Volevo chiedere qualche consiglio in ambito ambient . Raison D'étre per quello che ho sentito fino a qui rappresenta "la perfezione" , peter anderson tira fuori tracce sempre molto bilanciate, ogni cosa pesata con cura e messa al suo posto proprio li dove deve essere insomma appunto pressochè perfetto e a mio avviso si sente ed è palese che ha quel qualcosa in più degli altri ( nonostante qualcuno critichi la scarsità di innovazione di questi ultimi anni (ma del resto se è un maestro in quel che fa perchè sentirsi obbligati a cambiare?)) Esiste qualcuno che sia a quel livello ? giusto equilibrio fra cori e rumori ad esempio ed una (forse sbaglierò) spiritualità / solennità /introspettività ( e potrei continuare all'infinito) che non diventa mai pacchiana o comunque "troppa" ( grande merito questo, credo sia facile esagerare o comunque non avere le giuste misure). Ho ascoltato Ptahil di Atrium carceri, qualcosa di djinn e altro (soprattutto cose recensite qui sul sito) ma mi sembra che appunto a tutti questi per quanto bravi e piacevolissimi da ascoltare manchi quella briciolina in più...boh forse è una mia impressione... (sto anche aspettando da steinklang delog di contemplatron e l'ultimo di vasilisk anche se credo che non abbiano molto a che fare!
Ecco mi scuso già per l'incasinamento di quello che ho scritto è solo che sarebbe un discorso da fare a voce probabilmente e metterlo per iscritto mi risulta difficile Aspetto consigli / opinioni / quello che volete
(ah stesso discorso si potrebbe fare in ambito IDM con l'ultimo disco di acces to arasaka PERFETTO ma scriverò poi nella sezione apposita)