ÍON “Madre, Protégenos”

Lo spazio dove discutere di tutte le sonorità più delicate, acustiche, neoclassiche, ancestrali e legate alla Tradizione, dai Dead Can Dance a Sieben, dai Cocteau Twins agli Autumn's Grey Solace, dai Sol Invictus a Louisa John-Krol, dai Forseti agli Ataraxia, dai Chandeen ai Caprice, dagli Helium Vola ai Collection D’Arnell Andréa etc…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

ÍON “Madre, Protégenos”

Messaggioda The Director » ven mar 23, 2007 2:08 pm

Volevo sapere che ne pensate del nuovo progetto dell'ex-Anathema ed ex-Antimatter Duncan Patterson, che ha nuovamente stupito i suoi fans con quest'ottimo debutto sotto la nuova sigla Íon...
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda dave » sab mar 31, 2007 6:05 pm

Inizialmente non mi aveva entusiasmato, poi dopo un po' di ascolti mi ha veramente affascinato...di notte, poi, è perfetto!
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Messaggioda The Director » lun apr 02, 2007 8:37 am

Sicuramente un gran bel disco, ma mi chiedo se qualche fan di Duncan non si sentirà 'spiazzato' da un'opera simile...
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda lovelorn » sab ago 18, 2007 9:05 am

Io lo preferivo con gli Anathema.
Quando era con gli Antimatter continuava a piacermi e "Planetary confinement" è uno dei miei dischi preferiti in assoluto, in quel disco però quelle che amo di più sono le canzoni scritte da Moss.
Comunque "Madre, protégenos" non mi è affatto dispiaciuto...L'unica cosa che mi dispiace è quella lunghissima traccia ambient. "Goodbye Johnny Dear" anche senza musica è da lacrime, e tutte le voci invitate a cantare su disco già le conoscevo e devo dire che sono grandiose e foriere di intense emozioni.
Ora mi pare sia impegnato con un progetto black (o qualche altro frangente estremo del) metal...Speriamo che gli Ion non vengano accantonati.
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda The Director » sab ago 18, 2007 10:03 am

Black???????? Oddio...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda lovelorn » sab ago 18, 2007 1:36 pm

Non ho ben capito il genere...
Ecco il link per leggere la notizia http://www.foreshadow.pl/indexen.php

Comunque ho appena saputo che è già pronto anche il successore di "Madre, protégenos" che si intitolerà "Imaculada" e sarà pubblicato ancora dalla Equilibrium.
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda dave » sab ago 18, 2007 2:58 pm

lovelorn ha scritto:Non ho ben capito il genere...
Ecco il link per leggere la notizia http://www.foreshadow.pl/indexen.php

Comunque ho appena saputo che è già pronto anche il successore di "Madre, protégenos" che si intitolerà "Imaculada" e sarà pubblicato ancora dalla Equilibrium.


Bene! Notizia gustosa, soprattutto tenuto conto del talento del buon Duncan (anche se non è ancora svanita la mia speranza di un repentino ritorno nella line-up degli Anathema...).
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Messaggioda lovelorn » sab ago 18, 2007 3:12 pm

Già, sarebbe bello...ma ormai li vedo troppo distanti come concezione musicale... :smt102
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda The Director » dom ago 19, 2007 2:05 pm

lovelorn ha scritto:Già, sarebbe bello...ma ormai li vedo troppo distanti come concezione musicale... :smt102


Beh, senza dubbio Duncan si è spinto molto più in là dei suoi ex-compagni... "Lights Out" ne fu la migliore dimostrazione.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Messaggioda lovelorn » dom ago 19, 2007 3:56 pm

Io comunque gli Antimatter li preferisco con Moss.
La concezione musicale di Patterson secondo me non si è ancora concretizzata al meglio...
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda lovelorn » gio lug 03, 2008 8:05 am

Immaculada

I'm booked into the studio next month to begin the recording of the second íon album 'Immaculada'. This will feature some new guests that I haven't recorded with before, and is in a similar vein to the first album. This will be followed up by an E.P. featuring traditional songs.
Tracklisting:-

Immaculada
Temptation
Adoration
The Silent Stars
Damhsa na gceithre ghaoth
Invidia
Cetetea Cisnadioara
Return To Spirit
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda lovelorn » gio lug 17, 2008 8:25 pm

Altra fonte:

Duncan Patterson nel prossimo mese registrerà il secondo album degli Ion, 'Immaculada', che conterrà maggior uso del pianoforte, la tracklist è la seguente:

Immaculada
Temptation
Adoration
The Silent Stars
Damhsa na gceithre ghaoth
Invidia
Cetetea Cisnadioara
Return To Spirit
Avatar utente
lovelorn
 
Messaggi: 1459
Iscritto il: mer ago 15, 2007 10:16 am
Località: Provincia di Brescia

Messaggioda dave » gio lug 17, 2008 11:45 pm

Boh, staremo a sentire...anche se Duncan lo vorrei di nuovo nella band madre! :-D
dave
 
Messaggi: 2196
Iscritto il: sab mar 31, 2007 6:00 pm
Località: Torino

Messaggioda Gidan Razorblade » lun dic 01, 2008 3:24 pm

dave ha scritto:
lovelorn ha scritto:Non ho ben capito il genere...
Ecco il link per leggere la notizia http://www.foreshadow.pl/indexen.php

Comunque ho appena saputo che è già pronto anche il successore di "Madre, protégenos" che si intitolerà "Imaculada" e sarà pubblicato ancora dalla Equilibrium.


Bene! Notizia gustosa, soprattutto tenuto conto del talento del buon Duncan (anche se non è ancora svanita la mia speranza di un repentino ritorno nella line-up degli Anathema...).

non succederà mai...
sono come due amanti che ora sono buoni amici...
capita anche che Duncan suoni al basso così con i due fratelli, ma liberamente... è proprio che a lui pare non voler avere troppi vincoli nei progetti...
Gidan Razorblade
 
Messaggi: 12
Iscritto il: ven nov 21, 2008 6:08 pm


Torna a FORUM 105: TRADITIONAL & ETHEREAL SOUNDS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron