Recensione di Ferruccio Filippi su HENKE - Seelenfütterung

Lo spazio dove discutere del suono di matrice dark/gothic (anche di stampo elettronico), partendo dai mostri sacri Fields Of The Nephilim, Joy Division, Cure, Sisters Of Mercy, Siouxsie etc. fino a London After Midnight, Diva Destruction, Cinema Strange, Girls Under Glass, House Of Usher, The Last Dance, Garden Of Delight etc…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Recensione di Ferruccio Filippi su HENKE - Seelenfütterung

Messaggioda John Foxx » dom ott 02, 2011 8:01 am

Premetto che non conoscendo chi scrive le recensioni su Darkroom, non avendo frequentato il forum se non in un paio di occasioni, nè tanto meno la politica usata nel pubblicarle, non ho potuto fare a meno di notare , dando un occhiata alla recensione di Ferruccio Filippi su HENKE - Seelenfütterung, che è una versione ridotta (con qualche modifica) di quella letta sul sito di Reflectionsofdarkness http://www.reflectionsofdarkness.com/artists-f-j-cdreviews-132/9354-cd-review-henke-seelenfuetterung.html...sbaglio io?
R.I.P. Frank Tovey...in qualsiasi posto tu sia andato la tua musica rimarrà per sempre nei nostri cuori :°(
Avatar utente
John Foxx
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ago 26, 2010 6:42 pm
Località: Milano

Re: Recensione di Ferruccio Filippi su HENKE - Seelenfütterung

Messaggioda The Director » dom ott 02, 2011 1:51 pm

Non posso certo rispondere io per conto di Ferruccio, ma conoscendone le capacità e l'esperienza, so per certo che non ha bisogno di mezzucci simili, quindi sono convinto che la similitudine sia stata assolutamente casuale.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: Recensione di Ferruccio Filippi su HENKE - Seelenfütterung

Messaggioda The Director » dom ott 02, 2011 2:26 pm

Aggiungo solo una cosina... Secondo me c'è ben poco da copiare, o anche solo prendere spunto, da un webmagazine che pubblica spazzatura di questo tipo spacciandola per 'recensioni':

http://www.reflectionsofdarkness.com/ar ... opuli.html

In calce a questa porcheria trovi il mio commento per il 'recensore'. :wink:


Riguardo poi alla politica nel pubblicare le recensioni, ne abbiamo una che se interessa sarò lieto di spiegare nei dettagli, ma posso categoricamente escludere che qui si adotti una politica del tipo: "Vai tranquillo, se non ti senti in grado di fare una recensione o hai poco tempo per occupartene, copia pure quella di Reflections Of Darkness o di qualcun altro" :wink:

Non l'ho mai fatto io in 15 anni di recensioni, non lo approverei da parte di chi lavora al mio fianco.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: Recensione di Ferruccio Filippi su HENKE - Seelenfütterung

Messaggioda filippi » dom ott 02, 2011 3:14 pm

salve rispondo visto che sono chiamato in causa: personalmente non conoscevo nemmeno quella webzine perchè nn sono solito leggere altre webzine ne tantomeno altri magazine muiscali, secoli fa compravo rockerilla poi ho smesso perchè costava troppo...può darsi che vi siano somiglianze anche perchè spesso dei dischi c'è da dire le solite cose, nel senso che le caratteristiche di un lavoro sono spesso così chiare che tutti scriviamo le solite cose. l'unica cosa che cito a volte sono le note biografiche per recuperare informazioni che magari non conosco, per il resto non ho ma copiato nulla perchè non rientra nel mio modo di fare, da quando ho iniziato a scrivere..le puttanatre preferisco che provengano dal mio cervello piuttosto che dal cervello di altri. ammetto che le somiglianze fra le rece ci siano ma sono del tutto casuali....ringrazio comunque per la segnalazione e sottoscrivo quanto detto dal direttore riguardo ROD: webzine pessima...
un saluto
filippi
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar dic 07, 2010 10:57 pm
Località: Pisa

Re: Recensione di Ferruccio Filippi su HENKE - Seelenfütterung

Messaggioda Sheva » dom ott 02, 2011 11:24 pm

Mi sembra piu che Reflections of Darkness abbia copiato da un altro posto (forse qui); l'inglese e poverissimo, e certamente hanno usato software da traduzione per tradurre in Inglese. Ci sono sezione che assimigliano molto di quello scritto qui - forse hanno preso qualche rescensione di vari sorgente, provando di combinarli (cioe quello su questo sito sembra una versione ridotta), ma con il risultato di fare una figura di merda.

(e voglio aggiungere che non ho usato sotware di qualunque tipo per fare questo risposta... il mio Italiano scritto e veramente cosi scarso :-D )
Avatar utente
Sheva
 
Messaggi: 94
Iscritto il: mer dic 16, 2009 4:16 pm

Re: Recensione di Ferruccio Filippi su HENKE - Seelenfütterung

Messaggioda John Foxx » mar ott 04, 2011 3:11 pm

Bene meglio così, forse dovevo semplicemente segnalarvi che c'era una recensione simile, perchè rileggendo ora quello che ho scritto in pratica ho inavvertitamente puntato il dito poco velatamente e lungi da me dal volerlo fare.


Sheva, mi hai rallegrato la giornata, con il tuo PS ho riso di gusto :-D
R.I.P. Frank Tovey...in qualsiasi posto tu sia andato la tua musica rimarrà per sempre nei nostri cuori :°(
Avatar utente
John Foxx
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio ago 26, 2010 6:42 pm
Località: Milano

Re: Recensione di Ferruccio Filippi su HENKE - Seelenfütterung

Messaggioda The Director » mar ott 04, 2011 3:17 pm

John Foxx ha scritto:Bene meglio così, forse dovevo semplicemente segnalarvi che c'era una recensione simile, perchè rileggendo ora quello che ho scritto in pratica ho inavvertitamente puntato il dito poco velatamente e lungi da me dal volerlo fare.


Sheva, mi hai rallegrato la giornata, con il tuo PS ho riso di gusto :-D


Ma figurati, anzi, personalmente sono felice se:

1) esistono lettori del tuo livello di attenzione
2) eventuali fatti da approfondire ci vengono segnalati

E questo non solo perchè abbiamo la coscienza pulita, ma anche e soprattutto perchè è quello che vorrei dal forum: discussioni approfondite quando serve, illuminate dai più acuti e/o esperti, e per fortuna fra i nostri lettori questi personaggi non mancano 8)

Poi hai visto benissimo che siamo tutti ben contenti di rispondere, non siamo di quelli che il primo che gli muove una minima critica fanno partire la macchina da guerra... :wink:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: Recensione di Ferruccio Filippi su HENKE - Seelenfütterung

Messaggioda filippi » mer ott 05, 2011 6:49 am

John Foxx ha scritto:Bene meglio così, forse dovevo semplicemente segnalarvi che c'era una recensione simile, perchè rileggendo ora quello che ho scritto in pratica ho inavvertitamente puntato il dito poco velatamente e lungi da me dal volerlo fare.


Sheva, mi hai rallegrato la giornata, con il tuo PS ho riso di gusto :-D



Grazie, come detto nel mio intervento ti ringrazio per la segnalazione.....
filippi
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mar dic 07, 2010 10:57 pm
Località: Pisa


Torna a FORUM 103: DARK & GOTHIC SOUNDS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron