante (soprattutto per il portafoglio...), ma quando ho scoperto ad esempio i Vresnit o i L.A.D.O. ed ho acquistato i loro cd mi sono sentito un "privilegiato", anche perchè li conoscevo solo io (e pochi altri sul web)!! Lieto, quindi, che anche voi li abbiate scoperti e che li promuoviate!
Antica Landa
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mer lug 20, 2011 12:49 pm

Re: VETVEI

Messaggioda The Director » mer lug 20, 2011 2:55 pm

Antica Landa ha scritto:Si, infatti, entrambe le etichette curano molto anche la parte grafica e le confezioni, cosa che da un valore aggiunto all'opera, senza dimenticare che già di per sè la componente musicale varrebbe l'acquisto. Quando ho trovato le recensioni della Aural Hypnox prima ed ora quelle della Vetvei sul vostro sito son stato molto contento, innanzitutto perchè non molti li seguono (almeno in Italia) e poi anche perchè penso sia giusto dare il giusto spazio a realtà così "piccole", ma che nascondono un così grande potenziale! Certo, seguire tutti questi gruppi che fanno cd-r per etichette semisconosciute può risultare logorante (soprattutto per il portafoglio...), ma quando ho scoperto ad esempio i Vresnit o i L.A.D.O. ed ho acquistato i loro cd mi sono sentito un "privilegiato", anche perchè li conoscevo solo io (e pochi altri sul web)!! Lieto, quindi, che anche voi li abbiate scoperti e che li promuoviate!


Ci onora il fatto che etichette come queste, che pure realizzano stampe limitate e non hanno distributori ufficali in Italia, ci tengano in considerazione, dandoci la possibilità di parlare di realtà degne di nota, al fianco dei grandi nomi che godono di ampia visibilità ovunque. E speriamo di rappresentare sempre un lido ideale per chi desidera scoprire assieme a noi queste realtà musicali.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: VETVEI

Messaggioda Freddo » mer lug 20, 2011 7:04 pm

Antica Landa ha scritto:Si, infatti, entrambe le etichette curano molto anche la parte grafica e le confezioni, cosa che da un valore aggiunto all'opera, senza dimenticare che già di per sè la componente musicale varrebbe l'acquisto. Quando ho trovato le recensioni della Aural Hypnox prima ed ora quelle della Vetvei sul vostro sito son stato molto contento, innanzitutto perchè non molti li seguono (almeno in Italia) e poi anche perchè penso sia giusto dare il giusto spazio a realtà così "piccole", ma che nascondono un così grande potenziale! Certo, seguire tutti questi gruppi che fanno cd-r per etichette semisconosciute può risultare logorante (soprattutto per il portafoglio...), ma quando ho scoperto ad esempio i Vresnit o i L.A.D.O. ed ho acquistato i loro cd mi sono sentito un "privilegiato", anche perchè li conoscevo solo io (e pochi altri sul web)!! Lieto, quindi, che anche voi li abbiate scoperti e che li promuoviate!



credo che ognuno di noi qui, per il solo fatto do leggere queste pagine, dedichi quasi tutto il suo tempo nella ricerca di etichette semisconosciute...;)
Avatar utente
Freddo
 
Messaggi: 65
Iscritto il: lun apr 19, 2010 6:56 pm

Re: VETVEI

Messaggioda Antica Landa » gio lug 21, 2011 12:27 pm

Non volevo essere frainteso, su questo non ho dubbi! Altrimenti non starei qui nemmeno io a scrivere! Il mio era solo un modo per comunicare l'entusiasmo, se così si può dire, che ho provato quando ho scoperto la Vetvei o la Aural Hypnox da solo, per poi ritrovare a distanza di mesi le recensioni qui sul sito...è ovvio che ognuno di noi passi molto del suo tempo alla ricerca di realtà sempre nuove e "sconosciute", in modo da poter condividere le sue scoperte con gli altri (a cui magari sono sfuggite) o confrontarsi nelle opinioni: penso sia questo lo scopo di un forum, almeno io la penso così! Grazie al sito ho scoperto gruppi (a volte famosi, a volte meno) che nemmeno pensavo esistessero e questo mi ha fatto molto piacere, anche perchè qui dove vivo non è che ci sia molta gente interessata a questo tipo di musica! Comunque sia, non volevo sembrare spocchioso del tipo "Ah, li ho scoperti prima io..." o roba del genere...tuttaltro!
Antica Landa
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mer lug 20, 2011 12:49 pm

Re: VETVEI

Messaggioda The Director » gio lug 21, 2011 2:46 pm

Antica Landa ha scritto:Non volevo essere frainteso, su questo non ho dubbi! Altrimenti non starei qui nemmeno io a scrivere! Il mio era solo un modo per comunicare l'entusiasmo, se così si può dire, che ho provato quando ho scoperto la Vetvei o la Aural Hypnox da solo, per poi ritrovare a distanza di mesi le recensioni qui sul sito...è ovvio che ognuno di noi passi molto del suo tempo alla ricerca di realtà sempre nuove e "sconosciute", in modo da poter condividere le sue scoperte con gli altri (a cui magari sono sfuggite) o confrontarsi nelle opinioni: penso sia questo lo scopo di un forum, almeno io la penso così! Grazie al sito ho scoperto gruppi (a volte famosi, a volte meno) che nemmeno pensavo esistessero e questo mi ha fatto molto piacere, anche perchè qui dove vivo non è che ci sia molta gente interessata a questo tipo di musica! Comunque sia, non volevo sembrare spocchioso del tipo "Ah, li ho scoperti prima io..." o roba del genere...tuttaltro!


Vai sereno, nessuno intende fraintenderti :D Anzi, ti dirò: capisco e provo le tue stesse sensazioni in più occasioni, e hai ragione nel dire che è proprio condividere le scoperte e scambiarsi opinioni lo scopo di un forum. Anche a me, poi, monta l'entusiasmo quando siamo gli unici in Italia a dar voce a certe realtà significative, non lo nascondo :-D

E visto che parli con piacere e senza peli sulla lingua, sostenendo che a qualcosa ti siamo serviti nello scoprire gruppi ( :D ), ti suggerisco questo topic per approfondire la cosa, se ti va:

viewtopic.php?f=11&t=5510

E grazie ancora per essere uscito dall'ombra 8)
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: VETVEI

Messaggioda Freddo » gio lug 21, 2011 6:53 pm

[quote=" Comunque sia, non volevo sembrare spocchioso del tipo "Ah, li ho scoperti prima io..." o roba del genere...tuttaltro![/quote]

No problem non ho mai pensato questo...:)
Avatar utente
Freddo
 
Messaggi: 65
Iscritto il: lun apr 19, 2010 6:56 pm


Torna a FORUM 104: AMBIENT & INDUSTRIAL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron