FILM RECENTI CONSIGLIATI

Lo spazio dove discutere del cinema di ogni epoca, dai suoi primordi fino all’ultima uscita cinematografica del momento, ma anche di quella televisione che riveste un ruolo tutt’altro che marginale nella società in cui viviamo…

Moderatori: lovelorn, The Director, Telemaco33, RainDog

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda enry » sab set 29, 2012 6:48 pm

Diaz

Controverso ma notevole, decisamente realistico. Film da vedere e secondo 'calcio in culo' alle forze dell'ordine (parolone per quelli della Diaz) dopo ACAB.
Notevoli anche gli extra, che francamente non lasciano nessun margine di dubbio sulla vicenda.

Ironclad è appena uscito in dvd, provvederò. Idem il prequel di 'La Cosa', ma qui parto con aspettative basse visto che l'originale è uno dei miei horror preferiti.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » mer ott 17, 2012 10:55 am

A me "Prometheus" è piaciuto...
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda enry » dom ott 21, 2012 5:19 pm

Ironclad

Confermo il giudizio del Direttore, bel film.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » lun ott 22, 2012 5:42 am

enry ha scritto:Ironclad

Confermo il giudizio del Direttore, bel film.


Sì, grazie, ed è uscito anche in italiano finalmente ::ok:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » gio dic 06, 2012 3:59 pm

Non cambierà le sorti della storia del cinema, ma a me tutto sommato il remake di "Atto Di Forza - Total Recall" è piaciuto.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » mer dic 12, 2012 1:55 pm

"Le Belve": finalmente Stone si è rimesso a fare film di valore!
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda enry » gio dic 13, 2012 6:40 pm

La Cosa (2011)
Sorpresa, mi aspettavo poco e invece è arrivato un buon film, anche se in parecchie scene più che un prequel sembra un remake.
Niente male comunque.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » ven dic 14, 2012 4:47 am

enry ha scritto:La Cosa (2011)
Sorpresa, mi aspettavo poco e invece è arrivato un buon film, anche se in parecchie scene più che un prequel sembra un remake.
Niente male comunque.


Mi era piaciuto, non ricordo se ho postato qualcosa ma avevo gradito... ::ok:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda enry » mer dic 26, 2012 7:24 pm

The Director ha scritto:A me "Prometheus" è piaciuto...

Visto ieri, piaciuto anche a me nonostante le risposte siano poche e mi sembra che abbia poco del 'prequel di Alien', anche se il finale qualcosa lascia intravedere. Me lo riguarderò nei prossimi giorni, potrebbe essermi sfuggito qualcosa.
Sento voci che parlano di una Trilogia, vedremo.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda enry » gio gen 03, 2013 5:45 pm

Ghost in the Shell 2.0

Mamoru Oshii mette mano al suo capolavoro cyberpunk del 1995 presentandolo in una nuova versione aggiornata con animazioni ri-processate e scene in cgi-3d. Una rispolverata di grande impatto, tecnicamente sublime per uno dei più bei film d'animazione adulta degli ultimi 20 anni. Una delizia.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » sab giu 01, 2013 5:34 pm

"La Migliore Offerta", davvero bellissimo.
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda enry » dom giu 02, 2013 10:55 am

Django Unchained

Niente capolavoro, solo intrattenimento di buon livello. Svettano su tutti DiCaprio e il sempre grande Christoph Waltz, anche se i dialoghi rispetto agli standard di Tarantino sono un po' sottotono. Difetti a parte, alla fine però i film di Tarantino si lasciano sempre guardare volentieri, anche se i fasti di un tempo sono lontani.

Lincoln

Ho sempre avuto un rapporto di amore/indifferenza con Spielberg, grandi film da inserire subito in videoteca e altri che mi hanno lasciato indifferente. Questo è un buon film, grande messa in scena ma a tratti un po' logorroico, la sensazione che a tenere in piedi tutto sia il sempre fenomenale Daniel Day-Lewis è abbastanza forte. Da vedere comunque.
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda enry » gio ago 29, 2013 3:17 pm

The Director ha scritto:"Le Belve": finalmente Stone si è rimesso a fare film di valore!

Piaciuto, puro intrattenimento ma di buon livello, manca la profondità di molti dei suoi film più datati ma non mi sono annoiato un attimo, il miglior Stone degli ultimi anni. Ottimo anche il cast, ho un debole per Salma Hayek fin dai tempi del suo piede in bocca a Tarantino :-D
Avatar utente
enry
 
Messaggi: 1161
Iscritto il: sab gen 03, 2009 8:49 pm

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda The Director » ven ago 30, 2013 6:40 am

enry ha scritto:
The Director ha scritto:"Le Belve": finalmente Stone si è rimesso a fare film di valore!

Piaciuto, puro intrattenimento ma di buon livello, manca la profondità di molti dei suoi film più datati ma non mi sono annoiato un attimo, il miglior Stone degli ultimi anni. Ottimo anche il cast, ho un debole per Salma Hayek fin dai tempi del suo piede in bocca a Tarantino :-D


Ah, vecchio buongustaio! :mrgreen:
"Si chiama sogno americano perchè bisogna essere addormentati, per crederci" (George Carlin)
Avatar utente
The Director
 
Messaggi: 4627
Iscritto il: lun mar 19, 2007 10:49 am
Località: prov. di Torino

Re: FILM RECENTI CONSIGLIATI

Messaggioda drunkboy » gio set 19, 2013 9:00 pm

What we do is secret
Non recente ma da vedere
http://www.youtube.com/watch?v=5zVJklX2XRs
Avatar utente
drunkboy
 
Messaggi: 542
Iscritto il: gio dic 25, 2008 10:12 pm

Precedente

Torna a FORUM 110: CINEMA & VISIONS

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron