Homerecording

Lo spazio dove parlare di tutti quei progetti musicali che ancora non hanno ottenuto un contratto discografico, e che quindi si autoproducono demo-CD e/o album veri e propri…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: Homerecording

Messaggioda The Director » gio mar 26, 2009 7:54 pm

Questo è un topic molto interessante perchè è la domanda in sè ad esserlo. Mi stupisco però dell'assenza di risposte (io non sarei d'aiuto in tal senso), visti i frequentatori del forum: Azrael, TheMaze, lo stesso Chemnitz, At The Funeral, Vestigial etc etc, dove siete? Voi senza dubbio sapete qualcosa in merito, magari non sui suoni specifici richiesti (o almeno, non tutti voi), ma a livello di homerecording sicuramente sì...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: Homerecording

Messaggioda ilghan » lun apr 27, 2009 2:09 pm

suoni nin non saprei, puoi provare NI fm8 o rob papen albino,di suoni ne hanno a centinaia.
ti segnalo un forum per queste cose: http://www.homestudioitalia.com/

bye
ilghan
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun apr 27, 2009 1:45 pm

Re: Homerecording

Messaggioda noxious » lun apr 27, 2009 2:23 pm

propellerhead reason
Avatar utente
noxious
 
Messaggi: 219
Iscritto il: lun apr 27, 2009 8:19 am
Località: Bielefeld / inferno gotico industriale rossanese / Bielefeld

Re: Homerecording

Messaggioda n_x » mar lug 28, 2009 1:21 am

Ma il il problema è che la domanda invece non è seria. Figliolo, vuoi sapere dell'home recording o del sound NIN? no, perchè non mi sembrano domande che abbiano un nesso logico l'una con l'altra... Forse per questo i vari musicisti del forum non hanno mai risposto...
Avatar utente
n_x
 
Messaggi: 61
Iscritto il: gio giu 19, 2008 2:38 pm
Località: massilia / mediolanum

Re: Homerecording

Messaggioda theMaze » mar lug 28, 2009 3:21 pm

Non avevo proprio visto la domanda... il fatto è che su certi argomenti ci si rischia di impantanare, la materia è vasta e le possibili opzioni sono troppe. :)

Comunque... Alessandro Cortini sul forum del NIN dice (diceva?) che dal vivo usa Guitar Rig (effetti), Massive e Reaktor (synths) e Kontakt (campionatore), tutti della Native Instruments.
-
theMaze
[BLANK]
Avatar utente
theMaze
 
Messaggi: 118
Iscritto il: mer feb 06, 2008 4:59 pm

Re: Homerecording

Messaggioda azrael2393 » mar set 01, 2009 10:24 pm

Anche io torno da queste parti di tanto in tanto, quindi non avevo visto la domanda.
Peraltro un forum non mi pare cmq il luogo adatto per discutere di un argomento sin troppo vasto come questo, come hanno già detto Yann e Davide.
[when I was a little kid, my mother told me not to stare into the sun...]
[so once when I was six I did.]
azrael2393
 
Messaggi: 260
Iscritto il: lun giu 04, 2007 11:01 am
Località: Everywhere

Re: Homerecording

Messaggioda In Divenire » mar ago 30, 2011 6:20 pm

Salve!!!
Forse con la calura estiva la mia vista s'è annebbiata, ma non ho trovato nessuno spazio dove presentarmi... motivo per cui lo sto facendo "qui" ihihihi.

Sono un neofita del dark ambient, da circa due anni mi son addentrato in questa selva oscura e per fortuna non ne vedo l'uscita!!!

Homerecording... ho acquistato un Pro Tools SE che vendevano con una tastiera Usb, e nonostante le limitazioni del programma sono riuscito a comporre qualcosina (fesserie, ma è pur sempre un inizio). I pochi virtual instruments ed effetti presenti permettono a chi non ha forti conoscenze di sintesi e campionamento (come il sottoscritto) di avere una più o meno una visione generale del contesto compositivo dark ambient.
Inoltre...
(spero di non essere OT)
Con la canzone che ho registrato, potrei produrre una demo da portare eventualmente in uno studio? Oppure c'è il rischio di venir lapidato???
Se qualcuno ha capito cosa intendo dire, spero possa consigliarmi in merito.
E' il mio cuore colmo di viltà e codardia.
Fidati, non è un pasto ideale.
Avatar utente
In Divenire
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar ago 30, 2011 6:01 pm
Località: Calabria

Re: Homerecording

Messaggioda The Director » mar ago 30, 2011 11:08 pm

In Divenire ha scritto:Salve!!!
Forse con la calura estiva la mia vista s'è annebbiata, ma non ho trovato nessuno spazio dove presentarmi... motivo per cui lo sto facendo "qui" ihihihi.

Sono un neofita del dark ambient, da circa due anni mi son addentrato in questa selva oscura e per fortuna non ne vedo l'uscita!!!

Homerecording... ho acquistato un Pro Tools SE che vendevano con una tastiera Usb, e nonostante le limitazioni del programma sono riuscito a comporre qualcosina (fesserie, ma è pur sempre un inizio). I pochi virtual instruments ed effetti presenti permettono a chi non ha forti conoscenze di sintesi e campionamento (come il sottoscritto) di avere una più o meno una visione generale del contesto compositivo dark ambient.
Inoltre...
(spero di non essere OT)
Con la canzone che ho registrato, potrei produrre una demo da portare eventualmente in uno studio? Oppure c'è il rischio di venir lapidato???
Se qualcuno ha capito cosa intendo dire, spero possa consigliarmi in merito.


Io posso darti il benvenuto 8)
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: Homerecording

Messaggioda In Divenire » mer ago 31, 2011 9:55 am

Yeah!!!!
La ringrazio del benvenuto. E poiché codesto forum sarà come una seconda famiglia per me (virtuale, sì, ma l'importante è che possa accrescere le mie conoscenze), mi riservo il diritto di darle del tu.

Per cui...

Ti ringrazio del benvenuto.
Ovviamente vi sfrutterò, vi succhierò ogni goccia di linfa culturale-musicale che avete in corpo, sarò un parassita che si nutre esclusivamente di dark/industrial... e sono certo del fatto che il forum sia un'eccezionale fonte di sapere... ehehe
E' il mio cuore colmo di viltà e codardia.
Fidati, non è un pasto ideale.
Avatar utente
In Divenire
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar ago 30, 2011 6:01 pm
Località: Calabria

Re: Homerecording

Messaggioda The Director » mer ago 31, 2011 2:40 pm

In Divenire ha scritto:Yeah!!!!
La ringrazio del benvenuto. E poiché codesto forum sarà come una seconda famiglia per me (virtuale, sì, ma l'importante è che possa accrescere le mie conoscenze), mi riservo il diritto di darle del tu.

Per cui...

Ti ringrazio del benvenuto.
Ovviamente vi sfrutterò, vi succhierò ogni goccia di linfa culturale-musicale che avete in corpo, sarò un parassita che si nutre esclusivamente di dark/industrial... e sono certo del fatto che il forum sia un'eccezionale fonte di sapere... ehehe


Ma DEVI darmi del 'tu', mica sono Fede o Minzolini :-D

Quanto al resto, una sola cosa: AVERCENE di lettori come te :wink:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: Homerecording

Messaggioda In Divenire » gio set 01, 2011 2:33 pm

The Director ha scritto:mica sono Fede o Minzolini

Mi sto scompisciando dalle risate :-D
E' il mio cuore colmo di viltà e codardia.
Fidati, non è un pasto ideale.
Avatar utente
In Divenire
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mar ago 30, 2011 6:01 pm
Località: Calabria


Torna a FORUM 109: SELF-PRODUCED & UNSIGNED

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron